Notteinbici inside top banner 600x220px

CastelCello: Cellofestival - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

CastelCello è uno dei rari festival in tutto il mondo dedicati esclusivamente al violoncello e al suo repertorio. Ogni anno nel romantico cortile del castello di Castel Fontana vanno in scena virtuosi internazionali di questo strumento con programmi che spaziano dal classico al jazz all'improvvisazione.

Programma 2022

17 agosto – Brunnenburg
Ernst Reijseger - violoncello
Harmen Fraanje - pianoforte

19 agosto - Brunnenburg
Vashti Mimosa Hunter- Cello
Noam Greenberg - Piano

21 agosto - Brunnenburg
Concerto finale degli studenti della Masterclass di Francesco Dillon
prima esecuzione del nuovo brano di Keiko Devaux (commissione di CastCello 2022)

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 17 Ago 2022 al 21 Ago 2022

Potrebbe interessarti anche :

  • K&K Philharmoniker con la Wiener Johann Strauss Konzert-Gala al Kursaal di Merano La Wiener Johann Strauss Konzert-Gala è un grande concerto d’orchestra con i K&K Philharmoniker 15 gennaio 2023 Kursaal Merano inizio ore 18.00 La K&K Philharmoniker di Kendlinger celebra la musica di Johann Strauss & Co. con appassionata maestria e con l’inconfondibile fascino viennese: a gennaio 2022 l’orchestra torna a Merano. Le loro interpretazioni fresche e moderne rappresentano da tempo un punto di riferimento con il quale misurarsi. Dal 1996 il più celebre Strauss-Gala del mondo accoglie oltre 1,3 milioni di spettatori di 19 paesi. Tour 2023 Il “Wiener Johann Strauss Konzert-Gala” è un’esperienza unica: . Sotto la direzione di Maximilian Kendlinger, l’appena ventitreenne figlio del fondatore dell’orchestra Matthias Georg Kendlinger, l’esecuzione della K&K Philharmoniker è “un concentrato di precisione, bella da togliere il fiato” (Frankfurter Allgemeine Zeitung).
  • ll "Joe's Street Duo" propone uno spettacolo fresco basato su diversi stili musicali. La musica è legata alla tradizione americana (Swing, Blues, Jazz e Gospel) ma nel vasto repertorio non mancano Evergreens (Beatles, U2, Dire Straits ecc.), e la tradizione cantautorale italiana (De Andrè, Tenco, Conte, Battisti, Paoli ecc.). La formazione è composta da Giovanni Chiericati e Alessandro Musella, due musicisti professioniali da oltre quindici anni. A differenza della tendenza musicale pianobaristica (tastiera con ritmi), il programma è acustico con pianoforte, canto, e un piccolo set di batteria. Non è possibile prenotare un tavolo.