banner inside 01 it

Ricerca per:

Eventi suggeriti

Oper.A 20.21: La Wally
0
Theatre
Giovedì, 21 Mar 2019 20:00
Giovedì 21 Mar 2019

Alfredo Catalani "Ebben? Ne andrò lontana”, canta La Wally, l’eroina dell’opera di Alfredo Catalani. L’anno è il 1892. Interpretata da Maria Callas, l’aria diventò famosa ben oltre i circoli operistici, entrando a far parte della colonna sonora del classico del cinema Diva. In quanto all’opera vera e propria, portata in scena da Nicola Raab, è molto meno nota e raramente compare nei cartelloni operistici. La Wally si basa sul romanzo di Wilhelmine von Hillern, Die Geierwally, che riscosse un gran successo. La figura centrale dell’opera è una donna che rivendica il suo diritto all’indipendenza in un mondo dominato dagli uomini. Per sfuggire al matrimonio forzato combinato dal padre, Wally si ritira sui monti della Ötztal. Isolata e immersa nella natura, inizialmente trova un rifugio sicuro, ma a differenza di quanto accade nel romanzo, Catalani non regala un lieto fine alla sua Wally e destina il suo amato a morte certa, facendolo travolgere da una valanga. Per la donna padrona del suo destino non c’è quindi possibilità di vita: la femme fatale deve morire. Nella regia di Nicola Raab, premio Abbiati per la regia di Written on Skin di George Benjamin, non c’è traccia di sfondi montani e paesaggi stereotipati. Raab riduce al minimo costumi e scenografia, dando così risalto ancora maggiore al precipitare della vicenda umana: la valanga mortale come emblema della forza distruttiva delle convenzioni sociali.

Teatro Comunale Piazza Giuseppe Verdi 40, Bolzano, BZ
Uli Brée & Markus Linder(A): Weiberg’schichten&Weiberlieder
0
Theatre
Venerdì, 22 Mar 2019 20:30
L'evento si terrà domani e ogni giorno fino a Sab 23 Mar 2019

“VORSTADTWEIBER”-Autor Uli Brée und “VIER FRAUEN & EIN TODESFALL”-Pfarrer Markus Linder wagen sich gemeinsam auf die Bühne - mit Geschichten & Liedern rund um die Weiber. Sie erzählen und singen von schamloser Liebe, abgründigen Träumen, unberührtem Sex und wahrhaftig schaurigen Lebens- und Liebeslügen. Mal sind sie derb, dann wieder poetisch, mal sind sie traurig und dann doch wieder lustig. Meistens liest der eine und der andere singt. Aber nur meistens. Ein lustvoller Abend, der nur eine einzige Erkenntnis zulässt: Ohne Frauen gäbe es dieses Programm nicht. Und das wäre wirklich schade.

Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
Be the first in Obereggen
0
Others
Mercoledì, 27 Mar 2019 07:00-10:00 |
ogni settimana fino a Mer 27 Mar 2019 nei giorni di: Mercoledi

Tutti i mercoledì di marzo, la seggiovia “Oberholz” è aperta dalle ore 7 per l’iniziativa “Be the first”. Programma: 7:00 Ritrovo alla stazione a valle di Obereggen. Caffè e brioche al “Platzl”. Sciata sulla pista “Oberholz” in compagnia dei maestri di sci di Obereggen 9:00 Colazione tipica nel rifuigo “Oberholz”. Colazione 12 € (Skipass non incluso). Prenotazione obbligatoria! L’evento sarà annullato in caso di maltempo.

seggiovia Oberholz Obereggen, Nova Ponente, BZ
WaKouWa Teatro (CH/ARG): Very little Circus
0
Theatre
Venerdì, 29 Mar 2019 20:30
Venerdì 29 Mar 2019

Sono i vincitori del "Niederstätter surPrize 2017" e non vediamo l'ora di accoglierli nuovamente. Un circo senza segatura, senza animali e pure senza tendone! Due personaggi tentano di far rivivere la magia del loro grande sogno: diventare artisti del circo! Bastano pochi oggetti e tanto entusiasmo per incantare il pubblico, e creare un piccolo pezzo di circo sul palco. Così facendo portano il loro pubblico in un mondo magico e divertente, dove, accompagnati da musica, giocoleria e altre sorprese, si lasceranno trasportare tra il fascino del circo e la poesia del clown. Dietro a WaKouWa Teatro ci sono gli artisti Naïma Bärlocher dalla Svizzera e Gerardo Tetilla dall’Argentina. La compagnia crea spettacoli tragicomici, visuali e plurilingui, sempre fedele al suo principio: coinvolgere i bambini di 90 anni e gli anziani appena nati.

Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
I Musicanti di Brema
0
Kids
Sabato, 30 Mar 2019 16:00
Sabato 30 Mar 2019

compagnia Polpetta & Caramella L’asino aveva perso la sua energia, il cane si stancava, il gatto aveva cambiato dieta, il gallo come sveglia non funzionava più. I quattro amici decisero quindi di cercare fortuna a Brema, inventandosi il mestiere di “musicanti”. Lungo la strada si ripararono in una casa. E il resto lo conoscete bene... o forse no?...

Teatro Rainerum Piazza Domenicani, 15, Bolzano, BZ

Eventi

Sprich mit!
0
Art & Culture
Giovedì, 21 Mar 2019 08:30-10:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 27 Giu 2019 nei giorni di: Martedi Giovedi

“Sprich mit!” è un´iniziativa che si rivolge a tutti coloro che vogliono parlare liberamente in tedesco. In base al concetto del Caffè delle lingue, che dal 2001 viene organizzato dal centro giovani papperlapapp, i frequentatori possono parlare in tedesco divertendosi, senza correzioni, senza vocabolari e senza appunti. Una moderatrice di madrelingua tedesca, facilita le conversazioni e introduce i nuovi frequentatori. La partecipazione a “Sprich mit!” è gratuita e non necessita di un´iscrizione. L´età dei frequentatori è illimitata.

Biblioteca Europa Via del Ronco 11, Bolzano, BZ
Gusto on snow
0
Others
Giovedì, 21 Mar 2019 09:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

9 GIORNI - 9 RIFUGI - 9 SCHMARREN Prova durante la settimana dei Schmarren a Merano 2000 diversi Schmarren in vari rifugi. Ristorante Falzeben: Soufflé di Schmarren alla semola con prugne arrostite e gelato alla vaniglia Josef's Cafè Bistro: Flambé di Schmarren Rifugio Kesselberg: Schmarren alle pere con Williams Rifugio Kirchsteiger: Tris di Schmarren con passata di mele Rifugio Meraner Hütte: Schmarren al grano saraceno Rifugio Piffinger Köpfl: Schmarren rosso funivia Panorama Bistro Merano 2000: Schmarren intero con speck (salato) Rifugio Waidmann Alm: Schmarren ai frutti di bosco Rifugio Zuegg Hütte: Schmarren al cioccolato con crema di mascarpone e mango

Merano 2000 Via Val di Nova 37, Avelengo, BZ
Fiemme Ski Festival
0
Music
Giovedì, 21 Mar 2019 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

Tre band polacche e una della Repubblica Ceca danno vita a esilaranti performance sulle piste da sci per scatenare il Fiemme Ski Festival. Travolgenti musicisti si esibiscono nei rifugi delle skiarea della Val di Fiemme Ski Center Latemar, Alpe Lusia-Bellamonte e Alpe Cermis. Il Festival approda anche nei paesi della Val di Fiemme con divertenti serate après-ski.

Swing on Snow
0
Music
Giovedì, 21 Mar 2019 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

Distese di neve illuminate dal sole e, per un'intera settimana, sciatori e patiti della tavola allietati dalle travolgenti note swing suonate, nelle ore del mattino, sulle piste da sci dell'Alpe di Siusi e, all'ora di pranzo, in rifugi, ristoranti e locali après-ski della stazione a valle della Cabinovia Alpe di Siusi. Concerti "after-hour" sono poi in programma a partire dalle ore 21.00 nei locali di Castelrotto, Siusi, Fiè e Tires. I concerti sono gratuiti e non bisogna riservare posti. Swing on Snow è stato certificato come “Green Event” dall’Agenzia provinciale per l’ambiente della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige. Tali eventi sono stati progettati, organizzati e realizzati nel rispetto di criteri di sostenibilità ecologica, economica e sociale. Si prega di raggiungere la sede dell’evento nel rispetto per l’ambiente!

Spring in the City
0
Others
Giovedì, 21 Mar 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

Un nuovo evento per dare il benvenuto alla primavera. Bolzano festeggia la nuova stagione con un mercatino nel Parco Stazione: tradizionali bancarelle offrono prelibatezze altoatesine, prodotti locali di artigiani e artisti, il tutto accompagnato da un ricco programma di animazione con musica e intrattenimento per tutta la famiglia! Bolzano festeggia l’inizio della primavera con un nuovo evento a Parco Stazione. Dal 21 marzo, per quattro giornate,il parco ospiterà le casette del Mercatino di Primavera “Spring in the city”. Venti espositori propongono prelibatezze altoatesine, prodotti dal maso, prodotti di artigiani e artisti, giochi per bambini e artigianato artistico tipico. Il tutto accompagnato da un ricco programma di animazione. Il Mercatino di Primavera è organizzato dall’Azienda di Soggiorno con il patrocinio del Comune e il sostegno di Waltherpark con lo scopo di diventare un appuntamento fisso nel ricco calendario degli eventi della primavera a Bolzano. Gli espositori vi invitano a fare una passeggiata tra le bancarelle del mercatino e, perché no, a fare acquisti per portare a casa un souvenir a scelta tra vari prodotti fatti a mano come le decorazioni per la casa, gli anelli, le collane e i bracciali, oggetti in vetro, ceramica, pelle e legno, ma anche piante per il giardino. Non mancheranno le specialità gastronomiche tipiche della regione come lo speck IGP, gli affumicati, sciroppi alla frutta, confetture, miele, formaggi e uova fresche e altri prodotti dal maso non ché prodotti con marchio Gallo Rosso. Il programma di contorno articolato su 4 giornate è adatto a famiglie e si rivolge, oltre che all’ospite in visita, in particolare ai cittadini di Bolzano e dei dintorni.

