inside 200

Ricerca per:

3 mesi

Eventi suggeriti

R-Estate: Happy Circus
0
Theatre
Giovedì, 29 Ago 2019 21:00
Giovedì 29 Ago 2019

Filo Circus Filodrammatica di Laives in collaborazione con la società ginnastica atesina e associazione slam di Bolzano Acrobate: Tapasii Rossi Bergamaschi, Rossana Cicalò, Miriam Bagozzi Clown: Mauro Sannia, Daniela Marchelli, Marta Moientale, Sabrina Vecchiato Juggling: Fabio Di Palma Trampoli: Eleonora Bovo Art Director: Sabrina Vecchiato Un ricco spettacolo di arti circensi, dall’acrobatica aerea alla pole dance, dalla giocoleria ai clown, dallo sputafuoco all’equilibrismo sui trampoli... Una serata divertente, spensierata, emozionante, coinvolgente... Venite tutti grandi e piccini... perché non c’è limite di età per l’allegria di Happy Circus. Ingresso libero. In caso di maltempo lo spettacolo verrà spostato sotto il tendone Pfarrheim.

Piazzetta Municipio Via Pietralba 24, Laives, BZ

Eventi

Toblinga Vormas
0
Others
Sabato, 24 Ago 2019 08:30-13:00 |
Sabato 24 Ago 2019

Il „TOBLINGA VORMAS“ un mercato di prodotti locali e artigianato tradizionale dal carattere particolare. Nel 2017 è nata l'idea del “Toblinga Vormas”, la cui peculiarità principale era quella di presentare alla gente i prodotti gastronomici locali insieme agli oggetti di artigianato tradizionale altoatesino. Fin dal principio, infatti, sono stati messi al centro l'utilizzo e la raffinatezza dei prodotti tipici regionali, creando un palcoscenico su cui far incontrare i residenti con gli ospiti, allietato da un intrattenimento musicale. I prodotti locali e biologici saranno dunque nuovamente i protagonisti della scena della piazza centrale di Dobbiaco, naturalmente con un in trattenimento musicale. Al „Toblinga Vormas“sarà possibile iniziare al meglio il sabato – senza stress – e comodamente assaggiando caffè, tisane, succo di mela, pane fresco, marmellata, "Zöpfl", strudel di mele, "l’Hamburger di Dobbiaco", “Brennsuppe con Bricke” (=zuppa tipica tirolese), patate al forno con crema di erbe e speck, yogurt bianco con a scelta frutta fresca o solo con muesli al miele. Per chi lo vorrà non mancheranno la birra artigianale e vini rossi e bianchi. Al fine di dare maggior visibilità all’artigianato altoatesino e attrarre l’attenzione dei visitatori, alcuni artigiani presenteranno dal vivo il proprio mestiere e il loro sapere manifatturiero. I prodotti artigiani presenti spazieranno dal miele alle marmellate, alle composte e ai succhi di frutta, dai prodotti di terracotta alle decorazioni in legno, merletti a tombolo, maglieria, dalle creazioni all’uncinetto a quelle di cucito fino ai prodotti cosmetici. L’intento è che ognuno, una volta ritornato a casa, rimanga con la sensazione di aver vissuto qualcosa di bello rallegrandosi al pensiero della prossima volta.

World of Dinosaurs
0
Others
Sabato, 24 Ago 2019 09:30-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 27 Ott 2019

I visitatori potranno farsi un’idea delle principali specie di dinosauri esistiti e, per un breve periodo, tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria scomparsi milioni di anni fa. Il percorso di visita comprende oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale che stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Unica al mondo: le ricostruzioni sono incredibilmente realistiche e curate nei dettagli (grazie alla collaborazione di team di paleontologi) e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli ed un Diplodocus lungo 30 metri. Nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata. Tutti gli esemplari si potranno osservare così da vicino, quasi da poterli “toccare”. Accanto all'esposizione principale sarà possibile visitarne una collaterale denominata “I successori dei dinosauri”, con riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age – L’Era Glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari a noi meno conosciuti.

