generazioni banner inside carozzi+zukar

Ricerca per:

3 mesi

Eventi suggeriti

Generazioni - incontro con Ivan Carozzi e Marco Koflah
0
Art & Culture
Sabato, 19 Ott 2019 18:00-19:30 |
Sabato 19 Ott 2019

WHERE IS THE MUSIC? L’età della tigre Incontro con lo scrittore Ivan Carozzi in dialogo con il musicista Marco Koflah. Modera Claudia Boscolo, insegnante e saggista. La gigantografia di un individuo in pelliccia sintetica rosa appare un mattino sui muri di Milano. Il suo nome è Sfera Ebbasta, la sua voce soffia dal ventre dell’Auto-Tune, le sue gengive ospitano denti dorati. Chi è quella creatura fluorescente in agguato ovunque, fra i mezzanini della metropolitana e nelle piazze scintillanti del centro? Perché la trap e i suoi eroi di plastica si sono insinuati nei nostri discorsi e nei nostri sogni? Cosa ci dicono di noi? A chiederselo è uno scrittore smarrito, che per rispondere deve scoprire il vuoto tra la sua generazione e quella di chi oggi ha vent’anni. Incontro in collaborazione con due punti libreria-laboratorio.

CANTIERE26 Via P. Caproni Maini 26/E, Arco, TN
Generazioni - incontro con Paola Zukar
0
Art & Culture
Sabato, 19 Ott 2019 21:00-22:30 |
Sabato 19 Ott 2019

Rap: una storia italiana, la mia Considerata la signora del rap, Paola Zukar, produttrice musicale e fondatrice di Big Picture Management è la manager di Fabri Fibra, Marracash e Clementino. Fin da ragazza lavora nel mondo rap e oggi è considerata una delle sue figure più importanti. Attenta osservatrice di come la musica attraversi le generazioni e ne racconti passaggi ed evoluzioni, Zukar parlerà della sua carriera professionale e di un genere musicale, quello rap, che affronta temi sempre attuali che danno la possibilità di aprire però a riflessioni sulla nostra contemporaneità. h 22.30... | Serata live: Marco Koflah

CANTIERE26 Via P. Caproni Maini 26/E, Arco, TN

Eventi

Relax - Inizio della giornata
0
Others
Martedì, 15 Ott 2019 07:00
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 31 Dic 2019 nei giorni di: Martedi

Percorso Kneipp, relax e leggerezza con esercizi fisici e distensivi, degustazione di una tisana alle erbe. Prenotazione entro le ore 17 del giorno precedente, Prezzo a persona: 10,00 euro

Thalerhof Snodres 17, Velturno, BZ
Sprich mit!
0
Art & Culture
Martedì, 15 Ott 2019 08:30-10:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 19 Dic 2019 nei giorni di: Martedi Giovedi

Auf Deutsch in den Tag starten! Deutsch sprechen und dabei Spaß haben, das ist in „Sprich mit!“ möglich. Kostenfrei, ohne Anmeldung, ohne Altersbegrenzung und vollkommen frei, können alle Interessierten zu den Treffen in der Stadtbibliothek „Europa“ in Bozen erscheinen. Menschen jeden Alters und verschiedener Kulturen können sich ungezwungen auf Deutsch unterhalten und werden dabei von einer Moderatorin deutscher Muttersprache begleitet. Um das freie Sprechen zu ermöglichen, kommen dabei weder Wörterbücher, noch Vokabelhefte zum Einsatz.

Stadtbibliothek Europa Neubruchweg 11, Bolzano, BZ
World of Dinosaurs
0
Others
Martedì, 15 Ott 2019 09:30-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 27 Ott 2019

I visitatori potranno farsi un’idea delle principali specie di dinosauri esistiti e, per un breve periodo, tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria scomparsi milioni di anni fa. Il percorso di visita comprende oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale che stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Unica al mondo: le ricostruzioni sono incredibilmente realistiche e curate nei dettagli (grazie alla collaborazione di team di paleontologi) e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli ed un Diplodocus lungo 30 metri. Nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata. Tutti gli esemplari si potranno osservare così da vicino, quasi da poterli “toccare”. Accanto all'esposizione principale sarà possibile visitarne una collaterale denominata “I successori dei dinosauri”, con riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age – L’Era Glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari a noi meno conosciuti.