Diamo da mangiare alle renne
0
Kids
Giovedì, 21 Mar 2019 14:00
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 04 Apr 2019 nei giorni di: Giovedi

Potrete partecipare in prima persona dando da mangiare all’ unico branco di renne che vive nelle Alpi e imparerete tante cose particolari su questi curiosi cervidi. I nostri amici a quattro zampe vi aspettano!

Insieme alla scoperta del Museo
0
Art & Culture
Giovedì, 21 Mar 2019 14:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni settimana fino a Ven 31 Mag 2019 nei giorni di: Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi

Visite pomeridiane per gruppi senior Un pomeriggio senza fretta, senza il bisogno di far tutto ad ogni costo. Un pomeriggio completamente dedicato alla generazione Over 65 per conoscere da vicino la vita quotidiana, gli usi e i costumi degli uomini dell’Età del Rame. Si può imparare a qualsiasi età ed è meglio farlo in compagnia e divertendosi. Per questo motivo la nostra proposta è costruita attorno al visitatore, con una particolare attenzione a ogni sua esigenza! Due temi sono a disposizione: Visita alla mostra temporanea XXXXX oppure una visita all’Uomo venuto dal ghiaccio. Al termine della visita è prevista una pausa caffè per conversare e approfondire insieme le tematiche dell’esposizione. Per prenotazioni rivolgersi a Margit Tumler: tel. 0471 320124 e-mail margit.tumler@iceman.it Quota di partecipazione: 7 Euro a persona In collaborazione con il KVW (Katholischer Verband der Werktätigen)

Museo Archeologico dell'Alto Adige Via Museo 43, Bolzano, BZ
Giovedì al Museo. Visita guidata alla Hofburg
0
Art & Culture
Giovedì, 21 Mar 2019 15:00-16:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni 7 giorni fino a Gio 31 Ott 2019

La Hofburg, già sede dei principi vescovi di Bressanone, ospita il Museo Diocesano che conserva presziose testimonianze della scultura e pittura medievale e barocca. Il percorso della visita guidata include anche il Tesoro del Duomo e le sontuose sale degli appartamenti con stufe di maiolica e mobili storici.

Hofburg di Bressanone Piazza Palazzo Vescovile 2, Bressanone, BZ
Rock the Dolomites 2019
0
Music
Giovedì, 21 Mar 2019 16:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

“Rock the Dolomites” è un festival musicale quasi inaspettato nella tranquillità e nella quiete tipiche della Val Gardena. Rock band della regione accendono e divertono il pubblico per un'intera settimana. Musica popolare e battute accattivanti sono ora sostituite da virtuosi riff di chitarra, assoli di batteria e inni rock cantati con grande passione. L’ottimo riscontro da parte degli ospiti e della gente del posto è testimoniata dal fatto che molti turisti hanno recentemente deciso di recarsi in Val Gardena dopo la data di Rock the Dolomites. Sa, 16. March 2019, 16:00 h Singers & Songwriters: Marion Moroder, Andreas Mayr Kondrak, Ivan Schenk @ Baita CIAMPAC Hütte Su, 17. March 2019, 13:00 h Laeds @ Rifugio SALEI Hütte Su, 17. March 2019, 16:00 h The Jam'son @ Central Parking Hotel Stella Mo, 18. March 2019, 11:00 h Progetto Kowalski @ Baita COMICI Hütte Tu, 19. March 2019, 16:00 h Die Schweinhaxen @ Après Ski SNOWBAR RUACIA We, 20. March 2019, 14:30 h Howlin' Pussy Experience @ DANTERCËPIES Mountain Lounge Th, 21. March 2019, 15:00 h Spremuta @ Baita PANORAMA Hütte Fr, 22. March 2019, 16:00 h The Giggers @ Bar Après Ski LA STUA Sa, 23. March 2019, 13:00 h Vinorosso @ Baita SASLONCH Hütte Su, 24. March 2019, 14:00 h Mad Medulla @ PIZ SETËUR SPECIAL: Seasons End Party Sa, 30. March 2019, 16:00 h Ugly Cute & Volxrock @ Col da Mulin (La Stua)

Cinderellas Schuhe
0
Kids
Giovedì, 21 Mar 2019 17:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Sab 23 Mar 2019

Wer weiß eigentlich, was nach der erfolgreichen Anprobe aus Cinderellas gläsernen Schuhen geworden ist? Königin Cinderella schenkt sie bald darauf einem Mädchen namens Eldamina. Was diese durch Besitz und Verlust der Schuhe erlebt, berichtet die Erzählerin in poetischer Sprache und mit viel Humor. Die Schuhe werden zu Mitspielern und ungeahnter Menschlichkeit.

