banner inside 01 it

Ricerca per:

3 mesi

Eventi suggeriti

Trenatale del Renon
0
Others
Venerdì, 13 Dic 2019 10:00-18:30 |
ogni settimana fino a Dom 29 Dic 2019 nei giorni di: Venerdi Sabato Domenica

Quando inizia a nevicare e tutto s’illumina di stelle e palline colorate, quando s’inizia a vivere e respirare questo tempo prenatalizio, allora è giunto il momento di pensare al mercatino di Natale sul Renon, un mercatino veramente speciale: il Trenatale del Renon. Dagli originali capannoni fuoriescono prelibati profumi di pandolce e vin brûlé, di minestre e dolci tradizionali, ovunque si vedono brillare prodotti tipici fatti a mano, un mercatino soave e nostalgico, lontano dalla confusione e dal rumore delle grandi città e dei grandi mercatini natalizi. Un programma d'intrattenimento per grandi e piccoli garantisce un'incantevole atmosfera e divertimento. Il Trenatale del Renon a Soprabolzano e a Collalbo é aperto ogni venerdì dalle ore 15, ogni sabato e ogni domenica dalle ore 10-18.30. Il Trenino del Renon collega il mercatino di Natale Trenatale di Soprabolzano e Collalbo. In più ogni domenica: gite in carrozza dalla stazione di Collalbo fino a Collalbo centro e zoo di carezze e i lama del maso Kaserhof al Trenatale a Soprabolzano.

Le donne della Forza del Destino
0
Music
Venerdì, 13 Dic 2019 20:30
Venerdì 13 Dic 2019

Le donne della Forza del Destino di Giuseppe Verdi a 150 anni dalla rappresentazione al Teatro alla Scala di Milano Lilia Ianeva Satta, soprano Hiromi Yamada, mezzosoprano Darina Naneva – Ivov, pianista Levent Ivov, clarinettista Presentazione di Piero Mioli, musicologo Coro lirico G. Verdi di Bolzano ed EstroLirica di Trento Claudio Vadagnini, direttore del coro Elisa Darù, coreografa Musiche di Giuseppe Verdi e Ernesto Cavallini (clarinettista apprezzato da G. Verdi) Con la partecipazione delle ballerine e ballerini della scuola Èdanza di Laives e Bolzano e degli allievi dei corsi di canto dell’associazione ART di Bolzano. Prevendita biglietti presso la biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano in piazza Verdi e su: https://tickets.fondazioneteatro.bolzano.it/application.aspx?id=3624&consultazione=1 Info: 351 9948563 – associazioneartbolzanobozen@gmail.com

Teatro Comunale di Gries Galleria Telser, Piazza Gries, Bolzano, BZ

Eventi

Mercatino di Natale di Vipiteno
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Il mercatino di Natale in Piazza Cittá a Vipiteno offre qualcosa per tutti i gusti: decorazioni natalizie dipinte a mano, saponi di latte di pecora, erbe alpine, pantofole in feltro, candele profumate e delizie culinarie. Il mercatino di Natale di Vipiteno é certificato "Green Event", particolarmente rispettoso dell'ambiente. I 150 alberi di Natale in città provengono dai nostri boschi. Gli stand gastronomici propongono pietanze vegetariane, senza glutine e senza lattosio. Brani musicali natalizi, concerti con cori, ottoni e gruppi vocali forniscono al mercatino l'atmosfera natalizia. Sulla Torre delle Dodici sono in mostra i presepi fatti a mano. Il tema della miniera, che ha influenzato in modo significativo la storia di Vipiteno, svolge anche quest‘anno un ruolo significativo al mercatino di Natale. Chi vuole saperne di più sulla vita dei minatori, il mercoledì, il sabato, la domenica e nei giorni festivi fino a Natale e dal 26 al 31 dicembre tutti i giorni, puó partecipare alle ore 11.15 ad una visita guidata nella miniera di Monteneve in Val Ridanna.

