banner inside 01 it

DA SORA - Pubblicato da Tida2020

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

DA SORA
Maria Craffonara - voce, violino, calimba, pianoforte

Originaria di Brunico, la musicista si è formata presso il Mozarteum di Salisburgo e l’Università di Vienna. Ha debuttato col ruolo di Despina nell’opera Così fan tutte di Mozart e ha partecipato alla tournee, lungo il Danubio fino al Mar Nero, di Hubert von Goisern. Con il quartetto Donauwellenreiter tiene concerti a livello internazionale e collabora in duo con la violoncellista e cantante kosovara Rina Kaçinari.
Con Da Sora – da sola ha esaudito un suo grande desiderio. Con composizioni proprie in ladino, tedesco e italiano crea un suo personalissimo universo sonoro, accompagnandosi a violino, pianoforte e calimba.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Mauro Ottolini trombone, bass trumpet, shells Vanessa Tagliabue Yorke voice Thomas Sinigaglia akkordeon Marco Bianchi guitar Giulio Corini bass Paolo Mappa drums Nel 2022 LANA MEETS JAZZ giunge alla sua decima edizione. Apprezzato ben oltre i confi regionali, il festival continua a essere un'esperienza musicale stilisticamente diversificata, che spazia dallo swing classico alle nuove tendenze del jazz. Il festival si svolge in collaborazione con l'Associazione Turistica di Lana e dintorni, la Biblioteca di Lana e con il sostegno del Comune di Lana, la Regione Trentino-Alto Adige, la Provincia di Bolzano, la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, la Musikschule Lana, Alperia, Distilleria Pircher, Cassa Raiffeisen di Lana, Tophaus. "Nada Màs Fuerte" un progetto che prende vita dalla suggestione della musica popolare, musica in cui il contatto esistenziale con il valore della vita e dell'esperienza diventa intenso e quasi fisico. Atmosfere latine che naturalmente  si riflettono da nord a sud anche sul repertorio di paesi tra loro lontani, avvicinando composizioni di Chavela Vargas all'intensità di un canto svedese o di una preghiera libanese.
  • Una serata all'insegna del Rock'n'Roll degli anni 50. Ingresso libero.
  • Maximilian Tribus  sax Clemens Plaschke piano Sebastian Gander drums Jazzkurs der Musikschule Lana – Corso di Jazz della Scuola di Musica di Lana  Nel 2022 LANA MEETS JAZZ giunge alla sua decima edizione. Apprezzato ben oltre i confi regionali, il festival continua a essere un'esperienza musicale stilisticamente diversificata, che spazia dallo swing classico alle nuove tendenze del jazz. Il festival si svolge in collaborazione con l'Associazione Turistica di Lana e dintorni, la Biblioteca di Lana e con il sostegno del Comune di Lana, la Regione Trentino-Alto Adige, la Provincia di Bolzano, la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, la Musikschule Lana, Alperia, Distilleria Pircher, Cassa Raiffeisen di Lana, Tophaus.