generazioni banner inside carozzi+zukar

Ricerca per:

3 mesi

Eventi suggeriti

Generazioni - incontro con Ivan Carozzi e Marco Koflah
0
Art & Culture
Sabato, 19 Ott 2019 18:00-19:30 |
Sabato 19 Ott 2019

WHERE IS THE MUSIC? L’età della tigre Incontro con lo scrittore Ivan Carozzi in dialogo con il musicista Marco Koflah. Modera Claudia Boscolo, insegnante e saggista. La gigantografia di un individuo in pelliccia sintetica rosa appare un mattino sui muri di Milano. Il suo nome è Sfera Ebbasta, la sua voce soffia dal ventre dell’Auto-Tune, le sue gengive ospitano denti dorati. Chi è quella creatura fluorescente in agguato ovunque, fra i mezzanini della metropolitana e nelle piazze scintillanti del centro? Perché la trap e i suoi eroi di plastica si sono insinuati nei nostri discorsi e nei nostri sogni? Cosa ci dicono di noi? A chiederselo è uno scrittore smarrito, che per rispondere deve scoprire il vuoto tra la sua generazione e quella di chi oggi ha vent’anni. Incontro in collaborazione con due punti libreria-laboratorio.

CANTIERE26 Via P. Caproni Maini 26/E, Arco, TN
Generazioni - incontro con Paola Zukar
0
Art & Culture
Sabato, 19 Ott 2019 21:00-22:30 |
Sabato 19 Ott 2019

Rap: una storia italiana, la mia Considerata la signora del rap, Paola Zukar, produttrice musicale e fondatrice di Big Picture Management è la manager di Fabri Fibra, Marracash e Clementino. Fin da ragazza lavora nel mondo rap e oggi è considerata una delle sue figure più importanti. Attenta osservatrice di come la musica attraversi le generazioni e ne racconti passaggi ed evoluzioni, Zukar parlerà della sua carriera professionale e di un genere musicale, quello rap, che affronta temi sempre attuali che danno la possibilità di aprire però a riflessioni sulla nostra contemporaneità. h 22.30... | Serata live: Marco Koflah

CANTIERE26 Via P. Caproni Maini 26/E, Arco, TN

Eventi

Escursione climatoterapeutica alla cascata di Parcines
0
Others
Mercoledì, 16 Ott 2019 09:00-12:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mer 16 Ott 2019 nei giorni di: Mercoledi

La climatoterapia sfrutta i fattori climatici e meteorologici a scopo terapeutico. Il ricorso mirato all'aria (fresca), al vento e al sole aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aumentare il rendimento fisico e combattere patologie croniche a carico della pelle e delle vie respiratorie, malattie del metabolismo, osteoporosi, depressione stagionale e affezioni cardiache e dell'apparato circolatorio. Il particolare microclima che caratterizza la zona della cascata di Parcines, l'eccellente qualità dell'aria – rilevata da un'indagine scientifica condotta nel 2015 dall'Università tecnica di Monaco di Baviera – e il mix ottimale di fattori stimolanti e distensivi creano le condizioni perfette per applicazioni climatoterapeutiche. La giusta combinazione di un'attività fisica misurata, un'esposizione mirata ai fattori climatici e un efficace allenamento della resistenza e della termoregolazione in base alle istruzioni di una sapiente guida favoriscono il rilassamento e la distensione, ma anche l'irrobustimento e il rafforzamento delle difese immunitarie. Iscrizione: Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: Ufficio turistico di Parcines alle ore 9.00

World of Dinosaurs
0
Others
Mercoledì, 16 Ott 2019 09:30-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 27 Ott 2019

I visitatori potranno farsi un’idea delle principali specie di dinosauri esistiti e, per un breve periodo, tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria scomparsi milioni di anni fa. Il percorso di visita comprende oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale che stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Unica al mondo: le ricostruzioni sono incredibilmente realistiche e curate nei dettagli (grazie alla collaborazione di team di paleontologi) e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli ed un Diplodocus lungo 30 metri. Nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata. Tutti gli esemplari si potranno osservare così da vicino, quasi da poterli “toccare”. Accanto all'esposizione principale sarà possibile visitarne una collaterale denominata “I successori dei dinosauri”, con riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age – L’Era Glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari a noi meno conosciuti.