Escape Room @FdB
0
Others
Sabato, 24 Ago 2019 10:00
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 30 Set 2019 nei giorni di: Lunedi Mercoledi Venerdi Sabato

Escape Room @FdB Dal 1° luglio Dopo il grande successo della scorsa stagione estiva, torna al Forte delle Benne l'avventura dell'Escape Room con Escape Room - Fuga da Trento. Riuscirete con la vostra squadra a liberarvi e scappare dal forte? Scopritelo in un’imperdibile sfida contro il tempo. L'esperienza 2019 è rinnovata, con indovinelli nuovi che vi metteranno alla prova. Info e prenotazioni: info@fuga-escaperoom.com o fuga-escaperoom.com Lunedì, mercoledì e sabato 10-12.30 e 14-18 Venerdì dalle 20 alle 23 Prenotazione obbligatoria

Forte Colle delle Benne Via San Biagio, Levico Terme, TN
Giochi Medievali Alto Adige
0
Others
Sabato, 24 Ago 2019 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 25 Ago 2019

Sluderno offre anche il prossimo anno il palcoscenico ideale per i Giochi Medievali dell´Alto Adige. Nel pianoro gravido di storia che si estende fra Castel Coira, la rovina di Montechiaro, Castel Principe e l'abbazia benedettina di Monte Maria, spettacolari combattimenti e singolar tenzoni faranno trattenere il respiro a miriadi di spettatori. Cavalieri senza macchia e senza paura affrontano i loro avversari. Sui loro cavalli bardati si gettano nella mischia, le lance si sbriciolano, le corazze si sconquassano, i nobili signori premiano i loro beniamini. Bighe romane si sfidano nella corsa, il popolo acclama e stupisce per l'esotico e il curioso.

Associazione Giochi Medievali Via Castel Coira 12, Sluderno, BZ
Festa di San Bartolomeo sull'alpe Renon
0
Partyzone
Sabato, 24 Ago 2019 10:00
Sabato 24 Ago 2019

Tra le feste decisamente più profane ricordiamo la desmontegada festeggiata il giorno di S. Bartolomeo. Tutto il bestiame, che per l’estate intera ha pascolato sull’Alpe Renon, viene radunato, i contadini raggiungono il punto di raccolta e s’interrogano sulla salute delle loro bestie, che individuano con sicurezza fra tutti gli atri animali; anche molta gioventù affluisce sull’alpe ed in quest’occasione si suona, si salta, si balla e si ride. Questo “Barthlmasmarkt” (tradotto: “mercato di San Bartolomeo”) è da antichissimi tempi una festa popolare d’alpeggio, che viene celebrata anche nei nostri tempi. La banda musicale di Vanga suona e diffonde le sue allegre note sull’ Alpe: si mangia e si beve, si contratta e si scommette… Inizio della festa alle ore 10. Gli animali vengono riuniti alle ore 12 sull'Alpe del Renon, festa campestre a Pemmern dalle ore 12. Descrizione sentiero per il prato “Bartlmä-Markt” sull’Alpe Renon: Partenza a Pemmern, sentiero n° 1, tempo di percorrenza: ca. 40 minuti. Dislivello ca. 150 m. Sentiero percorribile anche con il passeggino!

Visita guidata a Castel Wolfsthurn
0
Art & Culture
Sabato, 24 Ago 2019 10:30
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Ven 30 Ago 2019

Si visitano le splendide sale barocche di Castel Wolfsthurn e il Museo provinciale della caccia e della pesca. La visita inizia nelle sale fastose di Castel Wolfsthurn, nelle quali si ravviva la storia di questo gioiello architettonico del barocco tirolese: la splendida sala da ballo, gli straordinari arazzi e gli arredi originali forniscono un’idea della vita nobiliare dei tempi passati. Il percorso continua nelle sale della mostra permanente sulla caccia e sulla pesca in Alto Adige. Alla scoperta dello stambecco, del gallo cedrone, dello scazzone e di tanti altri animali selvatici e pesci nostrani, conosceremo interessanti fatti storici relativi alla caccia e alla pesca. Gli oggetti d'arte popolare in esposizione ci aiuteranno a capire il ruolo speciale che queste attività hanno da sempre giocato nella vita dell’uomo. Ticket: prezzo d’ingresso + 2 € per la guida; durata: circa 1 ora"

