bbb LMB STEINHAUS WEB 600x220

Aleksei Volodin - Serata Chopin - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0

Informazioni evento

Per gli amici della musica romantica per pianoforte è un must assoluto: una serata di concerto interamente dedicata a Frédéric Chopin, eseguita da un pianista di livello mondiale. Su invito di KulturKontakt, Aleksei Volodin, uno dei più celebri pianisti della sua generazione, viene ad Appiano.

Nato nel 1977 a San Pietroburgo (allora Leningrado), il pianista ha vinto diversi premi in concorsi internazionali, si è già esibito con molte grandi orchestre ed è molto lodato dalla critica per il suo tocco sensibile e la brillantezza tecnica.

Il programma presenta esclusivamente opere del grande compositore romantico Frédéric Chopin. Figlio di un padre francese e di una madre polacca, Chopin era già considerato uno dei principali musicisti del suo tempo durante la sua vita. Il suo modo di suonare il pianoforte e le sue capacità tecniche e tonali sono state considerate straordinarie.

Chopin fu particolarmente influenzato dall'atmosfera dei salotti parigini, dove frequentava spesso e dava libero sfogo al suo dono per l'improvvisazione. Tra i pezzi immortali di Chopin ci sono i suoi Notturni, le Fantasie e gli Studi, che si potranno ascoltare anche ad Appiano.

Tags

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

Lunedì 27 Set 2021
  • Lun 27 Settembre, 202120:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 07 Ott 2021
    Concerto della banda musicale di Termeno con un succesivo bicchiere di vino. Il concerto inizia alle ore 20. Ingresso gratuito! Accesso solo con Green Pass!
  • Venerdì 29 Ott 2021
    All that Music – Jazz EMILIANO D’AURIA QUARTET FEAT. LUCA D’AQUINO (I) “In-Equilibrio” Luca Aquino trumpet, flugelhorn, trombone Emiliano D'Auria piano, rhodes, synth Giacomo Ancillotto guitar Dario Miranda bass Ermanno Baron drums A distanza di tre anni dall’uscita di “The Place Between Things” con la formazione Jano, Emiliano D’Auria torna a registrare un nuovo album in veste di leader con l’Emiliano D’Auria Quartet feat. Luca Aquino: “In-Equilibrio”. www.lucaaquino.com
  • Giovedì 21 Ott 2021
    Liederistica Posso raccontarvi una storia? Lieder di Franz Schubert, Carl Loewe, Robert Schumann, Adolf Jensen, Hugo Wolf Konstantin Krimmel, baritono & Daniel Heide, pianoforte Un primo premio all'Helmut-Deutsch-Liedwettbewerb di Vienna nel 2018 e poi la vittoria al Concorso musicale tedesco a marzo oltre al premio del pubblico: sono solo due degli oltre dodici premi che il baritono tedesco-romeno Konstantin Krimmel ha vinto negli ultimi anni. "In lui ammiriamo soprattutto un'arte straordinaria della coloratura che lo rende un cantante di Lied di rango eccezionale di cui si capisce ogni parola che canta" (Pizzicato). Nel recital liederistico del 21 ottobre, Krimmel, accompagnato da Daniel Heide (pianista accompagnatore anche di André Schuen) sotto il motto "Posso raccontarvi una storia?” interpreta Lieder e ballate di Franz Schubert, Carl Loewe, Robert Schumann, Adolf Jensen e Hugo Wolf. prenotazione obbligatoria: Teatro Comunale tel +39 0471 053800 info@ticket.bz.it Accesso ai concerti: L’accesso è consentito a chi può esibire la cosid. Certificazione Verde. Mascherina e distanza: Durante tutta la durata dei concerti è obbligatorio portare una mascherina FFP2. La distanza minima tra gli spettatori dovrà essere di 1 metro.