LMB KUPFER WEB 600x220px

Gidon Kremer Trio - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

È senza dubbio un punto culminante del programma KulturKontakt di quest'anno: Il violinista di fama mondiale Gidon Kremer è ospite ad Appiano. Nato a Riga nel 1941, Kremer è il fondatore della rinomata "Kremerata Baltica" ed è considerato in tutto il mondo come uno degli artisti più originali e convincenti della sua generazione.
Ad Appiano, il Gidon Kremer Trio (violino, violoncello, pianoforte) presenterà sonate per violino di Johann Sebastian Bach e Ferruccio Busoni e il "Trio élégiaque" n. 2 di Sergey Rachmaninov, composto nel 1893 in memoria di Tchaikovsky. Kremer sta attualmente suonando un Nicola Amati del 1641.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Mercoledì 28 Lug 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 20 Ago 2021
    Progetto Nor Arax è un laboratorio artistico permanente dedicato alla diffusione della cultura Armena fondato nel 2008 dal musicista Maurizio Redegoso Kharitian e dall’attore e regista Stefano Zanoli. Dopo un iniziale lavoro di ricerca PNA si è proposto in una ricca serie di eventi in Italia e all’estero: concerti, conferenze, seminari, CD, spettacoli, reading musicali/ letterari. Questa sera la formazione unisce tre differenti identità timbriche e sonore grazie alla presenza di uno strumento classico occidentale (la viola), il principe degli strumenti armeni (il duduk) e le percussioni etniche. PROGRAMMA S. Gregorio di Narek (951-1003) “Havun havun” Komitas Vardapet (1869-1935) “Yerkinqn ampel e” G.i.Gurdjieff (1866-1949) “Armenian Song” - M. Redegoso Kharitian (1970) “Variazioni su temi armeni”, per viola sola Komitas Vardapet - “Andzrevn yekav” Komitas Vardapet “Arnem Yertam” Tradizionale “Tchatchane” Sayat Nova (1712-1795) “Dun en Hurin” A.khatchaturian (1903-1978) “Sonata” (estratto), per viola sola Khatchatur Avetisyan (1926-1996) “Tsaghkats Baleni” Tradizionale - “Mer Dan Idev” A. Hovhaness (1911-2000 Estratto dalla “Sonata” op.423 per viola sola Tradizionale - “Lorik “ Tradizionale - “Avlem tapem poshin” (danza) PROGETTO NOR ARAX Maurizio Redegoso Kharitian, Viola Aram Ipekdjian, Duduk Cristian Lizzer, Percussioni
  • Venerdì 30 Lug 2021
    Edizione estiva di un appuntamento musicale che prende spunto dalle 8 edizioni invernali di “An evening with the Blues”, il gruppo Ago & Friends Lukas Insam chitarra voce, Davide Ropele batteria, Nico Aldegani tastiere, Gege Munini chitarra basso, Ago voce, assieme ad alcuni ospiti a sorpresa ripropongono alcuni dei brani presentati durante le serate del festival sempre spaziando tra le varie sfaccettature della musica blues. L'evento si terrà nella PIAZZETTA DEI MUNICIPIO a LAIVES. In caso di maltempo verrà spostato presso il Teatro Tenda Pfarrheim.
  • Martedì 03 Ago 2021
    Le esibizioni dell'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese sono senza dubbio tra i punti culminanti assoluti delle serate di concerti classici. Nei suoi oltre 40 anni di storia, l'orchestra ha presentato i giganti della musica classica con un successo sensazionale nelle sale da concerto e ha ripetutamente trascorso la sua "fase di lavoro" estiva ad Appiano - come farà anche quest'anno. I concerti sono distribuiti su due serate: Lunedì 2 agosto, i docenti dell'orchestra suoneranno musica da camera, e il giorno seguente ci sarà un concerto della grande orchestra. Il luogo di entrambi i concerti è la Sala Culturale di San Michele/Appiano.