bbb LMB STEINHAUS WEB 600x220

TRENTO SUMMER FESTIVAL - Jethro Tull - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

TORNA IN TOUR IN ITALIA IN ESTATE 2021 LA BAND PROG PIÙ AMATA DI SEMPRE

Dopo 17 mesi di assenza dal palco, i Jethro Tull non vedono l’ora di riprendere con i loro concerti dal vivo e sono molto entusiasti di fare tappa anche in Italia. La band prog più amata di sempre sarà il 1 agosto in Piazza Duomo a Trento.

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Domenica 01 Ago 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 23 Set 2021
    “Vi affermo davanti a Dio e come persona onesta che vostro figlio è il più grande compositore che io conosca, di persona o per sentito dire; ha del gusto e, inoltre, la più grande scienza nella musica.” Joseph Haydn su Mozart. Oltre al quartetto d’archi Ars Musicandi Ensemble con musiche di Mozart, il concerto ospiterà il coro “Vox Cordis” di Fornace. Non solo, l’attore Max Meraner creerà un filo narrativo per condurre lo spettatore in un viaggio fatto di immagini, aneddoti e storie curiose.