19. Mountainbikerace Cortina - Dobbiaco - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Partenza nella zona pedonale del centro Ampezzano , sotto il bianco campanile di pietra d'Istria dopo circa 500 ml. in asfalto inizia la prima corta ma selettiva salita circa un km. parte in asfalto e parte sterrata. A questo punto il percorso che è completamente sterrato calca la sede della ex ferrovia delle Dolomiti ferrovia dismessa nei primi anni 60 tranne qualche piccola variante nella zona di Cimabanche (quota di scollinamento 1700 ml.) nella zona di Carbonin (variante Val Fonda) e nella parte finale lungo il Lago di Dobbiaco. Praticamente si ripercorre all'incontrario la versione invernale della gara internazionale di sci di Fondo Dobbiaco- Cortina. Riguardo i paesaggi che si incontrano lungo il percorso non c'è che l'imbarazzo della scelta ,fin dall'avvio nella splendida Cortina d'Ampezzo è tutto un susseguirsi di panorami mozzafiato, dalle Tofane al Cristallo, dal Pomagagnon alle 5 Torri ecc. Lasciata la valle d'Ampezzo si trovano a seguire la Croda Rossa ed altre splendide montagne ma soprattutto le famose 3 Cime di Lavaredo (zona Lago di Landro). Via via che ci si avvicina a Dobbiaco sede d'arrivo dove nella splendida Val Pusteria le montagne passano in secondo piano per far posto a sterminate praterie sempre molto ben curate quasi da sembrare un green .

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Partenza alle ore 10.30 a Cortina con l'arrivo al centro paese di Dobbiaco dopo 42 km.

Pubblicato da :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..