antichi egizi trevilab

Nockis in concerto a Lagundo - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

40 anni di Nockis: non deve mancare un concerto a Lagundo.

Senza alcun dubbio uno degli artisti di musica folk più importanti della loro era, i Nockis sono una schlagerband austriaca con a credito un lungo elenco di hit e riconoscimenti, nonché dozzine di album. Quest’anno i NOCKIS festeggiano il loro 40° anniversario sul palco, insomma quasi i Rolling Stones nel mondo del pop tedesco. In questi anni i loro album sono entrati direttamente in cima delle classifiche in Austria per ben 12 volte e i NOCKIS stanno ottenendo ottimi risultati anche in Germania e Svizzera. Chi avrebbe mai pensato nel 1982, nell’anno della loro fondazione, che una formazione allora sconosciuta della Carinzia sarebbe diventata il gruppo pop austriaco di maggior successo di tutti i tempi?

Nel frattempo, il gruppo può vantare un totale di 37 dischi d’oro e 29 di platino e un premio multi-premium metal, che testimonia il suo status di gruppo Schlager di maggior successo in Austria.

Tutto questo è un grande onore per la band di culto austriaca, che ha dovuto temere per il suo frontman dopo che Gottfried “Friedl” Würcher ha avuto un’infarto cardiaco lo scorso anno. Ma nel frattempo Friedl sta di nuovo bene e guarda alla storia della band con orgoglio: “Con tutti i successi e le sconfitte che ho vissuto con i miei colleghi di band negli ultimi 40 anni, se mi venisse chiesto direi ancora: Sì, lo rifarei!”.

Prevendita

in tutte le librerie Athesia
Trento: Promoevent, Radio Dolomiti

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il gruppo funky/disco con un repertorio di cover allegre ballabili e divertenti! Clarissa Arena -voce Stefano Licio - chitarra Mirko Frego - basso Michele Conc - batteria Non è possibile prenotare un tavolo.
  • Veni, veni o oriens La prima candela brucia Società Corale St. Pauls Josef Höhn | Organo Peter Marsoner | Direzione Chiesa parrocchiale Lana di Sotto, ore 18.00. A St. Pauls si canta da secoli. L'ampio archivio del coro lo testimonia, anche se molto è stato messo da parte come "indegno" durante l'epoca del Cecilianesimo. Il repertorio spazia dai corali gregoriani ai timbri dell'epoca moderna, i cantori seguono le espressioni del viso e i segnali delle mani dei rispettivi direttori di coro e fanno da cornice alle celebrazioni liturgiche da Cristo Re al 1° Avvento.
  • K&K Philharmoniker con la Wiener Johann Strauss Konzert-Gala al Kursaal di Merano e al Santa Chiara di Trento La Wiener Johann Strauss Konzert-Gala è un grande concerto d’orchestra con i K&K Philharmoniker Il più celebre Strauss-Gala del mondo La K&K Philharmoniker di Kendlinger celebra la musica di Johann Strauss & Co. con appassionata maestria e con l’inconfondibile fascino viennese: a gennaio 2024 l’orchestra torna a Merano e anche a Trento. Le loro interpretazioni fresche e moderne rappresentano da tempo un punto di riferimento con il quale misurarsi. Dal 1996 il più celebre Strauss-Gala del mondo accoglie oltre 1,3 milioni di spettatori di 19 paesi. Un’esperienza unica Il “Wiener Johann Strauss Konzert-Gala” è un’esperienza unica: sotto la direzione di Maximilian Kendlinger, l’appena ventunenne figlio del fondatore dell’orchestra Matthias Georg Kendlinger, l’esecuzione della K&K Philharmoniker è “un concentrato di precisione, bella da togliere il fiato” (Frankfurter Allgemeine Zeitung). Il nuovo programma è ricco di prelibatezze musicali e naturalmente non potrà mancare l’indimenticabile “Radetzky-Marsch” di Johann Strauss padre. “I K&K Philharmoniker riescono a eseguire in modo espressivo e con il massimo trasporto una magnifica melodia di valzer […] questa orchestra suona con il cuore, con impegno e, soprattutto, con maestria”. Badische Zeitung, Friburgo I K&K Philharmoniker sono famosi per ridare un nuovo splendore alle gemme preziose più popolari e a quelle più rare: gioielli ed eccellenze musicali che testimoniano sempre le genuine e inesauribili composizioni della dinastia degli Strauss che promettono momenti indimenticabili.