banner inside 01 it

The Legend of Morricone - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Un omaggio al gigante delle colonne sonore
Attenzione: Cambio di date!

date originarie: 21.03.2021 e 08.12.2021 Auditorium S. Chiara Trento 22.03.2021 e 07.12.2021 Kursaal Merano

Nuove date:
08.04.2022 Kursaal Merano
09.04.2022 Auditorium S. Chiara Trento

Biglietti già acquistati rimangono validi e non devono essere cambiati.

„Il buono il brutto ed il cattivo“, „Mission“, „La leggenda del pianista sull‘oceano“, „C‘era una volta il west“, „Nuovo cinema paradiso“, „Per un pugno di dollari“, „The hateful eight“, „C‘era una volta in America“, „Per qualche dollaro in più“, „Malena“… Gli straordinari capolavori di uno die più grandi compositori musicali riarrangiati e proposti in un concerto di grande impatto emotivo.

500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi. L’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA si avvicina alla musica di Morricone dopo importanti collaborazioni nazionali ed internazionali: Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Luis Bacalov. Con oltre seicento concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio, l’orchestra presenta una grande versatilità e attenzione per ogni tipo di musica, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale (come Frozen ed Harry Potter).

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Prevendita biglietti dal 19 ottobre 2023 ore: 10.00 in tutte le librerie AthesiaTrento: Promoevent, Radio Dolomiti www.ticketone.it GIOVANNI ALLEVI Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Grazie alsuo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento.Il suo ultimo libro è intitolato “Le regole del Pianoforte -33 note di musica e filosofia per una vita fuori dall’ordinario" (Ed. Solferino). Numerose sono le tesi di laurea a lui dedicate. Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti artistici e culturali, è Stella d’Oro al Valor Mozartiano, Premio Falcone e Borsellino, ed Ambassador di Save the Children, in prima linea nella difesadei diritti dei più piccoli. Ha ricevuto apprezzamenti di stima da Papa Benedetto XVI, Papa Francesco, dal Premio Nobel Mikhail Gorbaciov. L’Agenzia Spaziale Americana NASA gli ha intitolato un asteroide: giovanniallevi111561. È autore e conduttore di un'innovativa e pluripremiata docuserie in onda su Rai Play: “Allevi in the jungle”. Dalle note dell’ultimo singolo "Our Future" dedicato al Pianeta, è partita la collaborazione del compositore con Earth Day European Network, che lo vede coinvolto come Ambassador della più importante iniziativa green dedicata alla Terra. Il Maestro Allevi è stato insignito del titolo di Ambassador per il suo ruolo di divulgatore presso i giovani, grazie al suo impegno intellettuale e al suo talento artistico espressione di un linguaggio universale.#GiovanniAllevi #IoAspettoAllevi