banner inside 01 it

SAGS Quartetto con sassofono - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0

Informazioni evento

Die vier Saxophonisten, Sonja Wallnöfer, Greta Franzelin, Sonja Oberkofler und Alex Designori bilden zusammen das Saophonquartett „SAGS“. Ihr Repertoire fokussiert sich auf klassicher und zeitgenössischer Musik.
Zusammen begeben sich die jungen Musiker auf eine
Reise in die Südtiroler Poesie rund um die Thematik der
„Sehnsucht“. Das Quartett verwendet dabei Texte von
renommierten Südtiroler Dichtern wie Bertrand Huber
und Marco Forni. Dazu erklingen originale Werke
für Saxophonquartetts sowie Arrangements von
Pierné, Rivier, Barber u.a.

I quattro sassofonisti Sonja Wallnöfer, Greta Franzelin, Sonja Oberkofler e Alex Designori formano insieme il quartetto di sassofoni "SAGS". Il loro repertorio si concentra sulla musica classica e contemporanea.
Insieme, i giovani musicisti si imbarcano in un
viaggio nella poesia altoatesina intorno al tema della "nostalgia".
"desiderio". Il quartetto utilizza testi di famosi
Poeti altoatesini come Bertrand Huber e Marco Forni.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

Venerdì 19 Nov 2021
  • Ven 19 Novembre, 202120:00-22:00 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 18 Nov 2021
    Elsa Martin & Stefano Battaglia (I): “Al centro delle cose” Entreda debant/Eintritt frei/Ingresso gratuito En colaborazion con la Consulta ladina dl Comun de Bulsan Elsa Martin: voice Stefano Battaglia: piano È un omaggio al poeta Pierluigi Cappello, sulle cui liriche Elsa Martin e Stefano Battaglia hanno scritto composizioni originali. Le poesie scelte dalla ricca produzione di Cappello, coinvolgono testi in lingua friulana e italiana. Artigiano della parola dalla potenza disarmante, la cui bellezza è così nitida, che si impone per la sua innocenza profonda, conquistata e per la sua trasparenza commovente che sa parlare ai cuori. Nelle prospettive di Elsa Martin e Stefano Battaglia, la musica e? l’arte privilegiata per osare un dialogo con la parola di Cappello. Al centro delle cose é na scincunda al poet Pierluigi Cappello y a sies poejies, metudes en mujiga da Elsa Martin y Stefano Battaglia, con composizions originales che se muef da la forma ciantia a estetiches contemporanes nueves, tres n sistem prezis de strutures morfologiches videdes da les evocazion dl test. Les poejies chirides fora tla rica produzion de Cappello é scrites tant per furlan che per talian. Artejan dla parola da la potenza dejarmanta, de na beleza tant clera che à la souramessa per sia inozenza sota, concuisteda y per sia trasparenza comoventa che sà da ti rejoné ai cuers.
  • Venerdì 10 Dic 2021
    Auf dem Programm stehen das Quintett Es-Dur, KV 452 für Klavier, Oboe, Klarinette, Horn und Fagott von Wolfgang Amadeus Mozart; LUDWIG THUILLES Sextett in B-Dur, op. 6 fu?r Klavier und Bla?serquintett und weitere Werke fu?r Bla?serquintett von Hans-Werner Henze und Gabriel Pierne?. Il programma comprende il Quintetto in mi bemolle maggiore, KV 452 per pianoforte, oboe, clarinetto, corno e fagotto di Wolfgang Amadeus Mozart; LUDWIG THUILLES Sestetto in si bemolle maggiore, op. 6 per pianoforte e quintetto di fiati e altre opere per quintetto di fiati di Hans-Werner Henze e Gabriel Pierné
  • Venerdì 12 Nov 2021
    All That Music – Gipsy Swing DARIO NAPOLI MODERN MANOUCHE TRIO (I) Dario Napoli guitar Tonino De Sensi bass Tommaso Papini guitar Fondere la tradizione con suoni e arrangiamenti moderni e cercare di bilanciare l’esecuzione virtuosistica con la melodia e la composizione originale sono gli elementi principali della musica di Dario, proprio come lo era per Django Reinhardt.