Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Vincitore del Conad Contest di Umbria Jazz 2019, Michelangelo Scandroglio è alla guida di un quintetto di talenti assoluti che esordirà a livello discografico con “In the Eyes of the Whale” il suo album di debutto come compositore e leader, in uscita per “Auand Records” nel gennaio 2020.
Un lavoro profondamente ispirato dalla nuova corrente jazzistica contemporanea, dove la musica è caratterizzata da vari strati di melodie che si susseguono, si intrecciano e si fondono proponendo cosi all’ascoltatore un discorso in continua evoluzione. Il piano di Alessandro Lanzoni si fonde perfettamente con il drumming aggressivo di Bernardo Guerra; la tromba dell’americano Hermon Mehari, essenziale e riflessiva, si contrappone al virtuosismo del sax di Michele Tino.
Anche quest anno riorganizziamo il Dings.Do festival. Con cucina vegetariana ed regionale, decorazioni reciclate ed un sacco di Artisti sul palco invitiamo a venire grani e piccoli. La festa di beneficenza, che viene organizzata per la ottava volta ospitera artisti come Noluntas, Timbreroots, James Bach, The Skandals, Il Parto delle Nuvole Pesante, Dunkelbunt e tanti altri.
Sabato mattina 3 settembre non sarà una mattina qualunque. Quando il sole sorgerà intorno alle ore 6:40 a Bressanone 150 fortunati muniti di biglietto assisteranno sulla Plose ad un concerto speciale di Max von Milland, cantautore brissinese conosciuto anche oltre i confini altoatesini. Appuntamento per i più mattinieri: ritrovo a Sant’Andrea alla stazione a valle della cabinovia alle ore 5:20 (ultima salita alle ore 5:50). Poi si sale di quota con la cabinovia Plose, si cammina (non dimenticare la torcia frontale) per raggiungere il palco e per ammirare il sorgere del sole. A fine concerto sarà la ricca colazione al Ristorante La Finestra o alla Malga Rossalm ad essere il giusto e rinvigorente epilogo di un evento fra concerto e scoperta del territorio. Va notato che a quest'ora del giorno può fare piuttosto freddo sulla montagna. Si consiglia quindi di vestirsi adeguatamente caldi e di portare una coperta o un cuscino per sedersi a terra. La discesa con la cabinovia inizia con il normale orario di apertura degli impianti (dalle 9:00). www.brixen.org/maxvonmilland-it (*) in caso di pioggia il concerto sarà spostato a domenica 4 settembre
Cosa fare oggi, questa sera, domani o questo weekend in Alto Adige-Südtirol, in Trentino o in Tirolo? Date e programmi di tutti i migliori appuntamenti a cui partecipare, culturali ma non solo: musica, teatro, sagre, mostre d'arte, festival, fiere, attività per bambini...
Accedi
Per un accesso veloce utilizza i tuoi account social