Castel Wolfsthurn Kirchdorf 25, Racines, BZ
First Ost West Blues Day
0
Music
Sabato, 24 Ago 2019 11:00
Sabato 24 Ago 2019

FIRST OST WEST BLUES DAY (live music, DJ-set, literature, jamsession) with Hubert Dorigatti, Max Castlunger, Mauro Ferrarese, Stefano Nicli, Andreas Unterholzner, Joe Chiericati, Michi Agreiter, Michele Bazzanella, Agostino Accarino & Lukas Insam (An Evening With The Blues), Johann Unterthurner (Naturns Blues Festival), Arnold Lung/ Klemens Riegler (Steinegg Live) & Paolo Crazy Carnevale (Headliner)

OST WEST CLUB EST OVEST PASSEIRERGASSE 29, Merano, BZ
Ötzis Welt – ganz nah!
0
Kids
Sabato, 24 Ago 2019 14:00-14:50 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Sab 28 Dic 2019 nei giorni di: Sabato

Bei den Familienführungen erfahren Eltern und Kinder von 6 bis 11 Jahren auf spannende und spielerische Weise mehr über das Leben des berühmten Mannes aus dem Eis. Die Kinder entdecken den Alltag in der Kupferzeit, Materialien und die Funktion von Ötzis Werkzeugen, Gerätschaften und Kleidern selbst. In deutscher Sprache: Reservierung nicht nötig, Anmeldung direkt am Ticketschalter des Museums. Teilnahmegebühr: 2,50 Euro pro Person (zusätzlich zum Eintrittspreis)

Südtiroler Archäologiemuseum Museumstr. 43, Bolzano, BZ
La cappella di Santo Stefano
0
Art & Culture
Sabato, 24 Ago 2019 14:30-17:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Sab 02 Nov 2019 nei giorni di: Venerdi Sabato

La Cappella Sistina dell’Alto Adige La cappella reale di S. Stefano si erge su una cresta rocciosa all’entrata della Val Martello, nei pressi di Castel Montani di Sopra e non lontano da Castel Montani di Sotto. Degno di menzione è in particolare il primo dei due manieri, nel quale fu rinvenuto uno dei manoscritti originali della canzone dei Nibelunghi, risalente al 1323 ed oggi conservato nella Biblioteca di Stato di Berlino. L’aspetto esterno poco appariscente della cappella reale rende ancora più sorprendente la scoperta dei suoi interni: le pareti sono infatti impreziosite da sfarzosi affreschi gotici, opera di maestri lombardi e risalenti al 1430 circa. La cappella è raggiungibile tramite una breve passeggiata.

Der unverhoffte Charme des Geldes
0
Cinema
Sabato, 24 Ago 2019 15:4520:15
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 25 Ago 2019

