banner inside 01 it

Classic and More - DUO GHIGI-ROSSETTI - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

DUO GHIGI-ROSSETTI
“RAGIONE E SENTIMENTO”

PROGRAMMA
J.S. Bach (1699-1768)
Sonata in Sol Magg. BWV 1021
Adagio, Vivace, Largo, Presto

W.A. Mozart (1756-1791)
Sonata in mi min. K 304
Allegro, Minuetto

J. Brahms (1833-1897)
Scherzo in do min per la Sonata F.A.E.
Allegro

S. Rachmaninoff (1873-1943)
Vocalise

B. Bartok (1881-1945)
Danze rumene

Katia Ghigi, Violino
Michele Rossetti, Pianoforte

Katia Ghigi ha conseguito il Diploma di Violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Perugia. Si è perfezionata alla “Scuola di Musica di Fiesole” con il celebre “Trio di Trieste”, G. Prencipe, M.Skampa,P. Farulli, P.Vernikov e Felice Cusano. Ha iniziato giovanissima l’attività concertistica, esibendosi in qualità di solista ed in formazioni da camera per importanti festivals e società di concerti in Italia e tutto il mondo. Ha suonato, sempre in qualità di “prima parte” e solista con numerose orchestre da camera e sinfoniche, maturando così significative esperienze dovute alla collaborazione con celebri musicisti come Felix Ajo, Franco Petracchi, Marco Rizzi, Werner Hink (primo Violino dei Wiener Philarmoniker), Enrico Dindo, Sascha Gavrilov, Pierre Amojal, Wolfgang Meyer, Milan Turkovic, Stefan Milenkovic, Bruno Canino, Federico Mondelci, Roland Dyens, Francesco Manara, Felice Cusano, Sonig Tchakerian, Mario Brunello ed Anna Tifu. Dal 2006 svolge esclusivamente attività concertistica in duo con il pianista Michele Rossetti. Recentemente si è esibita per importanti associazioni italiane e all’estero: Londra, Parigi, Barcellona, Praga, San Pietroburgo, Berlino, San Paolo in Brasile.

Michele Rossetti si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, sotto la guida del M° Piero Rattalino, studiando in seguito con il M° Paolo Bordoni. Risultato vincitore in vari concorsi pianistici e di musica da camera nazionali ed internazionali svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche
in Italia e all’estero ottenendo ovunque successo di pubblico e di critica. Ha effettuato registrazioni per la RAI ed ha curato per l‘etichetta discografica “Quadrivium” le opere di autori minori italiani dell‘Ottocento. Per l’etichetta discografica Hyperprism ha inciso in duo con i Maestri Ciro Scarponi, Mario Ancillotti, Lorenzo Lucca, Guido Arbonelli e Roberto Fabbriciani. All’attività concertistica affianca quella didattica tenendo regolarmente Corsi di Alto Perfezionamento Internazionali.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direttore: Kent Nagano Orchestra Haydn Luigi Dallapiccola: Piccola musica notturna Joseph Haydn: Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce Hob. XX:1a (per orchestra)
  • The Italian Job Enrico Guerrato - voce David Altieri - chitarra acustica ed elettrica Antonio Del Giudice - tastiere Il trio nasce dalla collaborazione di 2 giovani talentuosi musicisti, David Altieri ed Antonio Del Giudice, con l’eclettico cantante Enrico Guerrato. Accomunati dalla passione per la musica italiana, costruiscono un repertorio che parte dagli anni ‘80, proseguendo per 4 decenni. Durante la serata verranno proposti i brani di Lucio Dalla, Raf, Gianluca Grignani, Timoria e Subsonica e molti altri, tutti favolosamente eseguiti in chiave acustica. Prenotazione obbligatoria Rassegna In Scena Estate - Teatro Cristallo Biglietti: 5 € I biglietti saranno acquistabili a partire dal 07/06 a questo link https://www.midaticket.it/eventi/teatro-cristallo-bolzano sulla nostra app Teatro Cristallo scaricabile sugli app store presso il botteghino, aperto lun e mer dalle 9 alle 12, mar e gio dalle 8 alle 14 e un'ora prima di ogni spettacolo In caso di pioggia o maltempo lo spettacolo verrà annullato. I biglietti acquistati verranno quindi rimborsati solo se la richiesta di rimborso perverrà entro 5 giorni dalla data dell'evento annullato.
  • Crazy Diamonds e Shamanes Crazy Diamonds Michele Baldo - chitarra e voce / Thomas Lorenzi - batteria / Davide Mariz - basso / Marino Sartin - tastiere e voce Special guest: Paolo Bega - sax, Elisa Venturin - voce, Clarissa Arena - voce Shamanes Michele Ometto - chitarra /Roberto Gorgazzini - tastiere / Maurizio Conta - basso / Bruno Festini - voce solista / Sandro Giudici - batteria / Rico Moya, Ivo Cesari, Tullio Sartori - percussioni I Crazy Diamonds presentano un omaggio ai Pink Floyd. Portano sul palco la loro grande passione per la storica band inglese e ne ripropongono il repertorio, spaziando lungo tutto il percorso discografico. La serata poi prosegue con il gruppo Shamanes che propone un favoloso omaggio a Carlos Santana, il grande chitarrista messicano, passando in rassegna tutti i suoi più grandi successi in un tripudio di percussioni e sonorità latine, da Oye Como va a Corazon espinado, da Jingo a Carnaval. Prenotazione obbligatoria Rassegna In Scena Estate - Teatro Cristallo Biglietti: 5 € I biglietti saranno acquistabili a partire dal 07/06 a questo link https://www.midaticket.it/eventi/teatro-cristallo-bolzano sulla nostra app Teatro Cristallo scaricabile sugli app store presso il botteghino, aperto lun e mer dalle 9 alle 12, mar e gio dalle 8 alle 14 e un'ora prima di ogni spettacolo in caso di pioggia o maltempo lo spettacolo verrà annullato. I biglietti acquistati verranno quindi rimborsati solo se la richiesta di rimborso perverrà entro 5 giorni dalla data dell'evento annullato.