Hotel 2019
0
Others
Martedì, 15 Ott 2019 09:30-18:30 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 17 Ott 2019

Suddivisa in sei aree tematiche (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia), Hotel - fiera internazionale per hotellerie e ristorazione - è da sempre affiancata da un ricco calendario di appuntamenti, workshop, eventi informativi e formativi con relatori di alto profilo internazionale. Iniziative di spessore che mettono sotto la lente di ingrandimento i principali trend del settore alberghiero e gastronomico, offrendo ai visitatori una panoramica completa e professionale del comparto ho.re.ca.

Fiera Bolzano Piazza Fiera 1, Bolzano, BZ
Adrenalina pura - calarsi dalla cascata di Parcines
0
Sport
Martedì, 15 Ott 2019 10:00-12:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 05 Nov 2019 nei giorni di: Martedi

Lo scroscio costante della cascata ha effetti positivi anche sul benessere psicofisico. Ritrovare l’equilibrio interiore con un approccio rispettoso della persona e una sensazione di serenità. Grazie all’esperienza e alla professionalità della guida alpina Michl Tschöll potrete letteralmente “lasciarvi cadere”. Perfettamente attrezzati ci si cala in corda doppia in tutta sicurezza a destra della cascata di Parcines da un’altezza di quasi 100 metri. Nell’ultimo tratto si ha la sensazione di librarsi in aria. Liberi da pensieri e preoccupazioni si torna a sentire la leggerezza dell’essere. Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna e scarpe resistenti In marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre inizia alle ore 10.00. In luglio e agosto inizia alle ore 13.30. Durata: ca. 2,5 ore Iscrizione: Entro la giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: Fermata dell'autobus "cascata", Parcines Per arrivare: Con il autobus 265 o con la macchina fino il parcheggio "Birkenwald". Il punto d'incontro è raggiungibile a piedi da Birkenwald in circa 15 minuti.

Visita storico - culturale
0
Formation
Martedì, 15 Ott 2019 10:00-11:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 29 Ott 2019 nei giorni di: Martedi

Visita guidata del duomo e del campanile di S. Paolo. Intorno al 1147, grazie all’intervento dei nobili della regione, la parrocchia di Appiano, con sede a San Paolo Appiano, divenne la più ricca dell’Alto Adige. Infine, vi aspetta un bicchiere di vino nella Casa del vino e del piacere Vis à Vis. Vi preghiamo di rivolgersi all'Associazione Turistica Appiano per partecipare.

Chiesa parrocchiale di San Paolo strada riva di sotto 16, Appiano s.s.d.v, BZ
Il paese delle mele - Guida e degustazione al maso Sonnhöfl
0
Others
Martedì, 15 Ott 2019 10:00-12:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 29 Ott 2019 nei giorni di: Martedi

Christine Viertler vi avvicinerà al frutto principale del nostro paese. La guida esperta vi porterà nei campi del maso Sonnhöfl e vi spiegherà tutto sui metodi di coltivazione. Di seguito ci sarà una piccola degustazione. Punto di ritrovo: ore 10 al maso Sonnhöfl, Castelbello Prenotazione: necesaria entro le ore 17 il giorno precedente presso l'associazione turistica Castelbello

Castelbello Via Statale 19, Castelbello Ciardes, BZ
Autunno dorato ad Appiano
0
Others
Martedì, 15 Ott 2019 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 17 Ott 2019