CA 2018, 127 min. regia: Denys Arcand con: Maxim Roy, Vincent Leclerc, Rémy Girard, Maripier Morin, Claude Legult Was passiert, wenn ein eingefleischter Kapitalismusgegner unverhofft an Unmengen von Geld kommt? Der Kurierfahrer Pierre-Paul ist gebildet, sensibel und arm. Tatsächlich ist er davon überzeugt, er sei zu intelligent, um erfolgreich zu sein, wofür der promovierte Philosoph ziemlich gute Argumente parat hat. Eines Tages wird er Zeuge einer Schießerei nach einem Überfall. Noch ehe er reagieren kann, liegen zwei Gangster tot am Boden, ein dritter entkommt schwer verletzt. Zurück bleiben zwei ziemlich große Sporttaschen, vollgestopft mit Banknoten. Kurz entschlossen greift Pierre-Paul zu und nimmt das Geld an sich. Nach anfänglichen und nicht ausschlagbaren Annehmlichkeiten stellt sich für ihn bald die Frage: Wohin mit dem Zaster? Denn nicht nur die Mafia und das Finanzamt, sondern auch zwei umtriebige Polizisten zeigen verdächtig großes Interesse an seinem neuen Reichtum. Doch mithilfe eines gerade erst aus dem Knast entlassenen Offshore-Bankers und einer neuen, teuren Freundin gelingt es ihm, ein System auszutricksen, in dem alles nur auf Erfolg und Geld ausgerichtet ist. Robin Hood trifft auf Pretty Woman: DER UNVERHOFFTE CHARME DES GELDES verbindet geschickt Gesellschaftskritik mit einer großen Portion Humor. Dem kanadischen Regisseur Denys Arcand (DIE INVASION DER BARBAREN) ist eine intelligente Komödie, die riesengroßen Spaß macht und am Ende auf berührende Weise zeigt, welche Werte wirklich wichtig sind.

Filmclub Dr.-Streiter-Gasse 6, Bolzano, BZ
Feuerwehrmann Sam - Plötzlich Filmheld
0
Kids
Sabato, 24 Ago 2019 16:00
Sabato 24 Ago 2019

GB 2018, 64 Min. Regie: Gary Andrews, Clint Butler In Pontypandy wird ein Film gedreht und Sam wird unfreiwillig zum Filmhelden. Das ärgert den eitlen Filmstar Flex Dexter. Er versucht mit allen Mitteln, Sam aus dem Filmprojekt zu drängen. Als schlimme Fehler während der Dreharbeiten passieren, glauben alle, das sei Sams Schuld. Sam verliert sogar seinen Job als Feuerwehrmann. Empfohlen ab 5 Jahren.

Ariston Rennweg 25, Merano, BZ
Und wer nimmt den Hund?
0
Cinema
Sabato, 24 Ago 2019 16:0018:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 25 Ago 2019

DE 2019, 89 min. regia: Rainer Kaufmann con: Martina Gedeck, Ulrich Tukur, Lucie Heinze, Angelika Thonas Der Klassiker: Georg (Ulrich Tukur) verpasst seiner Ehe mit Doris (Martina Gedeck) den Todesstoß, als er eine Affäre mit seiner Doktorandin Laura (Lucie Heinze) beginnt. Bis dahin galten Doris und Georg als Abziehbild eines glücklichen Paars der Hamburger Mittelschicht. Nun stehen sie – nach mehr als einem Vierteljahrhundert Ehe – mit zwei Kindern, Haus und Hund vor dem Scherbenhaufen ihrer Beziehung. Aber man will ja nicht nur toben, man will auch etwas verstehen. So spricht die Vernunft. Also entschließen sich die beiden – ganz zivilisiert – zu einer Trennungstherapie. Rosenkrieg light? Weit gefehlt! Denn schon bald übernimmt in diesem Minenfeld von Verletzlichkeiten das Herz die Regie. Kaum jemand kann eine Ehe schöner scheitern lassen als Martina Gedeck und Ulrich Tukur!

Filmclub Dr.-Streiter-Gasse 6, Bolzano, BZ
Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo
0
Cinema
Sabato, 24 Ago 2019 16:1518:30
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 25 Ago 2019

USA 2017, 105 min. regia: Alfonso Gomez-Rejon con: Benedict Cumberbatch, Katherine Waterston, Tom Holland, Nicholas Hoult, Michael Shannon, Tuppence Middleton, Matthew Macfadyen, Tom Bell, Ekow Quartey, Tom Sweet La "guerra delle correnti" è la competizione economica che a fine Ottocento contrappose gli inventori americani Thomas Edison e George Westinghouse per il controllo del nascente mercato dell'energia elettrica. Il carismatico Edison, già ideatore della lampadina, nel 1882 stupì il mondo illuminando una parte di Manhattan con il suo sistema a corrente continua, mentre il più compassato Westinghouse, inventore dei freni pneumatici per i treni, portò avanti un sistema basato sulla corrente alternata. Lo scontro, nel quale venne coinvolto anche il grande ingegnere e fisico serbo Nikola Tesla, mise a confronto due modi di intendere la scienza e l'imprenditoria, fra l'aggressività geniale di Edison e il lavoro di squadra promosso da Westinghouse.

