banner inside 01 it

100 Jahre Urania Bozen: Sternbeobachtung in der Stadt - Pubblicato da VHS_Suedtirol

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In Zusammenarbeit mit den Amateurastronomen Max Valier

Vor genau 100 Jahren wurde die Urania Bozen gegründet. Begonnen hat ihre Geschichte mit ersten Sternbeobachtungen am Waltherplatz, organisiert von keinem geringeren als Max Valier selbst. Im Jubiläumsjahr wollen wir es ihm nachmachen und den Blick zu den Sternen wagen.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Sabato 16 Ott 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Dom 13 Feb 2022
    Obiettivo del workshop è chiarire il percorso pittorico che portò gli artisti dell’Ottocento in ambito europeo, in particolare J.B.C.Corot, a creare le premesse per il passaggio graduale dal figurativo all’astratto. Verranno analizzate anche le correnti artistiche americane ed europee dalla metà del ‘900, le Neoavanguardie degli anni ’60 e ’70, fino alle proposte più significative dei nostri giorni. Stimolati dalla conoscenza dei grandi pittori del passato, eseguiremo in laboratorio lavori partendo da immagini figurative, puntando ad una loro progressiva astrazione, fino a giungere ad opere totalmente astratte e di grande impatto.
  • Venerdì 12 Nov 2021
    Per questo motivo Coopbund, in collaborazione con la cooperativa sociale per la ricerca e l’innovazioneSOPHIA, vi invita a partecipare all’evento “30 anni Legge 381-91” che avrà luogo il 12 novembre dalle 10.00 alle 12.00 a Bolzano presso l’Eurac Research. Programma: - Cooperative sociali - retrospettiva e prospettive (Oscar Kiesswetter) - Rapporto sulla situazione in Alto Adige (Coop. Sociale del territorio) - Sviluppi futuri della cooperazione sociale (Filippo Barbera - Uni-TO) - Esempi di buone pratiche da altre regioni e impulsi (Coop. Sociale Riesco, Coop. Sociale Coopattiva) - Prospettive da un punto di vista scientifico (Luca Fazzi - Uni-TN) - Discussione e sessione di domande e risposte (Moderazione Karl Tragust/Alex Baldo) I posti sono limitati, quindi si prega di dare una conferma fissa. Sono obbligatori green pass e mascherina.
  • Mercoledì 27 Ott 2021
    tramite il gioco con la sabbia per bambini/e dai 6 ai 14 anni SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLE SESSIONI DI GIOCO La natura e la cultura ci interrogano: noi rispondiamo, educandoci educando, con gli occhi di un cuore nuovo QUANDO SI GIOCA SUL SERIO, CERTAMENTE, LA VITA, LA NATURA E L’UOMO CRESCONO, SI CURANO E SI RINNOVANO Serata informativa per i genitori (con prenotazione) Info e prenotazioni: 349 1532173 | sandwork.grazia@gmail.com