La Foresta Natalizia
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Gli ospiti della Foresta Natalizia potranno scoprire un'ambiente suggestivo e pittoresco. Un’atmosfera con tante luci scintillanti, focolari crepitanti, pittoresche casette natalizie, profumi inebrianti, incantevoli stand di oggettistica e una variegata gastronomia: esclusivi cocktail a base di birra nella Forst Beer Lounge, cucina tradizionale altoatesina nelle graziose casette natalizie fino ad arrivare alla cucina ricercata del Temporary Restaurant Felsenkeller. Qui il leggendario executive chef dell’Hotel Mandarin Oriental Bangkok, Norbert Kostner, farà vivere un viaggio culinario dall’Oriente all’Occidente grazie alle sue specialità tailandesi. La Foresta Natalizia ha in serbo anche diverse attrazioni per i più piccoli: lo Zoo FORST con animali da nutrire, accarezzare e cavalcare. Una magica pista di pattinaggio con il suo pittoresco rifugio nel cuore della Foresta Natalizia e la pista di slittino contribuiranno a movimentare ulteriormente l’esperienza.

Birra Forst Via Venosta 8, Lagundo, BZ
Mercatino di Natale di Bolzano
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Il Mercatino di Natale è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Nelle piazze e sulle strade si respira un'atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale. Avvento significa attesa, un periodo di grande magia e suggestione che pervade tutto il centro storico di Bolzano; i profumi, le luci e i colori escono dalle abitazioni e dalle famiglie per invadere la strada e creare un percorso unico e inconfondibile. L'amore per il dettaglio nell'allestimento dei banchetti, la ricerca dell'originalità utilizzando i prodotti tipici e del territorio, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra uno stand e l'altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e delle altre pietanze sono solo alcuni degli ingredienti che creano questa magica atmosfera. Un incanto fatto di tradizione che si rivolge ai visitatori più curiosi che vogliono varcare la soglia delle usanze locali per vivere un momento magico.

Mercatino di Natale di Merano
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Radicata tradizione locale che sa aprirsi alle novità. Proposte gastronomiche, artigianato, decorazioni, eventi, concerti e animazione per bambini in un clima ricco di atmosfera, emozioni e sensazioni natalizie. Al Mercatino di Merano se ne abbinano altri nei dintorni.

Mercatino di Natale di Brunico
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Graziose casette di legno, il centro storico dal fascino medievale e sullo sfondo la cima innevata del Plan de Corones: è il suggestivo ritratto del Natale a Brunico. Uno scenario affascinante in cui tutto si intreccia e si fonde in armonia. L’atmosfera natalizia, l’artigianato artistico e le bancarelle cariche di decorazioni e delizie per il palato. Tra un vin brûlé e un dolcetto tipico ci si lascia trasportare nella magica tradizione dell’Avvento alpino. Per cedere poi alla tentazione dei negozi e accoglienti caffè che costeggiano la storica via Centrale. Oppure per seguire il richiamo delle fantastiche piste da sci che, qualche centinaio di metri più in su, si estendono sui versanti soleggiati del Plan de Corones.

Mercatino di Natale a Bressanone
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Il Mercatino di Natale di Bressanone in Piazza del Duomo, incorniciato dal Duomo, dalla chiesa parrocchiale di San Michele e dal municipio, è uno dei Mercatini di Natale più belli dell'Alto Adige. Dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, mentre il centro storico vestito di mille luci prepara la giusta l’atmosfera, il tradizionale Mercatino di Natale di Bressanone vi accoglie con melodie e profumi natalizi che scaldano il cuore e il vin brulè che scalda il corpo. I banchi del Mercatino di Natale di Bressanone, amorevolmente decorati in stile natalizio, espongono statuine in legno, presepi con le loro figurine, oggetti in terracotta fatti a mano, sfere di vetro colorate, articoli da regalo tirolesi e decorazioni natalizie. Naturalmente, al Mercatino di Natale di Bressanone non mancano gli stand gastronomici, che invitano ad assaggiare le specialità della Valle Isarco. Per completare l'esperienza, il Mercatino di Natale di Bressanone offre anche un ricco programma davvero speciale: uno spettacolo di luci e musica, la pista da pattinaggio e la giostra a vapore fanno brillare gli occhi dei bambini, concerti, mostre, visite guidate e giri in carrozza, nonché altre iniziative, arricchiscono ulteriormente il Mercatino di Natale di Bressanone.