Hotel 2019
0
Others
Mercoledì, 16 Ott 2019 09:30-18:30 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 17 Ott 2019

Suddivisa in sei aree tematiche (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia), Hotel - fiera internazionale per hotellerie e ristorazione - è da sempre affiancata da un ricco calendario di appuntamenti, workshop, eventi informativi e formativi con relatori di alto profilo internazionale. Iniziative di spessore che mettono sotto la lente di ingrandimento i principali trend del settore alberghiero e gastronomico, offrendo ai visitatori una panoramica completa e professionale del comparto ho.re.ca.

Fiera Bolzano Piazza Fiera 1, Bolzano, BZ
Parco delle arti Hochfrangart
0
Art & Culture
Mercoledì, 16 Ott 2019 10:00-13:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mer 30 Ott 2019 nei giorni di: Mercoledi

Visita esclusiva del parco artistico privato Hochfrangart con la meravigliosa collezione di sculture. Concludete l’esperienza con un bicchiere di vino nel magnifico punto panoramico direttamente accanto alla sfera gigante. Prenotazione obbligatoria presso l’Associazione Turistica Appiano fino alle ore 18 del giorno precedente.

Parco delle arti Hochfrangart Via Bolzano 43, Appiano s.s.d.v, BZ
Tour E-Bike
0
Sport
Mercoledì, 16 Ott 2019 10:00-14:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mer 30 Ott 2019 nei giorni di: Mercoledi

Scoprite l’affascinante paesaggio intorno ad Appiano e Caldaro con Roland, la nostra esperta guida ciclistica. Il programma del tour cambia settimanalmente. Il nostro staff sarà lieto di aiutarvi nella ricerca di una bici elettrica a noleggio. Prenotazione obbligatoria presso l’Associazione Turistica Appiano fino alle ore 18 del giorno precedente.

Piazza Municipio 1 Piazza Municipio 1, S. Michele | Appiano, Appiano s.s.d.v, BZ
Von Tasten, Tippsen und Tippex
0
Art & Culture
Mercoledì, 16 Ott 2019 10:00-11:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mer 30 Ott 2019 nei giorni di: Mercoledi

Rundgang durch das Schreibmaschinenmuseum. Über 2000 Schreibmaschinen, von Kurt Ryba jahrzehntelang weltweit gesammelt, sind im Partschinser Schreibmaschinenmuseum zu bewundern, im Gedenken an den großen Erfinder Peter Mitterhofer, der hier 1864 die erste Schreibmaschine erfunden hat. Die unzähligen, zuweilen auch skurril und bizzar anmutenden Modelle werden oft erst auf den zweiten Blick als Schreibmaschinen identifiziert und überraschen genauso wie das erste Holzmodell von Peter Mitterhofer aus dem Jahr 1864. Spannend ist das Museum allemal, nicht nur für jene Generationen, denen beim Anblick so mancher Schreibmaschine Erinnerungen an den Büroalltag vergangener Tage geweckt werden, sondern auch für sehr junge Besucher, die mit dem Computer aufgewachsen sind und auf zahlreichen Modellen ihre Fingertauglichkeit testen und darüber staunen können, wie durch reine Mechanik Buchstaben zu Papier gebracht werden können.

Autunno dorato ad Appiano
0
Others
Mercoledì, 16 Ott 2019 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 17 Ott 2019

Le giornate si accorciano, grazie all’aria limpida i colori autunnali si intensifi cano, fervono la raccolta di mele e la vendemmia e la natura si prepara all’inverno. Il paesaggio si dipinge nei colori più vivaci, un evento naturale straordinario che deve essere vissuto da vicino. Ad Appiano sulla Strada del Vino il clima mite fa sì che anche a novembre ci si possa ancora immergere nella natura con temperature piacevoli sotto il sole autunnale. Scoprite questa stagione speciale ad Appiano grazie ad un programma colorato. Vi accompagneremo durante numerose escursioni attraverso i vigneti e degustazioni di vini e vi guideremo sui castelli di Appiano in occasione di “mitiche” escursioni illuminate da fi accole. Inoltre avrete la possibilità di pastifi care/creare dolci tipici alto atesini in una pasticceria. Ma non fi nisce qui! Passate una piacevole serata in una cantina rustica, dove durante il "törggelen" potrete gustarvi piatti tipici a piacere.

