LMB KUPFER WEB 600x220px

Classic and More - DUO IMPÉRIAL - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Joël Impérial nasce ad Aosta nel 1979. Si diploma presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino con il massimo dei voti nel 2001. Si è esibito nelle più importanti sale europee. Da 2010 ricopre il ruolo di viola di fila nell’Orchestra del Teatro alla Scala e nella Filarmonica della Scala di Milano.
Gilbert Impérial, cugino di Joël, svolge una intensa attività concertistica come solista in Cina, Corea, Giappone, Svizzera, Argentina e Brasile. Nei suoi concerti Gilbert Impérial affronta repertorio di ogni epoca, con particolare interesse per il repertorio contemporaneo e cameristico. Egli alterna spesso, nelle sue esibizioni, la chitarra classica e la chitarra elettrica.

Il progetto proposto è il frutto di una ricerca sul compositore austriaco Ferdinand Rebay (1880-1953) svolta presso gli archivi della Biblioteca Nazionale di Vienna e oggetto di una recente registrazione discografica realizzata dal Duo Impérial.

PROGRAMMA
Ferdinand Rebay (1880-1953)
Sonate für Bratsche und Gitarrein d-Moll (1934)
Molto moderato, Andante cantabile, Scherzo: Allegro, Rondò: Allegretto grazioso
Frédéric Chopin (1810-1849)
Walzer op. 34 n. 2
(trascritto da/bearbeitet von F.Rebay)
Ferdinand Rebay (1880-1953)
Kleine moderne Tanz-Suite in G (1931)
Kleiner Marsch, Tango, Onestep, Boston,Kleiner Shimmy
Drei russische Volkslieder (1939)
Gesang der Wolga-Schlepper, Wiegenlied,
Der rote Sarafan
Lyrische Suite für Bratsche und Gitarre
- Praeludium
- Elegie
- Ballade
- Epilog

DUO IMPÉRIAL
Joël Impérial, Viola
Gilbert Impérial, Chitarra

Contatti :

Date e orari evento :

Sabato 26 Giu 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Martedì 03 Ago 2021
    Le esibizioni dell'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese sono senza dubbio tra i punti culminanti assoluti delle serate di concerti classici. Nei suoi oltre 40 anni di storia, l'orchestra ha presentato i giganti della musica classica con un successo sensazionale nelle sale da concerto e ha ripetutamente trascorso la sua "fase di lavoro" estiva ad Appiano - come farà anche quest'anno. I concerti sono distribuiti su due serate: Lunedì 2 agosto, i docenti dell'orchestra suoneranno musica da camera, e il giorno seguente ci sarà un concerto della grande orchestra. Il luogo di entrambi i concerti è la Sala Culturale di San Michele/Appiano.
  • Venerdì 13 Ago 2021
    Visita serale del MMM Firmiano (dalle ore 19:00). Alle ore 21:00 Reinhold Messner farà un’introduzione, in seguito viene proiettato il film muto “Im Kampf mit dem Berge” (la lotta con la montagna) del 1920. L’Orchestra Haydn suonerà la musica del film, direttore d'orchestra: Frank Strobel. Il ristorante interno è aperto la sera. Prezzo: adulti 25€ | bambini 8 – 16 anni 10€ La museummobilcard non viene accettata per l'evento serale, i biglietti si acquistano esclusivamente la sera dell'evento. Non è necessario prenotarsi! In caso di maltempo (diluvio) lo spettacolo sarà annullato.
  • Martedì 03 Ago 2021
    Cosa accomuna artisti del calibro di Bonnie Tylor, Status Quo, Álvaro Soler, Revolverheld, Mark Forster e Herbert Pixner? Esatto, ognuno di loro si è già esibito sull’unico palcoscenico sul lago. Anche il 2021 promette tre concerti all’insegna delle emozioni allo stato puro. OPUS