banner inside 01 it

vhs.wissen live: Auf der Suche nach Eindeutigkeit - Pubblicato da VHS_Suedtirol

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Auf der Suche nach Eindeutigkeit. Wie die Flucht vor Ambiguität Gesellschaft und Kultur verändert

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Mercoledì 22 Set 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 28 Ott 2021
    Interviene Marco Bersani Introduce e modera Carmela Marsibilio Il debito pubblico è la bestia nera delle società moderne, quasi un peccato originale che tutti sono chiamati ad espiare coltivando un definitivo senso di colpa. La narrazione del debito è diventata spesso la giustificazione primaria per incrementare un sistema di diseguaglianze sociali, giustificando e imponendo il taglio della spesa pubblica negli ambiti più sensibili della vita di tutti come la salute e l’istruzione. Si può criticare tutto questo? Marco Bersani, laureato in Filosofia, è dirigente comunale dei servizi sociali e consulente psicopedagogico per cooperative sociali. Socio fondatore di Attac Italia e Cadtm Italia, è stato fra i promotori del Forum italiano dei movimenti per l'acqua e della campagna “Stop Ttip Italia”. Carmela Marsibilio, conduttrice Rai Alto Adige. Lavora presso la Struttura Programmi di Rai Alto Adige come documentarista e conduttrice di programmi radiofonici. Al momento cura la rubrica settimanale “Greenwich”, una trasmissione di approfondimento su tematiche di grande interesse per il nostro territorio, dai temi sociali ai cambiamenti climatici, dall’economia all’associazionismo.
  • Martedì 23 Nov 2021
    Dr. David Gruber | Direktor Naturmuseum Südtirol, Astrophysiker Gab, oder gibt es heute noch primitive Lebensformen auf dem Roten Planeten? Erst vor Kurzem landete der Mars-Rover Perseverance auf dem Mars dessen Aufgabe es unter anderem sein wird eben diese Frage zu beantworten. Begleiten Sie David Gruber bei einer Suche nach "kleinen grünen Männchen". Dies ist ein Hybridkurs, das bedeutet, Sie können entweder in Präsenz im Kursraum dabei sein oder online via Zoom am Kurs teilnehmen.
  • Venerdì 12 Nov 2021
    Per questo motivo Coopbund, in collaborazione con la cooperativa sociale per la ricerca e l’innovazioneSOPHIA, vi invita a partecipare all’evento “30 anni Legge 381-91” che avrà luogo il 12 novembre dalle 10.00 alle 12.00 a Bolzano presso l’Eurac Research. Programma: - Cooperative sociali - retrospettiva e prospettive (Oscar Kiesswetter) - Rapporto sulla situazione in Alto Adige (Coop. Sociale del territorio) - Sviluppi futuri della cooperazione sociale (Filippo Barbera - Uni-TO) - Esempi di buone pratiche da altre regioni e impulsi (Coop. Sociale Riesco, Coop. Sociale Coopattiva) - Prospettive da un punto di vista scientifico (Luca Fazzi - Uni-TN) - Discussione e sessione di domande e risposte (Moderazione Karl Tragust/Alex Baldo) I posti sono limitati, quindi si prega di dare una conferma fissa. Sono obbligatori green pass e mascherina.