banner inside 01 it

Konstantin Krimmel & Daniel Heide - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Liederistica
Posso raccontarvi una storia?

Lieder di Franz Schubert, Carl Loewe, Robert Schumann, Adolf Jensen, Hugo Wolf
Konstantin Krimmel, baritono & Daniel Heide, pianoforte

Un primo premio all'Helmut-Deutsch-Liedwettbewerb di Vienna nel 2018 e poi la vittoria al Concorso musicale tedesco a marzo oltre al premio del pubblico: sono solo due degli oltre dodici premi che il baritono tedesco-romeno Konstantin Krimmel ha vinto negli ultimi anni. "In lui ammiriamo soprattutto un'arte straordinaria della coloratura che lo rende un cantante di Lied di rango eccezionale di cui si capisce ogni parola che canta" (Pizzicato). Nel recital liederistico del 21 ottobre, Krimmel, accompagnato da Daniel Heide (pianista accompagnatore anche di André Schuen) sotto il motto "Posso raccontarvi una storia?” interpreta Lieder e ballate di Franz Schubert, Carl Loewe, Robert Schumann, Adolf Jensen e Hugo Wolf.

prenotazione obbligatoria:
Teatro Comunale
tel +39 0471 053800
info@ticket.bz.it

Accesso ai concerti: L’accesso è consentito a chi può esibire la cosid. Certificazione Verde.

Mascherina e distanza: Durante tutta la durata dei concerti è obbligatorio portare una mascherina FFP2. La distanza minima tra gli spettatori dovrà essere di 1 metro.

Contatti :

Date e orari evento :

Giovedì 21 Ott 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 18 Nov 2021
    Elsa Martin & Stefano Battaglia (I): “Al centro delle cose” Entreda debant/Eintritt frei/Ingresso gratuito En colaborazion con la Consulta ladina dl Comun de Bulsan Elsa Martin: voice Stefano Battaglia: piano È un omaggio al poeta Pierluigi Cappello, sulle cui liriche Elsa Martin e Stefano Battaglia hanno scritto composizioni originali. Le poesie scelte dalla ricca produzione di Cappello, coinvolgono testi in lingua friulana e italiana. Artigiano della parola dalla potenza disarmante, la cui bellezza è così nitida, che si impone per la sua innocenza profonda, conquistata e per la sua trasparenza commovente che sa parlare ai cuori. Nelle prospettive di Elsa Martin e Stefano Battaglia, la musica e? l’arte privilegiata per osare un dialogo con la parola di Cappello. Al centro delle cose é na scincunda al poet Pierluigi Cappello y a sies poejies, metudes en mujiga da Elsa Martin y Stefano Battaglia, con composizions originales che se muef da la forma ciantia a estetiches contemporanes nueves, tres n sistem prezis de strutures morfologiches videdes da les evocazion dl test. Les poejies chirides fora tla rica produzion de Cappello é scrites tant per furlan che per talian. Artejan dla parola da la potenza dejarmanta, de na beleza tant clera che à la souramessa per sia inozenza sota, concuisteda y per sia trasparenza comoventa che sà da ti rejoné ai cuers.
  • Venerdì 12 Nov 2021
    All That Music – Gipsy Swing DARIO NAPOLI MODERN MANOUCHE TRIO (I) Dario Napoli guitar Tonino De Sensi bass Tommaso Papini guitar Fondere la tradizione con suoni e arrangiamenti moderni e cercare di bilanciare l’esecuzione virtuosistica con la melodia e la composizione originale sono gli elementi principali della musica di Dario, proprio come lo era per Django Reinhardt.
  • Lunedì 15 Nov 2021
    Franz Schubert?: Sonata in la magg. D. 959 Sergej Rachmaninoff?: Symphonic Dances (?Trascr. per pianoforte di I. Barnatan?) Il New York Times così scrive del pianista Inon Barnatan: "uno dei pianisti più ammirati della sua generazione" lodato per la sua sensibilità poetica, l'intelligenza musicale e la consumata abilità artistica. È descritto dalla critica come "un vero poeta della tastiera". Il 15 novembre, nell’ambito del cartellone della Società dei concerti, Barnatan suonerà la Sonata in la maggiore D. 959 di Franz Schubert e le Danze Sinfoniche di Sergej Rachmaninoff nella sua trascrizione per pianoforte.