Appiano Appiano, Appiano s.s.d.v, BZ
Psair für Anfänger - Gäste-Führung über das Tal...
0
Others
Mercoledì, 16 Ott 2019 11:00-12:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mer 30 Ott 2019 nei giorni di: Mercoledi

"Typisch Psairisch" ist das Motto der einstündigen Führung im Freilichtbereich. Wir zeigen Besonderheiten zu Geschichte, Dialekt und Charakter der Passeirerinnen und Passeirer.. und natürlich zu Andreas Hofer. Sprache: deutsch Anmeldung: Nicht erforderlich. Kosten: Die Teilnahme ist im Eintrittspreis enthalten.

MuseumPasseier Passeirerstraße 72, San Leonardo in Passiria, BZ
Anti-Korruptions-Gesetz
0
Formation
Mercoledì, 16 Ott 2019 14:00-17:00 |
Mercoledì 16 Ott 2019

Schwerpunkte sind die Eckpfeiler des Antikorruptionsgesetzes Nr. 190 von 2012, das Dekret des Präsidenten der Republik Nr. 62 von 2013 und die ethischen Ansätze, welche sich im Verhaltenskodex der Gemeinde wiederfinden. Ziel ist es, dass die Gemeindebediensteten ihren Verhaltenskodex kennen und sich daran halten. Für Bedienstete in der öffentlichen Verwaltung! Leitung: Annamarie Huber (Expertin in Kommunikation) Kursgebühr: € 45

Bildungshaus Schloss Goldrain Via del Castello, 33, Laces, BZ
Ötzi per curiosi
0
Kids
Mercoledì, 16 Ott 2019 14:30-16:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mer 27 Nov 2019 nei giorni di: Mercoledi

Curiosità e segreti sull’attrezzatura di Ötzi Ogni oggetto è una storia! L’attrezzatura dell’Uomo venuto dal ghiaccio spiegata nei dettagli attraverso materiali, piccoli esperimenti e ricostruzioni. L’attività è inclusa nel prezzo dell’ingresso.

Museo Archeologico dell'Alto Adige Via Museo 43, Bolzano, BZ
Degustazione di vini Azienda vinicola Rebhof
0
Others
Mercoledì, 16 Ott 2019 15:30-17:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mer 06 Nov 2019 nei giorni di: Mercoledi

Imparate tante cose sul clima, i terreni e la storia della viticoltura locale. Ritrovo: ore 15.30 Rebhof Colsano Durata: 1,5 ore Prezzo: Euro 12,00 adulti, bambini sotto i 16 anni sono gratuiti Prenotazione: necessaria entro ore 17 il giorno precedente presso l´associazione turistica Castelbello – Ciardes tel 0473 62 41 93 info@kastelbell-tschars.com

Colsano Via Romana 23, Castelbello Ciardes, BZ
Dalla frutta al distillato
0
Others
Mercoledì, 16 Ott 2019 16:30-18:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mer 06 Nov 2019 nei giorni di: Mercoledi

Christine Schönweger, contadina e unica distillatrice dell'Alto Adige, vi mostra come si fa la grappa: dall'amore per la frutta tramite l'arte del distillare al gusto puro e sincero con visita della distilleria tradizionale della Torre di Gaudenz e bicchierata. Durata: ca. 1 1/2 ore Punto d'incontro: Distilleria Gaudenz alle ore 16.30 Iscrizione: Entro le ore 12.00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Destilleria Gaudenz Via Gaudententurm 7, Parcines, BZ
cercare/trovare LA NAVE D'ERBA
0
Kids
Mercoledì, 16 Ott 2019 16:30-17:30 |
Mercoledì 16 Ott 2019

