banner inside 01 it

festeMUSICALI: Skolka - Pubblicato da Südtiroler Kulturinstitut

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Skolka
Ska, polka, reggae e Weinviertel

Martedì, 20.07.2021, ore 20:30, Casa della Cultura (Waltherhaus), Bolzano

Judith Frank: voce
Thomas Rieder: chitarra, voce
Dominik Matzinger: basso
Gerald Schwent: batteria
Christoph Schodl: trombone, voce
Roman Leisser: trombone
Christoph Nadler: tromba
Bernd Treimer: tromba
www.skolkamusik.at

Dalle cantine vinicole del Weinviertel emergono suoni di ottoni. È una cuvée di ska, polka, reggae liscio con un’aggiunta di elettrizzanti melodie balcaniche. Quando questa inebriante miscela si accende è la volta di Skolka, una band insolita, fuori dagli schemi, pronta a far tremare la platea. Un mix di vernacolo sulle note di trombe, tromboni, contrabbasso, riff per chitarra e batteria: impossibile stare fermi! Dal 2012, il gruppo composto da otto elementi fa scalpore sulla scena musicale austriaca e bavarese sia per l’originalità del nome che porta che per la sua musica. A Bolzano gli Skolka arrivano con un repertorio estremamente vario e un nuovo EP dal titolo “Immer weida”, un’esortazione ad andare “sempre avanti”: questa è la direzione. Ma verso che cosa? E soprattutto in che modo?

Informazioni e prenotazione biglietti:
Südtiroler Kulturinstitut, Tel. 0471 313800, info@kulturinstitut.org, www.klangfeste.org
Prenotazione obbligatoria.

Con il sostegno di: Nordwal
Promosso da: Provincia Autonoma di Bolzano, ripartizione cultura tedesca
Patrocinato da: Fondazione Castelli di Bolzano
Sponsor culturale: Cassa rurale di Bolzano

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Foto © Michael Reidinger

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Immergiti in frizzanti e tempestosi suoni acquatici del pop e del rock: una simbiosi unica di voci corali dei FLAT CAPS, archi e impressionanti immagini subacquee di Claudia Rubner.
  • Gaetano Partipilo - alto & soprano sax Daniel Karlsson - piano Giuseppe Bassi - bass Lorenzo Tucci - drums “ATOMIC BASS" è un progetto musicale innovativo che unisce le tradizioni musicali italiane e giapponesi attraverso un quartetto guidato dal contrabbassista Giuseppe Bassi. L'album, ispirato alla tragedia di Fukushima, crea un ponte emotivo tra jazz e cultura musicale giapponese, con la musica come forza positiva contro la radioattività. Art Directors: Michael Lösch (michaelloesch2@gmail.com) & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21.30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 euro sulla prima consumazione a partire dalle 21.00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Felix Rosenboom (cello) - Anastasia Kulikova (piano) Il secondo premio del LFN International Chamber Music Competition 2023 porterà a Maria Heim alcuni dei più celebri e importanti compositori da camera per pianoforte e violoncello: Janacek e Rachmaninov, per un’esperienza di grandissima profondità emotiva resa ancor più coinvolgente per la freschezza e bravura di questi due giovani interpreti.