Theater im Hof Obstplatz 37, Bolzano, BZ
Schauspielkurs für Teens von 13 - 18 Jahren
0
Formation
Giovedì, 21 Mar 2019 17:30-19:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 23 Mag 2019 nei giorni di: Giovedi

Schauspielkurs für junge Bühnenfreaks von 13 - 18 Jahren Die Bühne und die Schauspielerei in verschiedensten Facetten kennenlernen, die schauspielerischen Fähigkeiten erweitern sowie die Freude und den Spaß am Spiel entdecken - das alles in einem Kurs! Verschiedene Rollen werden erarbeitet, spannende Szenen erfunden und das Zusammenspiel in der Gruppe geprobt. Wir freuen uns auf junge, spielfreudige Schauspieler, die Geschichten erzählen und Figuren zum Leben erwecken! Besonders freuen wir uns, dass die Kinder und Jugendlichen aus unseren Schauspielkursen mit steigender Tendenz für Dreh- und Filmarbeiten engagiert werden. Kosten: € 160 für 10 Einheiten zu je 90 Minuten

MurX Academy Boznerstr. 8, Appiano s.s.d.v, BZ
Repair Cafè
0
Formation
Giovedì, 21 Mar 2019 18:00-21:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni mese fino a Sab 13 Lug 2019 la seconda settimana nei giorni di: Giovedì

Cosa fare con una sedia con la gamba rotta, con un tostapane che non si accende o con un maglione mangiato dalle tarme? Buttarli nel primo bidone? Non ci pensate nemmeno! Fate un salto al Repair Café e tutto tornerà come nuovo! Ogni secondo giovedì del mese trovate degli esperti*e al bar Visavis a Bressanone

Visavis Bisto & Catering Via del Laghetto 18, Bressanone, BZ
Lebendige Berge - Die Geologie Südtirols
0
Cinema
Giovedì, 21 Mar 2019 18:00
Giovedì 21 Mar 2019

IT 2019, 50 Min. Regie: Christoph Wieser Südtirol bietet auf kleinen Raum eine beispiellose landschaftliche Vielfalt. Es ist ein geologisches Buch dessen Seiten alle Kapitel der Erdgeschichte aufschlagen. Von riesigen Vulkanausbrüchen bis hin zur Gebirgsbildung durch Korallen. In Jahrmillionen wurden Berge aus dem Boden gehoben, umgeformt und wieder zerstört. Benno Baumgarten ist Geologe am Naturmuseum Südtirol. Mit ihm gehen wir auf die Reise durch die geologische Entstehungsgeschichte dieses Landes. Bei der anschließenden Podiumsdiskussion stehen der Regisseur Christoph Wieser und der Konservator für Geologie am Naturmuseum Südtirol, Benno Baumgarten, für Fragen aus dem Publikum zur Verfügung. Durch den Abend führt David Gruber, Direktor des Naturmuseum Südtirol. Eine Produktion von Wieser Media, in Zusammenarbeit mit dem Naturmuseum Südtirol, dem Amt für Film und Medien der Autonomen Provinz Bozen und RAI Südtirol.

Filmclub Dr.-Streiter-Gasse 6, Bolzano, BZ
Eventi di Luna Piena
0
Others
Giovedì, 21 Mar 2019 18:30
Giovedì 21 Mar 2019

Ad Acquarena di Bressanone si riparte con gli eventi di luna piena della stagione invernale 2018/19 presso l'area Saune. Ogni ora speciali Aufguss, o gettate di vapore, eseguiti da abili Aufgussmeister, o Maestri di Sauna, a partire dalle 18:30. Ultimo evento previsto alle ore 23:30.

Acquarena Via mercato vecchio 28/B, Bressanone, BZ
Opening: Luca Vanello, Tired Eyes Dislike the Young
0
Art & Culture
Giovedì, 21 Mar 2019 18:30
Giovedì 21 Mar 2019

L’intervento, in forma di installazione site-specific attivata da un’azione performativa, indaga la relazione tra essere umano e materia durante il processo del lutto, nella fase di elaborazione del dolore. Il progetto è stato sviluppato dall’artista nel corso di una residenza presso Lottozero textile laboratories.

Museion Piazza Piero Siena 1, Bolzano, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 672