TOP banner inside AZB corsi estivi

vhs.wissen live: Quantentechnologien - Pubblicato da VHS_Suedtirol

0

Informazioni evento

Referent*in: Prof. Dr. Artur Zrenner, Professor für Experimentalphysik

Wir leben in einer Informationsgesellschaft, die alles möglich zu machen scheint. Schnelles Internet, Bild und Ton in höchster Qualität, virtuelle Realitäten, soziale Vernetzung. Aber: kommt da in naher Zukunft noch was nach, vielleicht etwas ganz Mächtiges? Ja, da war was: Man hört doch immer mehr von Quantentechnologien, mit denen sich völlig neue Möglichkeiten eröffnen sollen. Was ist das genau, was ist da dran und wie funktioniert diese Technologie eigentlich?

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

Martedì 13 Apr 2021
  • Mar 13 Aprile, 202119:30-21:00 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Martedì 20 Apr 2021
    All'interno della rubrica -Eventi Networking-, DRIN è gasato nell'annunciarvi un Workshop sul mondo del Podcast condotto da Matteo Virelli: COO e Co-Founder di Podcastory, la prima podcast-factory italiana. Il percorso formativo intende, partendo dall'ABC dei podcast, accompagnare gli iscritti attraverso tutto il percorso che deve compiere un podcaster. Prima di far esplodere la creatività in un podcast è necessario gettare le basi ed è questo l'obiettivo del corso. Come si imposta un format? Come si scrive, si legge, si registra, si monta, si carica un podcast? E non meno importante: quanto si guadagna? Con Matteo Virelli scopriremo come fare un podcast... HOW TO- tutto quello che serve: dall'idea alla puntata 0. 20-21-22 aprile dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Il workshop si terrà in modalità online su piattaforma zoom. Evento gratuito. Iscrizione obbligatoria tramite messaggio sui nostri canali social o mandandoci una mail a bycoworking@upad.it! Posti limitati!
  • Martedì 13 Apr 2021
    Referent*in: Prof. Dr. Artur Zrenner, Professor für Experimentalphysik Wir leben in einer Informationsgesellschaft, die alles möglich zu machen scheint. Schnelles Internet, Bild und Ton in höchster Qualität, virtuelle Realitäten, soziale Vernetzung. Aber: kommt da in naher Zukunft noch was nach, vielleicht etwas ganz Mächtiges? Ja, da war was: Man hört doch immer mehr von Quantentechnologien, mit denen sich völlig neue Möglichkeiten eröffnen sollen. Was ist das genau, was ist da dran und wie funktioniert diese Technologie eigentlich?
  • Mercoledì 14 Apr 2021
    Zoom webinar dialogue with MEET and Alessandro Mynus Scaglione + Giannandrea Inchingolo Ultimo appuntamento per i CHI C’É C’É! Mittwochs in der Weigh Station all’insegna dell’innovazione digitale nella cultura con INTO THE DIGITAL il ciclo di appuntamenti curati da MEET | Digital Cultural Center e da Alessandro Rubini, Head of Education and Cultural Innovation Department. Il ciclo dedicato al digital nella cultura si conclude con il tema della Cross Fertilization. Quando scienza e arte si uniscono in una Bauhaus contemporanea nascono innovazione e riflessioni creative. Ospiti speciali Alessandro Mynus Scaglione, direttore d’orchestra e musicista a livello nazionale che partecipa fra le altre cose al Festival di Sanremo, e Gianandrea Inchingolo post-doctoral Fellow in Fisica del Plasma e Creative Scientist presso il Dipartimento di Fisica e Astrofisica dell'Università di Bologna. Entrambi hanno partecipato al Cross Fertilization Lab di MEET con due progetti: Into the (Un)Known di Inchingolo, ossia un’esplorazione del cosmo in cui i dati scientifici divengono un’esperienza multi-sensoriale per accedere a luoghi noti solo ai ricercatori, che ha vinto fra l’altro una delle borse di studio in palio arrivando così a collaborare con Artemide e Sky, e NATUHUMA di Mynus Scaglione, ossia un’installazione interattiva che reagisce al movimento e al colore creando uno scenario unico e immersivo che si trasforma in tempo reale. Due progetti che si confrontano con nuove strategie e metodi per esplorare le possibilità date dalla contaminazione fra le discipline. L’appuntamento sarà un webinar sulla piattaforma zoom. La partecipazione è gratuita, ma ricordatevi di registrarvi all’indirizzo: wall@weighstation.eu. Ai/alle partecipant* verrà mandato lo zoom-link.