banner inside 01 it

4 Clarinets - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Woody Black 4

I "Woody Black 4" esplorano tutta una serie di linguaggi musicali nati dalle composizioni per clarinetto degli ultimi decenni. Il suono caldo di questo strumento viene usato consapevolmente come tale, per essere poi frantumato, fatto esplodere o talvolta diluito, in modo da ottenere un'ampia varietà stilistica. Un quartetto che sceglie un percorso jazzistico un po' diverso e che esplora le possibilità della propria formazione strumentale in modo rinfrescante e disinvolto. I quattro musicisti a livello stilistico si muovono tra jazz moderno, avanguardia e world music.

Daniel Moser: bass clarinet
Leonhard Skorupa: bass clarinet
Stephan Dickbauer: clarinet
Oscar Antoli: clarinet, bass clarinet

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Romanus Weichlein: sonate e duetti per tromba da “Encaenia musices“ (1695) Christian Gruber & Martin Patscheider, tromba naturale Gottfried von der Goltz & Karoline Echeverri, violino barocco Joanna Michalak & Nina Pohn, viola barocca Annekatrin Beller, violoncello barocco Barbara Fischer, violoneda 16' & 8' Andreas Arend, tiorba Peter Waldner, organo positivo Gottfried von der Goltz, violino barocco & direzione Nel 1685, le monache dell'abbazia di Nonnberg, nei pressi di Salisburgo, si stabilirono nel monaste-ro di Sabiona. Sei anni dopo vi invitarono Romanus Weichlein, un musicista conventuale che si era già fatto un nome nel suo convento di origine a Lambach. In occasione del concerto nella chiesa del Seminario Maggiore di Bressanone, l'ensemble di musica antica vita & anima eseguirà sonate tratte dalla raccolta di Weichlein intitolata "Encaenia Musices”. Vi si racchiudono delicate musiche da camera alto-barocche alla maniera di Biber, ma con un'impronta del tutto particolare: le contraddi-stinguono magnificenza, solennità e brillantezza. Si tratta di un'impressionante testimonianza dell'eccellente qualità della musica prodotta presso il monastero di Sabiona. In collaborazione con la serie di concerti di musica antica Innsbrucker Abendmusik, i Musei Provinciali dell'Alto Adige ed il Festival musica sacra.
  • SKYLLA è il progetto della compositrice e bassista Ruth Goller, che suona il basso e canta. In questo progetto, è affiancata dalle straordinarie cantanti britanniche Lauren Kinsella e Alice Grant. Tutte e tre vivono a Londra, mentre Ruth ha origini altoatesine. La musica di SKYLLA trae ispirazione dalle canzoni popolari dell'Europa orientale, dal free jazz e da Joyce. Presenta composizioni incantevoli, mentre le armonie del basso scintillano sotto una performance vocale ultraterrena a tre voci. SKYLLA prende spunto dal mitico mostro marino a tre teste, poiché la musica di questo trio è misteriosa e talvolta pericolosa nel suo modo intimo e unico. Ruth Goller: bass, voice Lauren Kinsella: voice Alice Grant: voice
  • Die Stiftung Vinzentinum pro futuro feiert in diesem Schuljahr ihr 10-jähriges Bestehen. Aus diesem Anlass gibt es am 18. April im Rahmen von "pro futuro präsentiert" einen ganz besonderen musikalischen Leckerbissen. Die beiden Südtiroler Ausnahmekünstler Manuel Randi (akustische Gitarre) und Alex Trebo (Klavier) verzaubern das Publikum mit ihrer Magie.