banner inside 01 it

Transart 21 - ARCHITEKTUREN - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“Music is not a language. Every musical piece is like a complex rock, formed by ridges and designs engraved within and without, that can be interpreted in a thousand different ways without a single one being the best or the most true. By virtue of this multiple exegesis, music inspires all sorts of fantastic imaginings, like a Crystal catalyst” (Xenakis, 2006, 261)

Aprire, percorrere, attraversare lo spazio e il tempo. Coglierne texture, volumi e suoni. Nella serata finale del Festival, TRANSART rende omaggio al genio creativo di Xenakis, che fu in grado di creare architetture e masse sonore radicalmente nuove. La Kranhalle al NOI Techpark accoglierà un edificio sonoro: le “città inesistenti” del compositore russo Dmitri Kourliandski saranno substrato e fondamenta da cui s’innalzano i massi erratici xenakisiani. I/le musicisti/e dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, sotto la direzione di Finnegan Downie Dear, con il
solista Luca Lavuri (pianoforte) e il gruppo di percussionisti conTakt, formeranno in simbiosi con l’intelligenza artificiale dell’installazione N-Polytope di Chris Salter uno spazio dinamico unico da vivere.

I. Xenakis, Hiketides Suite (12’)
I. Xenakis, O-Mega (5’)
D. Kourliandski, Maps of non-existing cities.Stockholm (20’)
I. Xenakis, Herma (10’)
I. Xenakis, Okho (12’)
I. Xenakis, Psappha (10’)
Chris Salter, N-Polytope

Orchesta Haydn Orchester

Dirigent / direttore > Finnegan Downie Dear
Klavier / pianoforte > Luca Lavuri
Schlagwerk / percussioni > conTakt percussion group

Co-curated by Hannes Kerschbaumer

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :