Banner Inside Musik Brixen Maerz 2024 it

Estate musicale: Giovani ensemble: Monteverdi wind quintet & - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Giovani ensemble
Monteverdi Wind Quintet & Oktakis
Opere di W. A. Mozart, Rinaldo Miranda, Franz Danzi a.o.

Inizio alle ore 20.30 nel cortile interno della Hofburg,
in caso di maltempo nel Forum Bressanone.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nell'ambito della mostra Luis Stefan Stecher. Ut pictura poesis, sabato 6 aprile 2024 si terrà nella Hofburg di Bressanone un concerto del quartetto FLOURASCHWORZ. Composta come serenata di compleanno per il suo 80° compleanno, Heiner Stecher (voce e chitarra) ha dedicato al padre Luis Stefan una reinterpretazione musicale dei suoi "Korrnrliadr", che ha sviluppato insieme a Hannes Ortler (harmonium, fisarmonica, melodica e clarinetti), Michl Reissner (batteria e percussioni) e Franco Micheli (basso). Nasce così il quartetto FLOURASCHWORZ. Tutti i testi sono stati scritti da Luis Stefan Stecher, composti e arrangiati dai Flouraschworz. https://www.flouraschworz-music.de/ Ingresso gratuito
  • Unico concerto estivo in Alto Adige per il 2024 con Herbert Pixner: Sabato 31 agosto il Herbert Pixner Projekt sará in concerto a Bressanone in Piazza del Duomo. Prevendita: in tutte le librerie Athesia online: www.ticketone.it Herbert Pixner il polistrumentista Lo chiamano Jimi Hendrix della musica folk o Frank Zappa delle Alpi. Viene paragonato a Piazzolla e Paganini, eppure il musicista altoatesino ha creato e sviluppato negli anni uno stile musicale assolutamente inconfondibile. Stiamo parlando di Herbert Pixner, polistrumentista, compositore, produttore e omonimo dell’Herbert Pixner Projekt. Insieme ai suoi congeniali compagni di palco Manuel Randi (chitarre), Heidi Pixner (arpa) e Werner Unterlercher (basso), l’Herbert Pixner Projekt è da quasi vent’anni uno dei rappresentanti di maggior successo della “new and progressive folk music”. Il Herbert Pixner Projekt Da anni iil quartetto entusiasma un pubblico sempre più numeroso con dolcezza giocosa e lasciva, potenti riff rock e blues, tecnica brillante ed estrema gioia di suonare. Il complesso crea tappeti sonori complessi, e da spazio ad armonie che raccontano una dolce malinconia, ma anche esplosioni che non si fermano davanti a nulla. Il loro sound è minimalista, robusto, epico e autentico. Con questa miscela non convenzionale, l'”Herbert Pixner Projekt” elettrizza il suo pubblico ad ogni concerto.
  • “Grande cinema per le orecchie”. - Wiener Zeitung Il pianista David Helbock, celebre per gli oltre 25 album e le numerose tournée mondiali, si è saldamente posizionato nella scena jazz internazionale. Durante questa serata, eseguirà brani tratti dal suo ultimo album per pianoforte solo, dedicato alla musica del compositore hollywoodiano John Williams. Con 53 candidature agli Oscar (e 5 premi), Williams è il compositore cinematografico di maggior successo di tutti i tempi, e Helbock declina le sue opere più note al formato jazzistico del pianoforte solo. Ne sono nati arrangiamenti di E.T., Harry Potter o Schindler's List, per citarne alcuni. “David Helbock strips John Williams’s iconic film music of bombast”, scrive il The Times. Tuttavia, durante la serata, Helbock presenterà anche composizioni originali, standard jazz e cover di noti musicisti che spaziano da Thelonious Monk a Prince.