Una penna veloce e spontanea si è affaccendata sulla carta per creare bambini e bambine libere e avventurose. Navi d’erba, mostri disegnati che prendono vita, strane creature mutanti e fantastici amici… andiamo a scoprirli assieme… Mercoledì 16 ottobre, ore 16:30 Cercare/Trovare LA NAVE D’ERBA Lettura performativa a sorpresa per bambini 6/9 anni e loro genitori, alla scoperta di Quentin Blake. A cura di Giorgia Mosna, promotore di lettura e esperta di letteratura per l’infanzia. Ingresso libero. È gradita prenotazione Per info e prenotazioni: Biblioteca Amadori, piazza Don Bosco 21, Bolzano www.facebook.com/BIbliotecaSandroAmadoriBz biblioteca.amadori@gmail.com tel. 0471-921877 www.sagapoteatro.com sagapo.teatro@hotmail.com

Biblioteca Sandro Amadori Circolo Culturale Syn Don Bosco piazza Don Bosco 21, 39100 Bolzano, Bolzano, BZ
Il professore e il pazzo
0
Cinema
Mercoledì, 16 Ott 2019 18:3020:45
Mercoledì 16 Ott 2019

Irlanda 2019, 124' Regia: Farhad Safinia Cast: Mel Gibson, Sean Penn, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Jeremy Irvine, Ioan Gruffudd, Eddie Marsan, Aidan McArdle, Steve Coogan Trama: La storia vera del Professor James Murray al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l'idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un'insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia.

Cinema Stella Via Mercato Vecchio 8, Bressanone, BZ
Roads
0
Cinema
Mercoledì, 16 Ott 2019 20:00
Mercoledì 16 Ott 2019

DE/FR 2018, 100 Min. Regie: Sebastian Schipper mit: Moritz Bleibtreu, Stéphane Bak, Fionn Whitehead Der 18-jährige William (Stéphane Bak) aus dem Kongo versucht die Grenze nach Europa zu überwinden, um dort seinen verschollenen Bruder zu suchen. In Marokko trifft er zufällig auf den gleichaltrigen Briten Gyllen (Fionn Whitehead), der das Luxus-Wohnmobil seines Stiefvaters entwendet hat und damit dem Familienurlaub entflohen ist. Die beiden werden zu perfekten Verbündeten: Getrieben von Abenteuerlust sowie einer großen Sehnsucht bahnt sich das ungleiche Paar seinen Weg durch Europa. Während die jungen Männer auf ihrer Reise immer stärker zusammenwachsen, werden sie mit Entscheidungen konfrontiert, die nicht nur ihr eigenes Leben nachhaltig beeinflussen... Sebastian Schipper (VIKTORIA) erzählt die Geschichte einer ungewöhnlichen Freundschaft, die sich gegen alle Widerstände behauptet.

Kulturhaus Karl Schönherr Göflaner Str. 27b, Silandro, BZ
Antigone
0
Theatre
Mercoledì, 16 Ott 2019 20:00
Mercoledì 16 Ott 2019

Tragödie nach Sophokles In einer Bearbeitung von Oliver Karbus Die Antigone des Sophokles ist auch knapp 2 500 Jahre nach ihrer Entstehung in erschreckender Weise aktuell. Das zeitlose Grundthema vom Politiker, der glaubt, er sei das Gesetz, und von couragierten Menschen, die sich dagegen auflehnen, hat Sophokles in seinem, neben dem König Ödipus berühmtesten Stück in exemplarischer Weise verarbeitet. König Kreon verbietet bei Todesstrafe den Kriegsgegner Polyneikes zu begraben. Dieser ist Antigones Bruder. Unter Berufung auf das heilige Gesetz bricht Antigone das von Kreon erlassene Gesetz und begräbt ihren Bruder. In diesem Stück geht es aber um mehr als um politischen Ungehorsam. Tatsächlich geht es um die Gegenüberstellung von Materialismus und Spiritualität. Hier die Gesetze des Staates, da die heiligen Gesetze der Götter, beziehungsweise der Menschlichkeit. Wir sehen den Zusammenbruch eines absolutistischen Staates, einen Diktator im freien Fall. Die ganze Handlung passiert innerhalb von neunzig Minuten. Eins zu eins. Ohne einen einzigen Zeitsprung. So schnell kann aus einem Machthaber ein Nichts werden. Lessing bezeichnete Sophokles als den größten aller Dramatiker. Dem ist nichts hinzuzufügen. Es spielen Jasmin Mairhofer, Monika Pallua, Martin Radecke und Andreas Schneider Regie: Oliver Karbus

