banner inside 01 it

festeMUSICALI - Café del Mundo - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

"Guitarize the world"
Suoni di chitarra tra poesia e virtuosismo

Jan Pascal e Alexander Kilian, i chitarristi di flamenco più popolari della Germania, sono come il giorno e la notte, opposti in ogni senso. Eppure è proprio questo a renderli complementari nel creare un atto musicale di livello planetario. La loro esibizione dal vivo è un dialogo appassionante tra due virtuosi di talento, che a volte si lusingano, poi si sfidano e tirano fuori il meglio di sè. In modo intenso ed esplosivo, prende forma un’aura magica alla quale nessuno riesce a sottrarsi. Per il pubblico hanno in serbo l’incredibile varietà musicale di due chitarre flamenco con un repertorio che unisce con un filo invisibile musica classica, jazz, techno e world music includendo composizioni originali e cover di successi mondiali degli U2 e dei Coldplay.

Jan Pascal: chitarra - Alexander Kilian: chitarra

Il numero di posti è limitato. Prenotazione obbligatoria!

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Musica e parole Maura Bruschetti - voce e viola Adriano Piccioni - contrabbasso Stefano Colpi - special guest Maura Bruschetti e Adriano Piccioni si incontrano nell'ambito dell' orchestra Haydn di Bolzano e Trento, dove ricoprono rispettivamente il ruolo di seconda viola e di primo contrabbasso. Entrambi musicisti eclettici, scelgono di unirsi in duo nell'estate 2021 e di arrangiare in chiave acustica brani italiani e internazionali dal repertorio pop, swing e cantautoriale, affiancati da pezzi originali. La proposta è raffinata e allo stesso tempo frizzante e simpaticamente teatrale, volta a rendere il concerto scorrevole e leggero nel senso migliore del termine. Special guest: Stefano Colpi, compositore e jazzista rinomato che ha suonato con Kenny Wheeler, Franco D’Andrea, Stefano Battaglia, Steve Ellington, Markus Stockhausen, Uri Caine e molti altri. Rassegna In Scena Estate - Teatro Cristallo Luogo Piazzetta Teatro Cristallo, via Dalmazia 30, Bolzano Biglietti: 5 € I biglietti saranno acquistabili a partire dal 07/06 a questo link https://www.midaticket.it/eventi/teatro-cristallo-bolzano in caso di pioggia o maltempo lo spettacolo verrà annullato. I biglietti acquistati verranno quindi rimborsati solo se la richiesta di rimborso perverrà entro 5 giorni dalla data dell'evento annullato.
  • PROGRAMMA Gioachino Rossini (1792-1868) Ouverture from “The Barber of Seville” (arr. Mauro Giuliani) Domenico Scarlatti (1685-1757) *Sonata K.30 *Sonata K.45 Mario Castelnuovo-Tedesco (1895-1968) Prelude and Fugue n.4 op.199 in E Major: -Andante mosso -Tempo di Bourée Prelude and Fugue n.10 op.199 in B flat Major -Alla Rumba -Alla Marcia Fryderyk Chopin (1810-1849) *Waltz op.69 n.2 Fryderyk Chopin *Prelude op.28 n.4 Isaac Albéniz (1860-1909) From the Suite “Iberia”: I Evocación II El Puerto Isaac Albéniz *Leyenda (Asturias) Manuel De Falla (1876-1946) Danza ritual del fuego (arr. Gruber-Maklar Duo) Marek Pasieczny (1980) Joyfully, with blustering from “Polish Sketches” Edvard Grieg (1843-1907) *Anitra’s Dance for 4 hands guitar * Mono Guitar Duo’s arrangement Il MoNo Guitar Duo si è formato nel 2017 con l’intento di unire due musicisti, già vincitori di importanti concorsi internazionali, che amano esplorare il repertorio musicale, affiancando anche propri arrangiamenti per Duo di chitarre. Particolare attenzione viene dedicata al repertorio italiano e polacco operistico e strumentale. Negli ultimi 4 anni hanno ottenuto grandissimo successo in numerosi Festival musicali in Europa (IBLA Grand Prize 2019, Solarino Guitar Festival 2020, Youngmasters Festival 2021). Acclamati anche da famosi artisti si esibiscono in Italia presso l’Auditorium Santa Cecilia a Roma, suonando le Ouverture di Rossini. Nel 2021 incidono il primo volume dell’opera omnia del compositore italiano Mario Castelnuovo Tedesco per l’etichetta giapponese Da Vinci Classics. Anna K. Nowicka e Giuseppe Molino vengono regolarmente invitati come docenti in vari Master Class.
  • In questa band meravigliosamente eccentrica, la cantante Jelena Kuljic viene affiancata da una banda di uomini che non mancano mai di idee creative. Con il loro ultimo album "artificial sheep", i KUU reagiscono ai vari lockdown durante la Pandemia. I testi delle loro canzoni descrivono un "mondo che scompare nella rete" e trattano di "pecore digitali che cercano altri pastori". Artists Jelena Kuljic (RS) - voc Frank Möbus (DE) - guit Kalle Kalima (FI) - guit Christian Lillinger (DE) - dr