Le giornate si accorciano, grazie all’aria limpida i colori autunnali si intensifi cano, fervono la raccolta di mele e la vendemmia e la natura si prepara all’inverno. Il paesaggio si dipinge nei colori più vivaci, un evento naturale straordinario che deve essere vissuto da vicino. Ad Appiano sulla Strada del Vino il clima mite fa sì che anche a novembre ci si possa ancora immergere nella natura con temperature piacevoli sotto il sole autunnale. Scoprite questa stagione speciale ad Appiano grazie ad un programma colorato. Vi accompagneremo durante numerose escursioni attraverso i vigneti e degustazioni di vini e vi guideremo sui castelli di Appiano in occasione di “mitiche” escursioni illuminate da fi accole. Inoltre avrete la possibilità di pastifi care/creare dolci tipici alto atesini in una pasticceria. Ma non fi nisce qui! Passate una piacevole serata in una cantina rustica, dove durante il "törggelen" potrete gustarvi piatti tipici a piacere.

Appiano Appiano, Appiano s.s.d.v, BZ
Workshop con castagne a San Michele
0
Formation
Martedì, 15 Ott 2019 10:00-12:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 29 Ott 2019 nei giorni di: Martedi

Avrete l’occasione di entrare nel laboratorio di una pasticceria per assistere alla produzione dei tipici cuori di castagne, krapfen & Co, dolci tipici alto atesini che vengono fatti con materie prime di ottima qualità. Potrete vivere da vicino il mestiere più dolce al mondo insieme a Helga e il suo team. Per concludere gustatevi la vostra creazione con un buon caffè.

Café Mozart, San Michele Vicolo del Sole 12, Appiano s.s.d.v, BZ
Alla scoperta delle erbe selvatiche e officinali
0
Others
Martedì, 15 Ott 2019 10:15-13:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 29 Ott 2019 nei giorni di: Martedi

Bei der Verkostung und Wissensvermittlung mit der Kräuterpädagogin Martha Stieger erfahren wir Nützliches wie Kurioses rund um die Anwendung und Nutzung der verschiedenen Wildkräuter. Das Wissen um die Heilkraft der Pflanzen wurde bereits von unseren Vorfahren zum Zwecke der Vorbeugung und Genesung angewandt. Hier dürfen wir nun selbst Hand anlegen und beispielsweise aus Beinwell eine wohltuende Salbe herstellen, mit Thymian und Rosmarin feines Kräutersalz mischen oder nach eigenen Vorlieben einen geistreichen Kräuterlikör ansetzen. Zum Abschluss wird ein schmackhaftes Kräutergericht serviert. Die perfekte Balance von Wissen und Genuss! Anmeldung: Bis zum Vortag im Tourismusbüro Partschins oder Rabland Treffpunkt: 10:15 Uhr am Bahnhof Töll

Corso d'arrampicata per bambini da 7-14 anni
0
Kids
Martedì, 15 Ott 2019 14:00-16:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 05 Nov 2019 nei giorni di: Martedi

I bambini dai 7 ai 14 anni imparano ad arrampicarsi sotto l'istruzione di una guida alpina abilitata, sulla palestra di roccia Burgstallknott di Parcines! Da portare: scarpe da trekking o da ginnastica, abbigliament comodo, protezione solare e bevande. Noleggio gratuito dell'attrezzatura! Iscrizione: Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà. I Minori devono essere accompagnati da un adulto. In mazo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre inizia alle ore 14.00. In luglio e agosto inizia alle ore 17.00.

Era glaciale ad Appiano
0
Others
Martedì, 15 Ott 2019 14:00-16:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 29 Ott 2019 nei giorni di: Martedi

Scoprite e vivete miti, leggende e luoghi di potere insieme alla nostra esperta. Scoprite tutto quello che c'è da sapere su ghiacciai, porfidi e Dolomiti. Immergetevi nella freschezza del fenomeno geologico "buche di ghiaccio". Durata: circa 2,5 - 3 ore. Si raccomanda di portare scarpe adatte! Prenotazione obbligatoria presso l’Associazione Turistica Appiano fino alle ore 18 del giorno precedente.