La Hofburg di Bressanone
0
Art & Culture
Mercoledì, 11 Dic 2019 10:00-17:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

La Hofburg di Bressanone, già sede dei principe vescovi, fu costruita nel XIII secolo. Intorno al 1600 fu creato lo splendido cortile interno in stile rinascimentale. La massima espressione artistica negli arredi della Hofburg è visibile, oltre che nella chiesa, nell’appartamento imperiale aperto anche durante l’inverno. Le sontuose stanze sono impreziosite con volte affrescate, stucchi, stufe di pregio e mobili storici.

Hofburg di Bressanone Piazza Palazzo Vescovile 2, Bressanone, BZ
Ortisei. Il Paese di Natale
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Quando le giornate diventano più corte, i primi fiocchi abbracciano il paesaggio e l’anno volge lentamente al termine, allora inizia il periodo più meraviglioso dell’anno. Dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, Ortisei si trasformerà in un affascinante Paese di Natale. La località montana brillerà come un albero di Natale e inviterà tutti i visitatori a vivere la particolare atmosfera prenatalizia con tutti i sensi.

Zona pedonale Str. Rezia, Ortisei, BZ
Visita guidata alla distilleria Unterthurner
0
Art & Culture
Mercoledì, 11 Dic 2019 10:0016:00
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Dom 01 Nov 2020 nei giorni di: Mercoledi Venerdi

Visita guidata alla distilleria privata Unterthurner ogni mercoledí alle ore 16 ed ogni venerdì alle ore 10. Prenotazione, tel. 0473 447186 oppure www.unterthurner.it/privatbrennerei/besichtigung.html. Contributo spese 15 Euro (degustazione delle grappe e buono sconto a 5 Euro incl.). Dati: 27/11/2019 fino 21/03/2020 ogni venerdí ore 10. 01/04/2020 fino 30/04/2020 ogni mercoledì ore 16 e ogni venerdí ore 10. 01/05/2020 fino 31/08/2020 ogni mercoledí ore 16. 01/09/2020 bis 01/11/2020 ogni mercoledí ore 16 e ogni venerdí ore 10. ©Privatbrennerei Unterthurner

Marlengo Via Anselm Pattis 14, Marlengo, BZ
Mercatino solidale
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 22 Dic 2019

L’Assessorato alle Politiche Sociali organizza la 17esima edizione del Mercatino solidale,che ha l’obiettivo dipromuovere azioni di solidarietà durante il periodo natalizio. Alla manifestazione, che avrà luogo in Piazza della Mostra, partecipano numerose associazioni cittadine che sono attive nel settore sociale e più in generale nella preziosa realtà del volontariato. I prodotti proposti sono realizzati dai soci e dai volontari, richiamano la tradizione locale o sono esempi di artigianato di paesi lontani. Il ricavato della vendita dei prodotti, finanzia progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo in diverse aree del mondo, o sostiene le associazioni nel loro impegno quotidiano sul territorio della città. Apri il tuo cuore! Con i doni che fanno del bene

Natalis - Atmosfera natalizia a Valdaora
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 02 Gen 2020

Stelle che scintillano e angeli che brillano appassionano durante l'avvento i cuori e fanno risplendere Valdaora in un'atmosfera tutta particolare. Al centro di Valdaora di Mezzo sono installate figure in legno che con la loro tenue luce diffondono lo spirito natalizio nelle romantiche viuzze del paese. L'esposizione “holzArt” regala momenti di pace durante il vostro giro per i negozi le cui splendide decorazioni inaugurano la festa più bella dell'anno. Il parco di Valdaora di Mezzo si trasforma in un bosco magico con tanti alberi. Sarà il bosco magico ad essere lo scenario principale delle manifestazioni "Natalis". Il programma parte il 6 dicembre con la visita di San Nicoló e finische il 2 gennaio con le melodie invernali.

