Mountain Xtreme - Pubblicato da IMSEvent

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Mountain Xtreme – spostare i limiti in montagna
L’immagine romantica di escursionisti allegri o della cordata soddisfatta in vetta è molto diffusa ma negli ultimi anni si è sviluppata di più in più la tendenza dell’estremo in montagna. Le esperienze devono andare più in alto, più lontane, essere più veloci, insomma, essere sempre più estreme. È la fama, l’egoismo, l’adrenalina o l’autorealizzazione che conta?
Un volo con la tuta alare a una velocità fino a 250 km/h, l’alpinismo a velocità con l’obiettivo di essere il più veloce oppure nuove e rocambolesche prime ascensioni per essere il primo. Che cosa spinge lo sportivo estremo ad andare verso obiettivi sempre nuovi, quale ruolo hanno i media e qual è la responsabilità degli sponsor? Freeskiing, parapendio, BASE jumping, arrampicata libera – gli estremi in montagna sembrano non conoscere confini. A che punto però si può stabilire un limite tra autorealizzazione e autodistruzione e quali responsabilità hanno gli atleti e i team verso la montagna e la natura ma anche verso altri atleti che li prendono come modelli? Da quale momento in poi l’extreme è estremo e si può vivere una vera avventura solo attraverso l’estremo? In più affronteremo la domanda come famiglie e amici riescono a sopportare l’incertezza che ogni “Arrivederci” potrebbe essere l’ultimo. In quattro interventi avvincenti, diversi atleti presenteranno se stessi, le loro discipline sportive e le loro vite dal punto di vista degli “estremi in montagna”. In seguito apriranno il dibattito con numerosi interlocutori interessanti parlando dell’argomento “Mountain Xtreme – spostare i limiti in montagna”.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

19.30-21.30 Uhr

Pubblicato da :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..