banner inside 01 it

Symphonic Winds 2021 & Katharina Königsfeld & Jakob Spahn - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'orchestra di ottoni Symphonic Winds, sotto la direzione artistica di Alexander Veit, sarà ascoltata quest'anno sui palchi dei concerti dell'Alto Adige insieme alla pianista tedesca Katharina Königsfeld. Grazie alla sua tecnologia mozzafiato e alle sue interpretazioni carismatiche, Katharina Köngisfeld è considerata una delle più grandi artiste femminili della sua generazione.

La pianista Katharina Königsfeld è la nuova speranza classica della Germania!
Katharina Königsfeld scoprì la propria passione per il pianoforte e l’organo già alla tenera età di 6 anni. Ha frequentato gli studi per entrambi gli strumenti presso l‘università delle arti Folkwang di Essen, con i professori A. von Arnim e Prof. R. M. Stangier.
L’artista può vantare sul proprio curriculum molte esibizioni in sale e luoghi importanti, come la Philharmonie Essen, l’Auditorium di Dortmund e la Jahrhunderthalle di Bochum, dove si esibì in occasione del rinomato concorso per pianoforte di Ruhr, nonché anche presso l’Oratorio S. Caterina a Cervo, in Italia. Esibizioni da solista con musicisti dei Bamberger Symphoniker e la partecipazione alla serata finale del Ruhr.2010, oltre a varie e regolari esibizioni sulla MS Europa 2 stanno a indicare il successo che Königsfeld ha nel suo campo.
Nel 2008 è partita la collaborazione di Königsberg con la soprano Meike Albers che ha portato alla creazione di numerosi progetti ed esibizioni, ai quali hanno partecipato come ospiti maestri come Justus Zeyen, Jan Philip Schulze, Christoph Eschenbach e Matthias Goerne. È membro del trio `Klassik3.0` con la violinista Claudine Papadopoulos e il cellista Alexandre Vay. Dal 2017 collabora con il produttore Bill Sathrum, con il quale ha composto anche la colonna sonora per il film `HOAM`.
Con il produttore e percussionista Affe Maria sonda nuovi terreni musicali, il loro spettacolo `Piano Fantasy` è ben visto e accetto sui palchi internazionali. Dal 2018 è Direttore artistico dell’accademia internazionale per organi di Kitzbühel. Dal 2014 Katharina Königsfeld è sotto contratto in esclusiva con Sony Classical.

Jakob Spahn é vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali. Al concorso ARD 2010 a Monaco di Baviera, è stato insignito del premio speciale della "Fondazione Alice Rosner". In qualità di borsista del Concorso musicale tedesco, è stato selezionato per partecipare ai "Concerti di giovani artisti". La “Studienstiftung des Deutschen Volkes” e l'associazione “Yehudi Menuhin Live Music Now” sono tra i suoi sostenitori. Dopo due anni alla "Karajan Academy" con la Filarmonica di Berlino, è stato ingaggiato nel 2011 come violoncellista solista alla Staatsoper di Monaco di Baviera.
Tour di concerti lo hanno portato in Europa, Asia, Nord e Sud America. Come musicista da camera si è esibito con lo Scharoun Ensemble e con artisti rinomati come Leonidas Kavakos, Heinz Holliger, Mitsuko Uchida e Lang Lang. Da solista ha tenuto concerti con il Wiener Konzertverein, la Sinfonia Iuventus Warsaw, la Russian Chamber Philharmonic di San Pietroburgo, la Bavarian State Orchestra e molti altri.
Oggi è professore presso l'Università di Musica di Norimberga e tiene regolarmente corsi di perfezionamento in festival come l'“Academie Internationale de Nice”, l'Accademia musicale estiva di Amburgo e l'Accademia di violoncello a Rutesheim.

Per i concerti a Bolzano e Merano: Venerdì 28 maggio e Venerdì 04 giugno dalle 8:30 alle 11:30 presso l´ufficio prevendita biglietti a Merano, Corso Libertà 29 al numero 0473 496030.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Concerto di una banda musicale locale presso la Casa di Cultura o - tempo permettendo - nel parco manifestazioni. Entrata libera.
  • Nel loro cosmo pianistico quasi infinito, le Queenz of Piano combinano il virtuosismo e la profondità della musica classica con l'atmosfera di un concerto pop. In tempi in cui non esiste solo Goethe, ma anche Fuck ju Goethe, le due pianiste Jennifer Rüth e Ming abbattono i confini tra Bach e beats, musica classica e popolare, cultura alta e pop! Stanno conquistando il mondo con il loro energico spettacolo e stanno arrivando anche a Merano.
  • concerto di pasqua dell'Orchestra Sinfonica degli "Musikfreunde". Il programma include opere di Alessandro Scarlatti, Wolfgang Amadeus Mozart, Georg Friedrich Händel e Joseph Haydn. Quest'anno, Leonardo Carrieri suonerà l'organo. Archi e flauti presenteranno un concerto notevole, sia in soli che in orchestra. Esecutori: L'Orchestra degli Amanti della Musica sotto la direzione di Michael Hillebrand.