Stadttheater Dantestr. 21, Brunico, BZ
ATS (r) - American Tribal Style Level 1
0
Art & Culture
Mercoledì, 16 Ott 2019 20:00-21:15 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mer 18 Dic 2019 nei giorni di: Mercoledi

Corso di ATS-American Tribal Style per principianti. L'ATS è una fusione nata negli USA alla fine degli anni '80 fra la Danza del ventre, il Flamenco, la Danza Indiana e il Folclore Nordafricano. Si danza in gruppo ma improvvisando, senza seguire una coreografia prestabilita. La comunicazione avviene attraverso un codice di movimenti e attraverso l'eye contact (contatto con gli occhi)L'ATS favorisce la comunicazione fra le danzatrici, migliora la fiducia e consapevolezza di sè, favorisce la concentrazione, la memoria, il senso del ritmo e dello spazio. La postura fiera dell'ATS migliora il portamento, i movimenti dolci dei ritmi lenti donano eleganza e femminilità e i ritmi veloci permettono di "scatenarsi" e divertirsi, bruciando calorie senza affaticarsi troppo, essendo questa danza una attività a basso impatto. Per questo l'ATS è praticabile a tutte le età e indipendentementa dalla costituzione fisica. Vieni a provare con le tue amiche e riscopri il piacere di una vera condivisione al femminile!!!!

Tatort VILLA BOCK
0
Theatre
Mercoledì, 16 Ott 2019 20:00
Mercoledì 16 Ott 2019

Nach dem gelungenen Freilichttheater, zum 50 Jahr Jubiläum im vergangenen Sommer, bringt die Volksbühne Stilfes eine Kriminalkomödie auf die Bühne. Im neuen Stück hatte der Kriminalschriftsteller Hugo Bock vor Jahren ein Techtelmechtel mit der aufreizenden Amanda und wird nun von deren gehörnten Ehemann erpresst. Er entwirft daraufhin einen Plan, den er auch in seinem Roman-Manuskript festhält, um den Erpresser unschädlich zu machen. Er probt den perfekten Mord mit dem Dienstmädchen Marie, die alles für ein Spiel hält und alles, was geschieht, „herrlich, einfach herrlich“ findet. Damit bricht in der Villa Bock das totale Chaos aus; vermischen sich doch Plan und Wirklichkeit auf seltsame Weise. Und ob der Gärtner jetzt auch ein Mörder ist, oder mit wem die Köchin denn jetzt ein Verhältnis hat.... lassen sie sich überraschen! Spannung bis zum Schluss ist garantiert. Auf Zwerchfellmuskelkater sollte man sich einrichten. Darsteller: Roland Hofer, Karin Sparber, Michael Wieser, Petra Raffl, Hildegard Kofler Brida, Armin Plattner, Franziska Ploner, Sandra Girtler, Wolfgang Simmerle, Heini Sieder und Manuela Hofer Überegger.

Vereinshaus Stilfes, Campo di Trens, BZ
Serate informative gratuite su formazione campane tibetane
0
Formation
Mercoledì, 16 Ott 2019 20:15-20:45 |
Mercoledì 16 Ott 2019

Le vibrazioni e i suoni delle campane costituiscono un metodo di rilassamento efficace contro stress, tensioni di vario genere e blocchi energetici. Dopo un trattamento il ricevente si sente più leggero e in armonia con se stesso. La formazione prevede un’ampia parte pratica, accompagnata fin dall’inizio da molti esercizi con concrete possibilità di applicazione.... Info formazione anche https://www.anklang.it/it/formazione.html Appuntamenti a Bolzano da AnKlang in lingua italiana ore 20:15 e in lingua tedesca alle ore 19:30: 16 settembre, 16 ottobre, 6 novembre e 4 dicembre. Appuntamenti a Varna Centro Manipura in lingua italiana alle ore 18:00 e in lingua tedesca ore 18:45 : 10 settembre, 1 ottobre, 5 novembre e 3 dicembre. Ad ogni serata a Varna segue un bagno di suoni alle ore 20:00 con quota di partecipazione di 15€. Prenotazione richiesta

AnKlang viale Duca d'Aosta 62, Bolzano, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 528