Opera al Cinema - Borodin: Fürst Igor - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

IN DIRETTA DAL METROPOLITAN OPERA DI NEW YORK
Direzione musicale: Gianandrea Noseda
Oksana Dyka, Anita Rachvelishvili, Sergey Semishkur, Ildar Abdrazakov, Mikhail Petrenko, Štefan Kocán.
Il principe Igor e le sue truppe vogliono attaccare in guerra i Poloviciani quando un’improvvisa eclissi di sole provoca la costernazione del popolo dei Boiari. Tuttavia il principe Igor e suo fi glio Vladimir sono decisi a continuare la battaglia. In loro assenza il principe Galizki approfi tta del suo potere e istiga i rimasti contro Igor. Ai Boiari giunge la notizia della sconfi tta di Igor e Vladimir così come della loro cattura. Nell’accampamento dei Poloviciani Vladimir e Kon?akovna, fi glia del Khan, sono innamorati uno dell’altra. Kon?akovna offre la libertà ai due prigionieri a condizione che essi promettano di non tentar più guerra contro il suo popolo. A malincuore Vladimir fugge con suo padre Igor ma viene tradito. Vladimir viene riportato nell’accampamento dove si celebrano le nozze con Kon?akovna. Igor riesce invece a fuggire e fa così ritorno a casa.
Interpretato in russo (con sottotitoli in tedesco)
Durata: ca. 4 h 30 min (incl. 2 pause)
Col “Principe Igor” di Borodin, famoso per le sue “danze poloviciane”, il Met ci presenta una delle pietre miliari del repertorio operistico russo. La storia parla di intrighi, sete di potere, così come di amore profondo, da rivivere nel nuovo allestimento del pluripremiato regista Dmitri Tcherniakov. Il corpo di ballo e lo splendido coro assumono nell’opera un ruolo importante, mentre non si può rimanere indifferenti alle signifi cative reminescenze della musica sacra russa.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ANPI ALTO ADIGE SUDTIROL, in collaborazione con Arci Bolzano – Bozen e Frauenarchiv – Archivio storico delle donne, invitano venerdì 26 aprile, alle ore 20.30 presso il Pippo.Food.Chill&Stage alla proiezione di “Libere” (2017) per la regia di Rossella Schillaci. Il film-documentario racconta la Resistenza delle donne italiane mettendo in luce il loro fervente attivismo politico e sottolineando come questa circostanza sia stata per molte un momento di risveglio del femminismo. La Resistenza è stata infatti per le partigiane un’occasione di emancipazione e di sovversione dei ruoli di genere in ambito familiare e lavorativo così come anche nella vita pubblica. Il documentario è un intreccio di testimonianze di donne partigiane con immagini e filmati d’epoca. Un abile mosaico basato sul recupero di materiale di archivio dell’epoca, da cui sono estrapolate numerose fonti visive come volantini, tessere, spezzoni di film amatoriali, foto, cinegiornali, documentari ecc. L’intento che le associazioni coinvolte si propongono con la promozione di tale iniziativa è quello di dare una visione più ampia e completa della Resistenza completando e arricchendo quella che può essere la narrativa prevalente. La proiezione di “Libere” vuole essere inoltre un’occasione per dare spazio e voce ai racconti delle donne che hanno fatto la storia d’Italia, ma che ancora oggi non trovano il giusto spazio e riconoscimento. *L’evento si inserisce all’interno della rassegna REsistenze, organizzata da Arci – Bolzano Bozen in collaborazione con ANPI Alto Adige Sudtirol e una fitta rete di associazioni del territorio, che in occasione dell’Anniversario della Liberazione desiderano celebrare la storia e la memoria della Resistenza e della liberazione dal nazifascismo attraverso una serie di eventi culturali, cinematografici e musicali, per riportarle al centro dell’attenzione nella vita collettiva. REsistenze è una rassegna plurale, con lo sguardo alla Resistenza e alle resistenze contemporanee.
  • L'evento si tiene dal 26 Apr 2024 al 28 Apr 2024
    Regie Bora Dagtekin Darsteller Mit Jella Haase, Gizem Emre, Max von der Groeben u.a. Spielzeit 120min ab 12 Jahren Nation/Jahr D 2024 Was ist eigentlich aus Chantal aus der 10b geworden? Als intellektueller Underdog mit großem Herzen und noch größerer Make-up-Sammlung wurde sie in „Fack Ju Göhte“ mit ihrer liebenswürdig-chaotischen Art zum weiblichen Publikumsliebling. Jetzt ist sie auf der Leinwand zurück: Chantal, ewige Influencerin ohne Follower, und ihre beste Freundin Zeynep geraten durch einen antiken Zauberspiegel, den sie für ein Social Media Gimmick halten, in eine Märchenwelt mit jeder Menge heiratswütiger Prinzen …
  • ENG 2008 | 142‘ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..