LMB KUPFER WEB 600x220px

Classic and More - REVENSCH - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Revensch è una formazione della sassofonista e cantante Helga Plankensteiner con tre fiati, sax, tromba e trombone, pianoforte e batteria che esegue un repertorio che spazia tra dixieland, klezmer e chanson degli anni venti. Revensch esegue tra l’altro brani come la
Moritat di Brecht /Weill, brani del repertorio di Marlene Dietrich e brani originali. Il gruppo ha suonato a diversi Festival Jazz come GardaJazz, Dolomitiskijazz, Most&Jazz, Percfest, Murszene Graz, Lana Meets Jazz. Most & Jazz ecc.
„...come sempre, hanno giocato e mescolato con disinvoltura i diversi generi musicali, coniugando divertimento e rigore espressivo......dietro un’apparente scherzosa leggerezza si cela una musica di grande intensità, estremamente curata nelle orchestrazioni.“
Paolo Peviani (Allaboutjazz)

PROGRAMMA
Midnight in Moskau/
Vasily Solovyov

Swing gitane/
Angel Debarre

Bei mir bist du schoen/
Sholom Secunda

Kolomeke/Traditional

Song for Mami/
Plankensteiner Helga

St. Louis Blues/Wc. Handy
Moritat/Kurt Weill

REVENSCH
Helga Plankensteiner, saxofone, clarinet, voice
Paolo Trettel, trumpet
Hannes Mock, trombone
Glauco Benedetti, tuba
Michael Lösch, piano
Paolo Mappa, drums

Contatti :

Date e orari evento :

Sabato 10 Lug 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 13 Ago 2021
    Diego Polli, Antonio del Giudice, Mirko Frego, Davide Altieri Pop rock italiano e straniero con Diego Polli, Antonio del Giudice, Mirko Frego, Davide Altieri. L'evento si terrà nella PIAZZETTA DEI MUNICIPIO a LAIVES. In caso di maltempo verrà spostato presso il Teatro Tenda Pfarrheim. Ingresso Libero
  • Venerdì 13 Ago 2021
    Visita serale del MMM Firmiano (dalle ore 19:00). Alle ore 21:00 Reinhold Messner farà un’introduzione, in seguito viene proiettato il film muto “Im Kampf mit dem Berge” (la lotta con la montagna) del 1920. L’Orchestra Haydn suonerà la musica del film, direttore d'orchestra: Frank Strobel. Il ristorante interno è aperto la sera. Prezzo: adulti 25€ | bambini 8 – 16 anni 10€ La museummobilcard non viene accettata per l'evento serale, i biglietti si acquistano esclusivamente la sera dell'evento. Non è necessario prenotarsi! In caso di maltempo (diluvio) lo spettacolo sarà annullato.
  • Martedì 03 Ago 2021
    Le esibizioni dell'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese sono senza dubbio tra i punti culminanti assoluti delle serate di concerti classici. Nei suoi oltre 40 anni di storia, l'orchestra ha presentato i giganti della musica classica con un successo sensazionale nelle sale da concerto e ha ripetutamente trascorso la sua "fase di lavoro" estiva ad Appiano - come farà anche quest'anno. I concerti sono distribuiti su due serate: Lunedì 2 agosto, i docenti dell'orchestra suoneranno musica da camera, e il giorno seguente ci sarà un concerto della grande orchestra. Il luogo di entrambi i concerti è la Sala Culturale di San Michele/Appiano.