LMB KUPFER WEB 600x220px

festeMUSICALI: Musicbanda Franui - Pubblicato da Südtiroler Kulturinstitut

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Musicbanda Franui
"Serenata delle cose"

venerdì, 16.07.2021, ore 20:30, Casa della Cultura (Waltherhaus), Bolzano

Johannes Eder: clarinetto, clarinetto basso
Andreas Fuetsch: Tuba
Romed Hopfgartner: sassofono soprano, sassofono contralto, clarinetto
Markus Kraler: contrabbasso, fisarmonica
Angelika Rainer: arpa, cetra, voce
Bettina Rainer: dulcimero, voce
Markus Rainer: tromba, voce
Andreas Schett: tromba, voce, direzione musicale
Martin Senfter: trombone a pistoni, voce
Nikolai Tunkowitsch: violino
www.franui.at/

A cavallo tra musica classica, popolare, jazz e musica da camera contemporanea, l‘ensemble celebra con dedizione il modello classico in tutta la sua bellezza per poi (s)travolgerlo, dargli nuova forma e colore, arricchirlo e ricomporlo. Qui si fondono i confini fra interpretazione, improvvisazione, arrangiamento e (ri)composizione. Alle festeMUSICALI presenterà il programma "Ständchen der Dinge" (Serenata delle cose): nel canzoniere del XIX secolo con brani di Schubert, Schumann, Brahms e Mahler confluisce il meglio che Franui ha portato sul palcoscenico. Con uno stile in cui si fondono marce funebri, musica da ballo e lieder romantici, la band fa suo qualsiasi brano, presentandolo attraverso un sound estroso.

Informazioni e prenotazione biglietti:
Südtiroler Kulturinstitut, Tel. 0471 313800, info@kulturinstitut.org, www.klangfeste.org
Prenotazione obbligatoria.

Con il sostegno di: Bureau Plattner
Promosso da: Provincia Autonoma di Bolzano, ripartizione cultura tedesca
Patrocinato da: Fondazione Castelli di Bolzano
Sponsor culturale: Cassa rurale di Bolzano

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Foto © Julia Stix

Contatti :

Date e orari evento :

Venerdì 16 Lug 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Martedì 03 Ago 2021
    Cosa accomuna artisti del calibro di Bonnie Tylor, Status Quo, Álvaro Soler, Revolverheld, Mark Forster e Herbert Pixner? Esatto, ognuno di loro si è già esibito sull’unico palcoscenico sul lago. Anche il 2021 promette tre concerti all’insegna delle emozioni allo stato puro. OPUS
  • ogni giorno fino a Sab 23 Ott 2021
    Verso la fine di ottobre 2021, Caldaro si prepara ad ospitare il Kaltern Pop Festival per la sesta volta. Oltre 20 artisti internazionali renderanno uniche location già speciali come il Museo provinciale del vino, la Casa delle Associazioni e il centro giovanile KUBA. Chi ha seguito una delle ultime edizioni sa di cosa stiamo parlando. Tutti gli altri avranno l’occasione di partecipare di persona a questo meraviglioso evento.
  • Martedì 03 Ago 2021
    Le esibizioni dell'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese sono senza dubbio tra i punti culminanti assoluti delle serate di concerti classici. Nei suoi oltre 40 anni di storia, l'orchestra ha presentato i giganti della musica classica con un successo sensazionale nelle sale da concerto e ha ripetutamente trascorso la sua "fase di lavoro" estiva ad Appiano - come farà anche quest'anno. I concerti sono distribuiti su due serate: Lunedì 2 agosto, i docenti dell'orchestra suoneranno musica da camera, e il giorno seguente ci sarà un concerto della grande orchestra. Il luogo di entrambi i concerti è la Sala Culturale di San Michele/Appiano.