S. Michelel | Appiano Piazza Municipio 1, S. Michele | Appiano, Appiano s.s.d.v, BZ
Via Vinum Venostis - sentiero del vino
0
Others
Martedì, 15 Ott 2019 14:00-17:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 26 Nov 2019 nei giorni di: Martedi

Escursioni guidate lungo il sentiero del vino "Via Vinum Venostis". Un'esperto vi accompagnerà lungo il sentiero del vino "Via Vinum Venostis". Al termine dell'escursione seguirà una degustazione di vini e liquori. Date: aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre,novembre: ore 14 luglio e agosto: ore 9.30 Luogo d'incontro: Ufficio informazioni Castelbello Prezzo: Euro 24,00 (gratuito per i ragazzi fino a 16 anni) Prenotazione: necessaria entro le ore 17 del giorno precedente presso l'ufficio informazioni Castelbello

Castelbello - Ciardes Via Statale 5, Castelbello Ciardes, BZ
Alpe di Siusi Balance: Forza mentale di bosco e radici
0
Others
Martedì, 15 Ott 2019 14:00-18:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 15 Ott 2019 nei giorni di: Martedi

Proprio come le piante e gli alberi raccolgono nelle loro radici le sostanze nutritive, di cui hanno bisogno in inverno, anche le persone “ricaricano le batterie” grazie al calore dei raggi del sole autunnale. Presso il Karlottenkofel, una località energetica a Siusi allo Sciliar, Monika vi insegna a fare il pieno d’energia per l’inverno durante un bagno nel bosco. Inoltre, apprenderete numerosi dettagli interessanti sul tarassaco, così come a lavorarne le radici per ricavare un sale. Nel vicino Furscherhof, un maso gestito in modo biologico, abita Elias che ci racconta come la natura e le stagioni influenzino la sua vita, rivelandoci come verranno prodotto alimenti speciali, che potrete degustare nel fienile del maso.

Siusi, fontana nel centro del paese Via Sciliar 16, Badia, BZ
Escursione alla scoperta delle castagne a Castelbello
0
Others
Martedì, 15 Ott 2019 14:30-16:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni 2 settimane fino a Mar 29 Ott 2019 nei giorni di: Martedi

Un esperto vi darà informazioni interessanti sulla storia del castagno. Al termine della guida seguirà una piccola castagnetta. Prezzo: Euro 10,00 Prenotazione entro le ore 17 del giorno precedente al numero: 0473 62 41 93 o su info@kastelbell-tschars.com

Castelbello Via Statale 5, Castelbello Ciardes, BZ
Das kleine Weinseminar
0
Others
Martedì, 15 Ott 2019 15:30-17:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mar 29 Ott 2019 nei giorni di: Martedi

Tauchen Sie ein in die Welt der Weine aus St.Pauls. Auf dem Weg durch das Paulsnerfeld erfahren Sie einiges über die Geschichte unserer Kellerei und dem Jahresverlauf unserer Winzer. Nach der Besichtigung unseres Sektbunkers laden wir Sie ein die Vielfalt der Weine von St.Pauls zu verkosten.

Vinothek Kellerei St. Pauls Schloss-Warth-Weg 21, 39057 San Paolo BZ, Appiano s.s.d.v, BZ
Conferenza: Vivere a spese degli altri
0
Formation
Martedì, 15 Ott 2019 18:00
Martedì 15 Ott 2019

Vivere a spese degli altri può essere moralmente discutibile, ciononostante oltre la metà dei viventi ha scelto di vivere da parassita. Il parassitismo è un universo trasversale non solo alle scienze naturali e mediche ma anche a quelle economiche e sociali, che ha condizionato l’evoluzione naturale e dell’uomo. In un mondo sempre più piccolo non si può più ignorare chi sottrae risorse e vive a spese degli altri. Con Claudia Bordese Biologa, insegnante e divulgatrice, Claudia Bordese racconta la scienza in libri, articoli, conferenze e programmi televisivi. In lingua italiana. Ingresso libero. Riconosciuto come corso di aggiornamento nel PPA

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige Via Bottai 1, Bolzano, BZ
Il professore e il pazzo
0
Cinema
Martedì, 15 Ott 2019 18:0020:30
Martedì 15 Ott 2019

Irlanda 2019, 124' Regia: Farhad Safinia Cast: Mel Gibson, Sean Penn, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Jeremy Irvine, Ioan Gruffudd, Eddie Marsan, Aidan McArdle, Steve Coogan Trama: La storia vera del Professor James Murray al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l'idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un'insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia.

