banner inside 01 it

SPACEWAYS: TRACCIATI DI MUSICA E DANZA - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Due weekend di musica e danza per mettere in collisione suono e corpo. Due weekend da attraversare tra inaspettate accelerazioni e forme che cambiano sempre: nel primo weekend, dal 24 al 26 marzo, saranno le sonorità più innovative del jazz e della musica groovy (con ospiti come la strepitosa sassofonista americana Lakecia Benjamin, la visionaria Cosmic Renaissance di Gianluca Petrella, il jazz elettronico di Daykoda o di LNDFK) a intersecare i gesti ipercinetici di Parini Secondo o il solo denso e metamorfico di Antonella Bertoni.
Nel secondo weekend, dal 12 al 13 maggio, il focus si incentrerà maggiormente sulle sonorità elettroniche ed il loro rapporto con il video, con artisti di primo piano della scena europea e della danza contemporanea. STAY TUNED!

Un progetto del Centro Servizi Culturali Santa Chiara in collaborazione con il Mart.

I biglietti per il primo week-end sono in vendita sul sito del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Per fruire al meglio di tutta l'offerta artistica sono disponibili due carnet per il 24 e 25 marzo al costo cadauno di € 20 che prevedono la fruizione di tutti i tre eventi nelle singole giornate. I carnet sono acquistabili solo telefonicamente al n. verde 800013952 o alla biglietteria del Teatro Auditorium di Trento (lu-ve dalle 10 alle 19).

Programma:

VENERDÌ 24 MARZO

Parini Secondo, Speeed
ore 19 | Piazza Museo Mart
Performance di danza ideata da Parini Secondo con Bienoise e ispirata alla Para Para, ballo nato negli anni ’90 nei club di Tokyo. Le combinazioni gestuali iperdinamiche sfruttano principalmente i movimenti delle braccia, rievocando gli anime giapponesi con coreografie costruite su una base musicale eurobeat.

DayKoda
ore 20 | Auditorium Melotti basement
Il calore del jazz incontra l’elettronica nel quartetto live di DayKoda, progetto musicale del produttore e musicista milanese Andrea Gamba.

Lakecia Benjamin, Phoenix
ore 21 | Auditorium Melotti
Sassofonista e compositrice, Lakecia Benjamin è uno dei nomi nuovi del jazz d’oltreoceano. Dopo aver già condiviso il palco con Stevie Wonder, Alicia Keys e The Roots, nel 2023 pubblica Phoenix, il suo quarto album in studio, accompagnata da un cast di musicisti di prim’ordine.

Dj set
ore 23 | Loco's bar


SABATO 25 MARZO

Parini Secondo, Speeed
ore 19 | Piazza Museo Mart
Performance di danza ideata da Parini Secondo con Bienoise e ispirata alla Para Para, ballo nato negli anni ’90 nei club di Tokyo. Le combinazioni gestuali iperdinamiche sfruttano principalmente i movimenti delle braccia, rievocando gli anime giapponesi con coreografie costruite su una base musicale eurobeat.

LNDFK
ore 20 | Auditorium Melotti basement
In trio con Dario Bass e Ze in the Clouds, la producer e songwriter napoletana, nata da madre italiana e padre arabo, ci invita in un’ipnotica galassia sonora multiculturale con influenze jazz, neo-soul e hip-pop.

Gianluca Petrella, Cosmic Renaissance
ore 21 | Auditorium Melotti
Il trombonista e produttore presenta Cosmic Renaissance, progetto musicale in cui convivono space jazz, afrofuturismo ed elettronica.

Dj set
ore 23 | Loco's bar


DOMENICA 26 MARZO

Compagnia Abbondanza/Bertoni, C’è vita su Venere
ore 12 | Auditorium Melotti
Affidato alla fisicità di Antonella Bertoni, C'è vita su Venere è un viaggio che mette in evidenza le metamorfosi del corpo, tra anatomia e un senso più soggettivo del fisico femminile, nell’evolversi dell’età e del tempo.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 24 Mar 2023 al 26 Mar 2023

Note sugli orari :

VEDERE IL PROGRAMMA NELLA DESCRIZIONE O CERCARE I SINGOLI EVENTI

Potrebbe interessarti anche :

  • Prevendita biglietti dal 19 ottobre 2023 ore: 10.00 in tutte le librerie AthesiaTrento: Promoevent, Radio Dolomiti www.ticketone.it GIOVANNI ALLEVI Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Grazie alsuo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento.Il suo ultimo libro è intitolato “Le regole del Pianoforte -33 note di musica e filosofia per una vita fuori dall’ordinario" (Ed. Solferino). Numerose sono le tesi di laurea a lui dedicate. Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti artistici e culturali, è Stella d’Oro al Valor Mozartiano, Premio Falcone e Borsellino, ed Ambassador di Save the Children, in prima linea nella difesadei diritti dei più piccoli. Ha ricevuto apprezzamenti di stima da Papa Benedetto XVI, Papa Francesco, dal Premio Nobel Mikhail Gorbaciov. L’Agenzia Spaziale Americana NASA gli ha intitolato un asteroide: giovanniallevi111561. È autore e conduttore di un'innovativa e pluripremiata docuserie in onda su Rai Play: “Allevi in the jungle”. Dalle note dell’ultimo singolo "Our Future" dedicato al Pianeta, è partita la collaborazione del compositore con Earth Day European Network, che lo vede coinvolto come Ambassador della più importante iniziativa green dedicata alla Terra. Il Maestro Allevi è stato insignito del titolo di Ambassador per il suo ruolo di divulgatore presso i giovani, grazie al suo impegno intellettuale e al suo talento artistico espressione di un linguaggio universale.#GiovanniAllevi #IoAspettoAllevi