Rimusicazioni Film Festival live - Boxin' - Pubblicato da popoli

0
  • Via Roen 6, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Day of the fight (Stanley Kubrick - 1947) -
The Champion (Charlie Chaplin - 1915) -
The Electric House (Buster Keaton, 1922
Musiche di Emilio Galante
Quartetto di flauti di Sonata Islands - Tiziano Popoli, elettronica
Etelka Nagy, flauto e ottavino - Serena Marchi, flauto - Pietro Berlanda, flauto in sol- Emilio Galante, flauto basso, flauto e live electronics
Day of the fight Basato su un servizio fotografico che il Stanley Kubrick aveva fatto per Look, Day of the Fight mostra un giorno della vita del pugile Walter Cartier, in particolare il giorno del suo combattimento con il peso medio di colore Bobby James, il 17 aprile 1950.
Charlot boxeur è il secondo corto girato da Charlie Chaplin per la casa di produzione Essanay. Con questa pellicola si inaugura una nuova tecnica di montaggio, che Chaplin pretese si effettuasse sulle copie e non sul negativo originale, com'era costume della casa. Chaplin amava la boxe, era il suo passatempo preferito e ne era spettatore competente. In questa farsa, tra le più riuscite di quelle fino allora girate, ne dà un'interpretazione poco agonistica e soavemente poetica.
The Electric House in questo spassoso corto Buster viene nominato per sbaglio ingegnere. Un riccone lo ingaggia per trasformargli la casa in un moderno ambiente tecnologico e parte per le vacanze con moglie e figlia. Buster si mette di buona lena e al ritorno della famiglia la casa si presenta super tecnologica ed accessoriata. La famiglia, nonostante piccoli incidenti, è contenta del lavoro, ma il vero ingegnere medita vendetta: s'intrufola nell'abitazione e manomette la centralina dell'impianto elettrico. Gli oggetti cominciano a muoversi a caso provocando continui incidenti.

Emilio Galante (www.emiliogalante.com) è nato a Bologna dove ha studiato flauto e composizione oltre a laurearsi in filosofia. Ha ottenuto inoltre un Meisterklasse Diplom alla Hochschüle für Musik di Monaco. Ha tenuto concerti come solista e in complessi di musica da camera in tutta Europa, USA, Turchia e Santo Domingo. Ha inciso per BMG Ricordi, CGD-Suvini Zerboni, Velut Luna, Ermitage oltre che per le radio-televisioni di stato italiana, francese e svizzera. Ha fondato nel 1998 l'ensemble Sonata Islands, col quale ha pubblicato un CD di sue musiche, “Sciare di Fuoco” per BMG, promosso un festival di jazz e musiche nuove (www.sonataislands.com) che si tiene dal 2002 a Milano e Trento. Fra le sue registrazioni, nel 2010 esce per Improvvisatore Involontario “Torre Aquila”, con Sonata Islands e ospite Markus Stockhausen, nel 2012 "Sonata Islands goes RIO", ispirato alla poetica del Rock In Opposition, per AltRock, con una ricca rassegna stampa internazionale, nel 2013 "Sonata islands meets Mahler" per ZDM. E coautore del Manuale del Flauto EDT. E' docente di ruolo di flauto al Conservatorio di Trento.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ENG 2008 | 142‘ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati
  • L'evento si tiene dal 26 Apr 2024 al 28 Apr 2024
    Regie Bora Dagtekin Darsteller Mit Jella Haase, Gizem Emre, Max von der Groeben u.a. Spielzeit 120min ab 12 Jahren Nation/Jahr D 2024 Was ist eigentlich aus Chantal aus der 10b geworden? Als intellektueller Underdog mit großem Herzen und noch größerer Make-up-Sammlung wurde sie in „Fack Ju Göhte“ mit ihrer liebenswürdig-chaotischen Art zum weiblichen Publikumsliebling. Jetzt ist sie auf der Leinwand zurück: Chantal, ewige Influencerin ohne Follower, und ihre beste Freundin Zeynep geraten durch einen antiken Zauberspiegel, den sie für ein Social Media Gimmick halten, in eine Märchenwelt mit jeder Menge heiratswütiger Prinzen …
  • ESP 2020 | 99’ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..