banner inside 01 it

ABBAdream - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il miglior concerto con le musiche degli ABBA che esiste

ABBAdream è un doveroso omaggio ad una grande band, le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio ‘cult’.

Le canzoni sono eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili e un coro. Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo: numerosi cambi di abito, coreografie ABBA-style fanno da contorno ai grandi successi di una band che ha segnato la storia della musica pop.

ABBAdream è un vero e proprio fenomeno: 10.000 amici su Facebook e i fans della band svedese che accorrono in teatro per rivivere le emozioni attraverso canzoni indimenticabili. Il primo tour teatrale di ABBAdream ha registrato sold-out a Milano, Bologna, Firenze, Padova e le serate sono occasione di grande divertimento … tutti in piedi … a teatro si può anche ballare!

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Programma e informazioni Bruckner: Virga Jesse (WAB 52) Christus factus est (WAB 11) Salvum fac populum tuum (WAB 40) Ave Maria (WAB 6) O Justi (WAB 30) Ciaikovski: Liturgia di San Giovanni Crisostomo
  • 21° FESTIVAL INTERNAZIONALE PER OTTONI DI MERANO Sembra quasi superfluo introdurre "Da Blechhauf'n". I sette gentiluomini austriaci, interpreti e maestri dell'ottone, hanno da tempo raggiunto uno status leggendario. Per più di 20 anni, hanno plasmato la musica per ottoni in tutte le sue sfaccettature con il loro suono unico, la loro gioia contagiosa di suonare e una buona dose di "Schmäh" viennese. Centinaia di concerti in tutta Europa, diversi dischi pubblicati e non da ultimo i molti giovani musicisti che si ispirano a "Blechhauf'n" rendono chiaro il loro ruolo di pionieri della coloratissima scena della musica in ottone come la conosciamo oggi. Christoph Moschberger è uno dei trombettisti più noti della scena musicale di lingua tedesca ed è un ottimo esempio di versatilità musicale applicata. Non rientra in nessuna categoria: non è solo un trombettista jazz, pop o di ottoni, è richiesto e sempre subito a suo agio. La lista delle sue referenze e collaborazioni sembra infinita: oltre ai grandi del jazz internazionale e alle rinomate big band della radio tedesca si aggiungono i gruppi rock e pop più gettonati del momento nonché e non da meno anche l’orchestra a fiati di maggior successo al mondo, gli "Egerländer Musikanten" di Ernst Hutter. Senza difficolta e come se fosse una cosa del tutto naturale, Christoph Moschberger riesce a dare la propria identità artistica a questo atto di equilibrio musicale, senza mai attrarre tutta l’attenzione su di lui. Questo lo rende uno dei solisti di tromba più brillanti della sua generazione. "Christoph Moschberger & da Blechhauf'n" portano ora l'intera gamma della loro musica sul palco, per la prima volta sotto forma di concerto serale. Il programma spazia da momenti di ballata intima a momenti di virtuosismo fino a groove terrosi e lascia ai musicisti lo spazio necessario per l'improvvisazione. E naturalmente i momenti umoristici tipici di Blechhauf'n non mancheranno. Christoph Moschberger e da Blechhauf'n sono un'unità che affascina. Una combinazione quasi naturale!
  • Canzoni tardi medioevali del trovatore Monaco di Saliburgo. Anne Suse Enßle – flauti a becco e arpa celtica Philipp Lamprecht – percussioni medievali, dulcimero, organo, flauto a una mano, canto