banner inside 01 it

Musica nel parco „Edizione dialetto“ - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tumulti è difficile da classificare. Musicalmente, liricamente e dal punto di vista creativo, la formazione - come le origini dei musicisti - si muove tra i confini. Appena pensi di aver capito lo stile, Tumulti ti sorprende con qualcosa di nuovo e improvviso. Liricamente, la banda parla di temi attuali e l'ascoltatore può perdersi in essi, ritrovarsi in una o l'altra frase o semplicemente lasciarsi portare via.

Jimi Henndreck è una band altoatesina (un po’ diversa). Con strumenti quali fisarmonica stiriana, chitarra, basso e batteria e canzoni dialettali i 4 realizzano brani considerati dal quartetto stesso come musica da salotto psichedelica progressiva.

I Jesse sono audaci e forti - un mix futuristico di space blues e pop dialettale - una band così come non si è mai vista e sentita prima. Nell'agosto del 2020, il bandleader Jesse Grande ha ricevuto il premio Hubert von Goisern Kulturpreis per il suo stravagante stile compositivo. Nel 2021 la band ha vinto il concorso musicale dell'Euregio "Upload Sounds" - poco prima di Natale dello stesso anno si sono esibiti a Innsbruck in una serra, all’insegna del tutto esaurito, presentando il loro primo album "Uno”.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Tango e musica dell‘America Latina Musiche di Astor Piazzolla, Carlos Gardel, A.C. Jobim, Guadalupe Pineda e molti altri. Un viaggio a passo di tango attraverso il repertorio musicale di Argentina, Brasile, Cile, Perù e altro ancora. Ascolteremo i grandi capolavori di Piazzolla e Gardel, i ritmi della musica folk messicana e la magia dei flauti Inti Illimani. Ad impreziosire la serata un originale omaggio al barocco sudamericano in una veste squisitamente strumentale. In collaborazione con il Circolo Culturale Alta Pusteria “40 anni”
  • All’insegna di „MOVIE of LIFE“ brani orchestrali per HoBla-O di Thomas Mahlknecht, Lukas Gasser, Andrea Götsch, Tobias Psaier (prima assoluta) Coro voci bianche scuola musicale dell‘Alta Pusteria Arrangiamenti per HoBla-O: Kurt Weill, George Gershwin Pianoforte Solo: Prof. Walter Ratzek Dal 2009, ogni anno, 50 giovani musicisti si incontrano per formare HoBla-O, l'orchestra di fiati promossa dalla direzione Scuola musicale tedesca e ladina della Provincia di Bolzano. Fondato presso la Scuola di Musica di Ora, questo eccezionale organico vanta un'ampia esperienza concertistica e ha trovato in Prof. Walter Ratzek un direttore artistico che ha portato l'orchestra a un elevatissimo livello musicale. Oltre al repertorio orchestrale classico, sono particolarmente degne di nota le molte prime assolute eseguite dall’orchestra HoBla-O. Tra i giovani compositori troviamo musicisti di fama quali Manuel Zwerger, Andrea Götsch, Thomas Mahlknecht, Lukas Gasser e Tobias Psaier.