Natale a Cornaiano
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019 10:30
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 05 Gen 2020

Una decorazione natalizia insolita e autentica nel più antico paese del vino dell'Alto Adige. Il paese vinicolo Cornaiano diventa uno spazio d'arte unico, fatto da suole e doghe di vecchie botti di vino.Sabato 30 novembre alle ore 13 avrá luogo la cerimonia d’apertura di “Natale a Cornaiano”, oltre all’ intrattenimento si potrà gustare, nella cantina Vineum-Keller, le delizie tipiche fatte dalle contadine di Cornaiano | Appiano.

Presepi natalizi a San Paolo
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019 16:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Nel mese di dicembre, San Paolo si trasforma nella più imponente mostra di presepi dell’Alto Adige. Un centinaio di allestimenti, realizzati negli stili più diversi, raccontano la lunga tradizione natalizia tirolese degli ultimi decenni, testimoniando la vocazione artigianale di questi territori. L’evento culminante è costituito dal “presepe vivente”, inscenato più volte, mentre ogni giorno, alle 16, cortili interni e finestre illuminate espongono presepi provenienti dall’intera area mitteleuropea. Le bancarelle dell’Avvento e le amate cantine, così come le esibizioni musicali che ruotano intorno al “Duomo della Valle” completano in maniera perfetta questa serie di manifestazioni natalizie.

nelle vie di San Paolo San Paolo, Appiano s.s.d.v, BZ
Paisc da Nadé - Villaggio di Natale
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019 16:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

Il piccolo villaggio di Natale nel centro del paese di San Cassiano con baite tipiche e luci scintillanti, così come il meraviglioso profumo del pan di zenzero e del vin brulé, vi aspettano. Questa magica atmosfera viene abbellita da canzoni natalizie.

Die Geschichte vom Un-Geheuer
0
Kids
Mercoledì, 11 Dic 2019 16:30
Mercoledì 11 Dic 2019

Das Ungeheuer ist unglücklich, denn alle nehmen bei seinem Anblick schreiend Reißaus. Dabei wünscht es sich nichts sehnlicher, als Freunde zu haben. Mit denen könnte es zum Beispiel in die Oper gehen, denn das Ungeheuer liebt die Oper. Schuld an allem ist nur das dumme "Un"! Ohne die Vorsilbe wäre das Ungeheuer nämlich bloß noch ein Geheuer und vor einem Geheuer hätte sicher niemand Angst, denkt es sich. Das Ziel ist klar: Das "Un" muss weg! Wie aber lässt sich die lästige Silbe loswerden? Ins Meer werfen? Vom Wind wegwehen lassen? Auf der Parkbank vergessen? Alle Versuche scheitern und auch auf die Anzeige 'Kaum gebrauchtes "Un" in gute Hände günstig abzugeben' hin meldet sich niemand. Bis auf ein kleines Mädchen, das zwar gar nicht auf der Suche nach einem "Un" ist, fortan aber das Leben des Ungeheuers fröhlich umkrempelt. Und es merkt plötzlich, dass es gar nicht so schlimm ist – ja sogar manche Vorteile hat – nicht von allen gemocht zu werden. Wenn man nur eine gute Freundin hat, mit der man Waffeln essen und in die Oper gehen kann. Es spielen Ingrid M. Lechner, Alexander Messner und die Schüler der Theaterwerkstatt des Sozialwissenschaftlichen Gymnasiums Bruneck Regie: Ulrike Lasta

Stadttheater Bruneck Dantestraße 21, Brunico, BZ
Best of Soliman's Dream
0
Others
Mercoledì, 11 Dic 2019 17:3018:30
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020

A grande richiesta torna nella Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone il più magico ed emozionante show multimediale in Italia accompagnando gli spettatori in un viaggio emozionante. Dal 22 novembre 2019 Soliman resterà nella Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone, per 44 giorni. Oltre 155.000 spettatori entusiasti hanno già assistito allo show. I visitatori quest’anno con lo spettacolo rivisitato, avranno l'opportunità di conoscere la storia e vivere le più entusiasmanti avventure dell'elefante di Bressanone. L'elefante a cui è dedicato lo show è stato uno degli ospiti più straordinari che abbia visitato Bressanone. L'animale esotico fu un dono del re portoghese Giovanni III al nipote Massimiliano II d'Austria. Poco più di venti minuti tra fantasia e tecnologia, curati dagli artisti della luce “Spectaculaires – Allumeurs d’Images”, con una sceneggiatura semplice e immediata e con effetti di luce che lasciano a bocca aperta adulti e bambini. “Best of Soliman’s Dream”, uno spettacolo imperdibile per una serata speciale! Spettacoli e informazioni 3 volte al giorno 17:30, 18:30 e 19:30 (22-28.11.19 solo 2 volte: 17:30 e 18:30) Nessuno spettacolo il 24 e 25 dicembre

