Notteinbici inside top banner 600x220px

Quintetto di fiati Bayerische Staatsoper con Ewa Kupiec - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il programma comprende il Quintetto in mi bemolle maggiore, KV 452 per pianoforte, oboe, clarinetto, corno e fagotto di Wolfgang Amadeus Mozart; LUDWIG THUILLES Sestetto in si bemolle maggiore, op. 6 per pianoforte e quintetto di fiati e altre opere per quintetto di fiati di Hans-Werner Henze e Gabriel Pierné

Tickets:
www.ticket.bz.it/application.aspx?id=5343

Orari biglietteria
MAR - VEN: 11.00 - 14.00 / 17:00 - 19:00
SAB: 11.00 - 14.00

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L’8 ottobre 2022 DAVID GARRETT arriva a Bolzano con il nuovo Tour ALIVE. David Garrett, virtuoso e rockstar del violino, annuncia oggi il suo ALIVE Tour 2022. È un tour mondiale nuovo di zecca – a seguito dell’uscita nell’ottobre scorso dell’album “Alive, My Soundtrack” – che sostituisce quello precedentemente programmato. La data di Bolzano è l’11 maggio 2022 I biglietti precedentemente acquistati per l’Unlimited Live 2020 e 2021 per le date riprogrammate nel 2021, restano validi per le date corrispondenti dell’ALIVE TOUR 2022. Le prevendite sono aperte nei circuiti autorizzati online e sul territorio Ticketone.it, Ticketmaster.it e Vivaticket.com. David Garrett nel 2020 ha festeggiato 10 anni di carriera musicale all’insegna del crossover e per questo aveva programmato un album e un tour mondiale, “Unlimited Live”, per celebrarli, prima che il mondo si fermasse. “Non vedevo l’ora di esibirmi dal vivo per voi – ha dichiarato ai fan– e speravo di poterlo fare almeno nel 2021, ma non è stato possibile.. Per quanto questo mi rattristi, sono come sempre determinato a guardare oltre e sono elettrizzato al pensiero di potervi presentare un nuovo show, basato su ALIVE, per il prossimo anno. Sogno già il momento in cui nel 2022 ci ritroveremo e torneremo a goderci i concerti tutti insieme”. Intimo come un concerto in salotto, ma inebriante come uno show da stadio, il nuovo ALIVE Tour segna un nuovo inizio per la rockstar del violino David Garrett, ma anche un ritorno alle origini: brani entusiasmanti con i quali celebrare la vita, una nuova frontiera del crossover, in grado di mescolare il virtuosismo della musica classica con le melodie delle grandi canzoni pop, pelle d’oca assicurata! Finalmente nel 2022 l’artista torna sul palco per suonare dal vivo in tutto il mondo con la sua band, in un allestimento volto a creare intimità fra lui e il pubblico che lo ha tanto atteso.
  • Fabrizio Mammarella is an Italian selector, producer and label owner among many other things in the world of Music. Boasting a discography that includes dozens of clubbing anthems, remixes, as well as successful collaborations with Lauer (as Black Spuma), Rodion and Clap Rules; he is also the “one-man band” in Telespazio, an infamous side project focusing on experimental music. Since his first release in 2004, Fabrizio has been constantly delivering hits for labels such as DFA, Permanent Vacation, Correspondant, Live At Robert Johnson, Les Disques De La Mort, Futureboogie and his own imprint Slow Motion Music / Wrong Era records, leading the Italian Dance Wave movement for over ten years. Fabrizio is also the head behind Emet, a record label centred on limited special releases crawling in the realm of weirdo electronic music, especially cut for the quirkiest and demanding dancefloors. Fabrizio has played and hosted label nights at some of the best clubs and festivals around the globe, with regular nights in Berlin and his home country of Italy. He is definitely not moving in “slow motion”.
  • Denise Gueye (voce), Marco Carta (Chitarra). Canzoni popolari spagnole di Federico Carcía Lorca. Federico García Lorca fu prima di essere poeta, musicista. Attraverso i vicini e la servitù, la gente del popolo, visse il contatto più autentico con la musica della sua terra, come ebbe modo di ricordare in molteplici occasioni. Il rapporto con la musica continuò durante l'adolescenza, attraverso gli studi pianistici. La profonda sensibilità di Lorca per la musica trovò nella sua poesia l’espressione più alta. Nell'opera di Lorca, dunque, la musica occupa una parte centrale. Questo è evidente altresì dalla quantità di inediti che riguardano la sua opera di ricerca sulla canzone popolare. Nell'edizione completa delle opere di García Lorca si trova una prima compilazione ordinata del suo canzoniere musicale. Esso è diviso in tre parti. La prima, che rappresenta la più conosciuta e ha il nome di Canciones populares españolas è la raccolta da cui abbiamo tratto il programma che eseguiamo. Al programma dedicato a Garcia Lorca si aggiungono composizioni originali di Denise Gueye, composizioni della raccolta "Siete canciones populares españolas" di Manuel de Falla ed una rivisitazione di Procesión dal Poema de la Saeta musicato da M.Castelnuovo Tedesco.