Gäste - Ospiti - Guests: Gli atelier sono aperti - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Puntuale, come alla fine di ogni semestre, torna la mostra Gäste – Ospiti – Guests che espone i risultati dei sei progetti portati avanti dagli studenti Design e Arti nel semestre invernale 2012/13.
6 gruppi di progetto esporranno circa 60 lavori. Oltre a questi, saranno esposti anche i risultati del cosiddetto “Warm up”, il programma che funge da “riscaldamento” per gli studenti del primo anno. I temi toccati dai progetti sono diversi:
Gli studenti del progetto Oltre il vetro (prof. Kuno Prey) hanno lavorato su nuovi concetti espositivi per le vetrine.
Il progetto Design Culture Economy (prof. Antonino Benincasa) è dedicato al tema dell’economia della cultura e della creatività, e fa riferimento alla candidatura di Bolzano con il Nordest a capitale europea della cultura.
Di linguaggio visuale efficace si è parlato in Visual journalism (prof. Kris Krois): con visualizzazioni, mapping, dati giornalistici e accorgimenti di design dell’informazione, gli studenti hanno cercato di aiutare gli utenti ad orientarsi nella giungla del giornalismo.
Nel progetto Vergleiche Äpfel mit Birnen (prof. Christian Upmeier) gli studenti hanno sperimentato possibilità di rappresentazione di diagrammi ed altre visualizzazioni di dati, lavorando in particolare sull’Alto Adige.
Il gruppo Empty trash (Steffen Kaz) si è occupato di modificare e reinventare oggetti di ogni tipo che non vengono utilizzati, mentre il progetto Hostaria, design con il cibo (Claudio Larcher) si è occupato del design che ruota intorno all’atto del mangiare.
Visitando la mostra, i curiosi e gli interessati potranno avere un assaggio di cosa significa studiare Design a Bolzano.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 29 Gen 2013 al 30 Gen 2013

Note sugli orari :

ore 10.00 - 21.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Una coproduzione de KulturKontakt Eppan e l’associazione culturale TEMA Per gli amici della danza, KulturKontakt Eppan, in coproduzione con l’associazione culturale TEMA, offre una serata di classe. Oona Doherty, la coreografa di Belfast, è la nuova stella cadente della scena della danza e sarà ospite ad Appiano il 22 giugno 2024. Da quando ha ricevuto il Leone d'Argento alla Biennale di Danza di Venezia, è diventata uno dei nomi più importanti del suo genere. Con "Navy Blue" ha ottenuto un grande successo, come conferma l'esperta di danza Veronika Riz: "Ho visto il pezzo a Londra e sono rimasta assolutamente entusiasta. Navy Blue è uno spettacolo di danza incredibilmente emozionante, con dodici ballerini tecnicamente molto qualificati, un'estetica e una poesia incredibili e anche uno sfondo politico. In breve: un pezzo che ti entra nella pelle". Nata a Londra nel 1986, Doherty ha già all'attivo quasi una dozzina di lavori, anche se non ce ne sono due uguali. Influenzata dal periodo trascorso nella compagnia di danza sperimentale olandese T.R.A.S.H., Doherty è nota per il suo realismo grintoso, l'impressionante stile di movimento e l'atteggiamento impavido con cui affronta temi controversi che vanno dalla mascolinità della classe operaia all'impatto della religione sulla sua città natale. Oona Doherty si è formata nella danza nella capitale britannica e dal 2010 è stata in tournée con diverse compagnie contemporanee in Inghilterra e nel continente. "Doherty cerca tra i suoi artisti menti critiche e affini. [...] 'Navy Blue' è un tentativo di trasformare la solitudine e la depressione in creatività e diventa un'esperienza teatrale travolgente. Le prime battute del secondo concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninoff si alzano, mentre il movimento entra nei corpi...", come descrive la recensione della Süddeutsche Zeitung l’opera. Quando: 22 giugno, ore 20.00 Dove: Sala Culturale di Appiano Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it
  • Die Musikkapelle Auer lädt zum Konzert auf dem Kirchplatz ein.
  • L'evento si tiene dal 12 Apr 2024 al 08 Giu 2024
    La visita guidata interattiva è condotta personalmente da Max Castlunger. Un gruppo di persone viene guidato attraverso la mostra e costantemente invitato a partecipare attivamente e a suonare insieme agli strumenti esposti. Durante questa esperienza, saranno fornite importanti informazioni sui materiali, le culture musicali, le tecniche di costruzione e di suonare di diverse tipologie di strumenti. Alla fine della visita, gli studenti e i visitatori possono liberamente provare gli strumenti. Quota di partecipazione: € 3,00 a persona + biglietto d‘ingresso al castello

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..