Hofburg Piazza Palazzo Vescovile 2, Bressanone, BZ
Caffè delle lingue
0
Formation
Mercoledì, 11 Dic 2019 18:00-20:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni mese fino a Mer 27 Mag 2020 la seconda quarta settimana nei giorni di: Mercoledì

Al caffè delle lingue avete l'occasione di intrattenervi conversando in tedesco, inglese o italiano in un’atmosfera piacevole. Ad ogni tavolo si parla una lingua diversa con il sostegno di un moderatore. Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti senza prenotazione. Vi aspettiamo!

Biblioteca pubblica Lana Piazza Hofmann 2, Lana, BZ
Parasite
0
Cinema
Mercoledì, 11 Dic 2019 18:3020:45
Mercoledì 11 Dic 2019

(132 min) I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.

Cinema Stella Via Mercato Vecchio 8, Bressanone, BZ
ATS (r) - American Tribal Style Level 1
0
Art & Culture
Mercoledì, 11 Dic 2019 20:00-21:15 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Mer 18 Dic 2019 nei giorni di: Mercoledi

Corso di ATS-American Tribal Style per principianti. L'ATS è una fusione nata negli USA alla fine degli anni '80 fra la Danza del ventre, il Flamenco, la Danza Indiana e il Folclore Nordafricano. Si danza in gruppo ma improvvisando, senza seguire una coreografia prestabilita. La comunicazione avviene attraverso un codice di movimenti e attraverso l'eye contact (contatto con gli occhi)L'ATS favorisce la comunicazione fra le danzatrici, migliora la fiducia e consapevolezza di sè, favorisce la concentrazione, la memoria, il senso del ritmo e dello spazio. La postura fiera dell'ATS migliora il portamento, i movimenti dolci dei ritmi lenti donano eleganza e femminilità e i ritmi veloci permettono di "scatenarsi" e divertirsi, bruciando calorie senza affaticarsi troppo, essendo questa danza una attività a basso impatto. Per questo l'ATS è praticabile a tutte le età e indipendentementa dalla costituzione fisica. Vieni a provare con le tue amiche e riscopri il piacere di una vera condivisione al femminile!!!!

Krebs betritt die Bühne
0
Formation
Mercoledì, 11 Dic 2019 20:30
Mercoledì 11 Dic 2019

Einführung: Andreas Leiter & Christoph Leitner Moderation: Verena Duregger Mit: Anton Huber, Klaus Gasperi Die Brunecker Krebsgespräche haben sich auf die Fahnen geschrieben, die Auseinandersetzung mit dem Thema Krebs in der Südtiroler Öffentlichkeit weiter anzustoßen. Offen über die Krankheit reden, in einer Leistungsgesellschaft, die Kranksein allzu gerne ausklammert: Was in Bruneck seine Wurzeln hat, wird nun ins ganze Land getragen. Dorthin, wo es sich die Zuschauer*innen am wenigsten erwarten würden. In den Kleinkunsttheatern von Meran, Bozen, Brixen und Bruneck wird Krebs im November und Dezember 2019 als Protagonist einer Veranstaltungsreihe die Bühne betreten, so wie er die Bühne des Lebens der Betroffenen und ihres Umfeldes auch ungefragt zu betreten weiß. 4 Städte, 4 Schwerpunkte, 4 Gespräche: Die Zuschauer sind nah dabei, wenn Betroffene und Experten erzählen, was die Krankheit auslösen kann, was sie in Frage stellt und was sie in manchen Fällen sogar Positives mit sich bringen kann.

Theater in der Altstadt Freiheitsstr. 27, Merano, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 374