Opera al Cinema - Massenet: Werther - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

IN DIRETTA DAL METROPOLITAN OPERA DI NEW YORK
Direzione musicale: Alain Altinoglu
Lisette Oropesa, El?na Garan?a, Jonas Kaufmann, David Biži?, Jonathan Summers
Charlotte, la fi glia maggiore del borgomastro, in assenza del fidanzato Albert viene portata al ballo da Werther. Sono appena andati via quando arriva Albert di ritorno da un viaggio e subito apprende dalla sorella che Charlotte se è andata al ballo col giovane poeta. E’ notte e i due giovani ritornano a casa mano nella mano. Werther confessa a Charlotte il suo amore ma apprende tristemente che ella ha giurato alla madre morente di sposare Albert. In occasione delle nozze d’oro del Pastore, Werther si imbatte in Albert e Charlotte ormai sposati da diversi mesi. Osserva l’affettuosa complicità della coppia e, nonostante l’offerta di amicizia da parte di Albert, si allontana sconvolto. Dalla quando è partito Charlotte sente sempre di più la mancanza di Werther e continua a rileggere le sue lettere. Alla vigilia di Natale Werther fa ritorno a casa precipitandosi frenetico a chiedere la mano di Charlotte che solo a fatica si libera dal suo abbraccio. Werther fugge di nuovo disperato, ormai deciso a togliersi la vita. Charlotte lo ritrova ferito a morte nel suo appartamento e solo in quell’istante gli dichiara tutto il suo amore.
Interpretato in francese (con sottotitoli in tedesco)
Durata: ca. 3 h 15 min (incl. 1 pausa)
Jonas Kaufmann e Elina Garan?a, due dei più grandi cantanti lirici dei nostri tempi, si trasformano in palcoscenico nell’infelice
coppia dell’adattamento di Massenet tratto dal rivoluzionario romanzo epistolare di Goethe. Werther rappresenta una delle opere più signifi cative del tardo Romanticismo francese, che traduce la storia del suicidio del giovane Werther in sonorità
esaltanti e tragici duetti. Il clou dell’opera è senza dubbio la famosa aria “Porquoi me réveiller, o souffl é du printemps?”

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 26 Apr 2024 al 28 Apr 2024
    Regie Bora Dagtekin Darsteller Mit Jella Haase, Gizem Emre, Max von der Groeben u.a. Spielzeit 120min ab 12 Jahren Nation/Jahr D 2024 Was ist eigentlich aus Chantal aus der 10b geworden? Als intellektueller Underdog mit großem Herzen und noch größerer Make-up-Sammlung wurde sie in „Fack Ju Göhte“ mit ihrer liebenswürdig-chaotischen Art zum weiblichen Publikumsliebling. Jetzt ist sie auf der Leinwand zurück: Chantal, ewige Influencerin ohne Follower, und ihre beste Freundin Zeynep geraten durch einen antiken Zauberspiegel, den sie für ein Social Media Gimmick halten, in eine Märchenwelt mit jeder Menge heiratswütiger Prinzen …
  • DEU 2021 | 35’ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati
  • ENG 2008 | 142‘ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..