banner eventi annullati it

Il suono racconta - Pubblicato da valentina_inside

0

Informazioni evento

"IL SUONO RACCONTA"

Webinar GRATUITO di 2 GIORNI

Hai almeno 18 anni? Hai la passione per la scrittura, la musica, la fotografia, la pittura e perchè no la danza, o il videoditing??
Hai mai pensato di "raccontare un suono"??

Hai mai pensato di poter scattare una fotografia, scrivere un racconto o una poesia, fare un dipinto semplicemente aprendo le orecchie e la mente?

Ti sei mai trovato di fronte al famigerato "Foglio Bianco"?

Diventa esploratore del paesaggio sonoro e cogli le storie che l'aria porta con sè.

Iscriviti al Webinar gratuito con Claudia Ferretti e VIENI ALLA SCOPERTA DI UNA NUOVA NARRAZIONE!

INFO 331 753 8866 Diego

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
l'evento avrà luogo con un numero minimo di 5 partecipanti

www.facebook.com/events/2559829187642074/

"L'uomo è immerso in un universo sonoro" è una della massime di Afred Tomatis, medico che ha dedicato gran parte dei suoi studi al legame tra voce, cervello ed orecchio.

E l'universo sonoro è quello che abitiamo ogni giorno della nostra vita a partire dalla gestazione.

"Ogni luogo e? un paesaggio sonoro unico e irripetibile. Il suono udito e interpretato diviene visibile. L'invisibile palesato diventa tramite tra esperienza e idea, memoria e desiderio." E' questo il potere del SUONO che intende farci scoprire Clauia Ferretti.

La forza del RACCONTO, invece, sta nello "schiarire i pensieri. Trasportare in nuovi mondi. Veicolare i messaggi. Coinvolgere e destare attenzione. Rispecchiare il personale nel collettivo e il collettivo nel personale. Tutelare la memoria e stimolare la trasformazione. Amplificare i sensi e cullare nella bellezza."

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Sab 05 Dic 2020 nei giorni di: Sabato
  • Sab 05 Dicembre, 202010:00-13:00 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Mercoledì 09 Dic 2020
    Lea è una ballerina professionista diplomata all'Accademia Ballettschule Theater Basel. Il suo percorso è stato molto più duro e difficile di quanto immaginasse da bambina, ma tenacia, impegno e determinazione l’hanno portata a superare anche le delusioni e i “no”. Nel suo canale YouTube e nel suo nuovo progetto di video in inglese Lea Ballet, racconta il mondo della danza a 360°, dando consigli a giovani e giovanissimi, divulgando i retroscena della vita sul palco e intervistando danzatrici e danzatori italiani che lavorano in compagnie di tutto il mondo. A Generazioni Live ci parlerà dei suoi progetti e del perché la tenacia premia sempre.
  • ogni mese fino a Mer 30 Giu 2021 la prima settimana nei giorni di: Lunedì
    Alle udienze possono partecipare tutti coloro che hanno domande riguardo l'invalidità civile o hanno bisogno di aiuto nella compilazione delle varie domande. Ogni 1° lunedì del mese a Laives
  • L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Sab 05 Dic 2020 nei giorni di: Sabato
    "IL SUONO RACCONTA" Webinar GRATUITO di 2 GIORNI Hai almeno 18 anni? Hai la passione per la scrittura, la musica, la fotografia, la pittura e perchè no la danza, o il videoditing?? Hai mai pensato di "raccontare un suono"?? Hai mai pensato di poter scattare una fotografia, scrivere un racconto o una poesia, fare un dipinto semplicemente aprendo le orecchie e la mente? Ti sei mai trovato di fronte al famigerato "Foglio Bianco"? Diventa esploratore del paesaggio sonoro e cogli le storie che l'aria porta con sè. Iscriviti al Webinar gratuito con Claudia Ferretti e VIENI ALLA SCOPERTA DI UNA NUOVA NARRAZIONE! INFO 331 753 8866 Diego ISCRIZIONE OBBLIGATORIA l'evento avrà luogo con un numero minimo di 5 partecipanti www.facebook.com/events/2559829187642074/ "L'uomo è immerso in un universo sonoro" è una della massime di Afred Tomatis, medico che ha dedicato gran parte dei suoi studi al legame tra voce, cervello ed orecchio. E l'universo sonoro è quello che abitiamo ogni giorno della nostra vita a partire dalla gestazione. "Ogni luogo e? un paesaggio sonoro unico e irripetibile. Il suono udito e interpretato diviene visibile. L'invisibile palesato diventa tramite tra esperienza e idea, memoria e desiderio." E' questo il potere del SUONO che intende farci scoprire Clauia Ferretti. La forza del RACCONTO, invece, sta nello "schiarire i pensieri. Trasportare in nuovi mondi. Veicolare i messaggi. Coinvolgere e destare attenzione. Rispecchiare il personale nel collettivo e il collettivo nel personale. Tutelare la memoria e stimolare la trasformazione. Amplificare i sensi e cullare nella bellezza."