Odeon Cinecenter Via Villa Del Bosco 1, Brunico, BZ
Virgin Mountain
0
Cinema
Martedì, 15 Ott 2019 20:00
Martedì 15 Ott 2019

IS/DK 2014, 94 min. regia: Dagur Kári con: Gunnar Jónsson, Ilmur Kristjánsdóttir, Sigurjón Kjartansson, Franziska Una Dagsdóttir, Margrét Helga Jóhannsdóttir, Arnar Jónsson, Thórir Sæmundsson, Ari Matthíasson, Fridrik Fridriksson, Ingunn Jensdóttir Il film viene presentato dall' ?Associazione Ariadne ? per la salute psichica, bene di tutti? in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. Fusi, un uomo di quarantatré anni dall'aspetto imponente, vive ancora con la madre. La sua vita quotidiana è caratterizzata da una monotona routine. E' un uomo solitario, silenzioso e con interessi limitati e con un lavoro da membro del personale di terra in un aeroporto e un'esperienza sessuale praticamente inesistente. Un gigante adolescente insomma. L'inatteso ingresso nella sua vita della sua vicina, una donna dall'aspetto vivace e iperattiva, e della sua bambina di otto anni sconvolge letteralmente le sue vecchie abitudini da scapolo. In questo modo, Fusi si trova ben presto a saltare le tappe e assumersi le sue responsabilità... Il regista e musicista islandese Dabur Kári (di cui ricordiamo "Nói albinói" nel 2003 e "The Good Heart" nel 2009) dirige, formando anche la sceneggiatura originale, una commedia agrodolce è la storia di un uomo più che quarantenne dal cuore d'oro che deve imparare a diventare adulto. Impeccabile la performance di Gunnar Jansson nel ruolo del protagonista.

Filmclub Via Dr. Streiter 6, Bolzano, BZ
JugendJazzOrchester Nordrhein-Westfalen
0
Music
Martedì, 15 Ott 2019 20:00
Martedì 15 Ott 2019

Das JugendJazzOrchester Nordrhein-Westfalen (JJO NRW) besteht seit 1975. Nordrhein-Westfalen war das erste Bundesland, das mit Unterstützung seines damaligen Ministerpräsidenten Johannes Rau ein Landesjugendjazzorchester einrichtete und förderte. Es wurde gegründet, um auch auf dem Gebiet des Jazz eine angemessene künstlerische Nachwuchsförderung zu betreiben. Das JJO NRW hat sich als Vermittler nordrhein-westfälischer Kultur- und Jugendarbeit im In- und Ausland große Verdienste erworben. Bisherige Reisen führten unter anderem nach Weißrussland, in die ehemalige Sowjetunion, in die Türkei, nach Indien, nach China und Korea, nach Afrika, Nord-, Mittel- und Südamerika, in die Karibik, nach Australien und Neuseeland, nach Israel und in die Vereinigten Arabischen Emirate. Vielen seiner Mitglieder dient es als Sprungbrett für den Beruf des Jazzmusikers. Bislang haben über 600 Jugendliche im Orchester mitgewirkt; mehr als ein Drittel von ihnen ist heute professionell musikalisch tätig. Das Repertoire des JJO NRW wird sowohl durch die Jazztradition als auch durch zeitgenössische Strömungen bestimmt. Es umfasst vor allem Eigenkompositionen und Arrangements der Leiter, die auf die Besetzung und spielerischen Möglichkeiten der Band zugeschnitten sind. 13 Tonträgerproduktionen sind ein Beleg für vielfältige Aktivitäten und stetige Präsenz auf der lokalen und überregionalen Jazzszene.

Stadttheater Dantestr. 21, Brunico, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 529