Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
È senza dubbio un punto culminante del programma KulturKontakt di quest'anno: Il violinista di fama mondiale Gidon Kremer è ospite ad Appiano. Nato a Riga nel 1941, Kremer è il fondatore della rinomata "Kremerata Baltica" ed è considerato in tutto il mondo come uno degli artisti più originali e convincenti della sua generazione. Ad Appiano, il Gidon Kremer Trio (violino, violoncello, pianoforte) presenterà sonate per violino di Johann Sebastian Bach e Ferruccio Busoni e il "Trio élégiaque" n. 2 di Sergey Rachmaninov, composto nel 1893 in memoria di Tchaikovsky. Kremer sta attualmente suonando un Nicola Amati del 1641.
Direttore: Min Chung Pianoforte: Jae Hong Park Orchestra Haydn Ludwig van Beethoven: Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in do minore, op. 37 Ludwig van Beethoven: Sinfonia n.3 in mi bemolle maggiore, op. 55 “Eroica”
Direttore: Kent Nagano Soprano: Marie-Sophie Pollak Tenore: Christoph Prégardien Basso: David Steffens Orchestra Haydn Joseph Haydn: La creazione,Hob. XXI: 2
Nella suggestiva cornice della terrazza panoramica del 4° piano, i SUPERMARKET CREW si esibiranno dal vivo per animare la serata con le loro note. Un occasione per chiacchierare, mangiare qualcosa e ascoltare buona musica. L’ingresso è gratuito e non serve iscrizione.
InSide, dal 2003 il primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige
Cosa fare oggi, questa sera, domani o questo weekend in Alto Adige-Südtirol, in Trentino o in Tirolo? Date e programmi di tutti i migliori appuntamenti a cui partecipare, culturali ma non solo: musica, teatro, sagre, mostre d'arte, festival, fiere, attività per bambini...
Accedi
Per un accesso veloce utilizza i tuoi account social