Banner Inside Musik Brixen Maerz 2024 it

Serata con il pianista francese Pierre-Laurent Aimard - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il virtuoso del pianoforte incontra Schubert

Il nome Pierre-Laurent Aimard è sinonimo di virtuoso del pianoforte. Il pianista, nato a Lione nel 1957, è, su invito di KulturKontakt Eppan, ospite allo castello Freudenstein. Aimard scoprì presto il suo amore per il pianoforte, sebbene la sua immensa musicalità cercasse anche altre forme di espressione. Così, Aimard suonava anche il clavicembalo, la celesta, il sintetizzatore e l'organo.
Nel premiato film documentario "Pianomania", si vede Pierre-Laurent Aimard durante la registrazione dell'Arte della fuga di Johann Sebastian Bach. Il film è stato ben accolto a livello internazionale, celebrato in molti festival e incluso nel catalogo del Goethe-Institut. Aimard è professore alla Hochschule für Musik und Tanz di Colonia e al Conservatorio di Parigi.
Il programma della serata concertistica di Appiano comprende opere di Franz Schubert e György Kurtág. Il musicista, nato nel 1926, è considerato il compositore ungherese di maggior successo internazionale insieme a Ligeti. La scelta del programma è anche una prova del particolare impegno di Aimard per la musica contemporanea.

Programma:
Opere di Franz Schubert e György Kurtág. Il programma dettagliato sarà comunicato e spiegato dall'artista durante il concerto.

Prevendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Immergiti in frizzanti e tempestosi suoni acquatici del pop e del rock: una simbiosi unica di voci corali dei FLAT CAPS, archi e impressionanti immagini subacquee di Claudia Rubner.
  • Damiano Grandesso (sax) - Marcello Grandesso (accordion) Il concerto dei fratelli Grandesso propone una combinazione di Nuevo Tango, con grandi nomi quali Piazzolla e Galliano, colonne sonore da Bacalov a Morricone e musica popolare. Un intreccio stilistico accattivante che il duo sax e fisarmonica permette di valorizzare al massimo.
  • Nartan Savona: harp & piano Davide Mariz: electric & double bass Max Castlunger: percussion set & flute feat. Andrea Capellupo: guitar Dopo il successo al “World Harp Congress” in UK e l'uscita del secondo album “Harpiano”, Nartan presenta il nuovo trio composto da Nartan ed altri due musicisti d’eccezione: l’ottimo Davide Mariz al basso elettrico e al contrabbasso acustico e l’eclettico Max Castlunger con il suo set di percussioni e il flauto indiano bansuri. Al trio si aggiunge eccezionalmente il chitarrista Andrea Capellupo. Con il loro contributo di grande versatilità verranno riletti alcuni brani del repertorio (e non solo) puntando al nocciolo emozionale della musica e dell’interplay. Un concerto più vicino al crossover che al jazz, e ovviamente non mancherà la componente dell’improvvisazione.