Filmclub Via Dr. Streiter 6, Bolzano, BZ
Zenith - Stufels Art Festival
0
Art & Culture
Sabato, 24 Ago 2019 16:30
Sabato 24 Ago 2019

Evento all’insegna dell’arte, della musica e dell'incontro tra il verde dei giardini Rapp a Bressanone. Questo evento nasce dall’idea di dare una possibilità a giovani creativi che hanno voglia di condividere il loro talento con un pubblico più ampio e per fare incontrare persone di ogni età.

Giardini Rapp Giardini Rapp, Bressanone, BZ
Jova Beach Party 2019
0
Music
Sabato, 24 Ago 2019 18:00
Sabato 24 Ago 2019

A luglio parte l'esplosivo 'Jova Beach Party', e Jovanotti darà la carica ai suoi fan direttamente sulle spiagge italiane. Conclude la sua tour sul palco piú alto, su 2.275 m a Plan de Corones il 24 agosto 2019! Il Jova Beach Party 2019 non si limiterà a semplici live show, bensì trasformerà le spiagge italiane e il Plan de Corones in una sorta di villaggio eventi, con concerti, incontri, presentazioni e un temporary shop. Sul palco la musica di Jovanotti, le hit della sua carriera e la sua idea di festa live in un’esperienza che parte con il sole e finisce al chiaro di luna. Insomma, il live dell’estate 2019 sarà molto più di un live. Più di uno stadio, più di un palasport, più di un festival, molto più di un concerto. JOVA BEACH PARTY è una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, un nuovo format di concerto, un happening per il nuovo tempo! Il concerto si trova in cima alla montagna Kronplatz - Plan de Corones a quota 2.275 m di altitudine. La zona del concerto è accessibile tramite impianti di risalita che partono da 4 località diverse che si trovano attorno alla montagna: Brunico (loc. Riscone) San Vigilio di Marebbe Valdaora (loc. Gassl - Casola) Perca I biglietti venduti sono divisi per punto di accesso. Nel costo del biglietto è compreso il ticket per il concerto e un biglietto giornaliero per l‘utilizzo degli impianti che verrà consegnato presso le stazioni a valle degli impianti corrispondenti ai 4 versanti. Programma concerto plan de corones 09:00 – apertura impianti di risalita 11:00 – apertura varchi d‘ingresso area concerto 15:00 – inizio programma musicale 18:00 – concerto Jovanotti 20:30 – fine concerto Jovanotti 21:30 – fine programma musicale 22:30 – chiusura cancelli 23:30 – chiusura impianti di risalita

Kronplatz Plan de Corones, Marebbe, BZ
Der unverhoffte Charme des Geldes
0
Cinema
Sabato, 24 Ago 2019 18:00
Sabato 24 Ago 2019

CA 2018, 127 Min. Regie: Denys Arcand mit: Maxim Roy, Vincent Leclerc, Rémy Girard, Maripier Morin, Claude Legult Was passiert, wenn ein eingefleischter Kapitalismusgegner unverhofft an Unmengen von Geld kommt? Der Kurierfahrer Pierre-Paul ist gebildet, sensibel und arm. Tatsächlich ist er davon überzeugt, er sei zu intelligent, um erfolgreich zu sein, wofür der promovierte Philosoph ziemlich gute Argumente parat hat. Eines Tages wird er Zeuge einer Schießerei nach einem Überfall. Noch ehe er reagieren kann, liegen zwei Gangster tot am Boden, ein dritter entkommt schwer verletzt. Zurück bleiben zwei ziemlich große Sporttaschen, vollgestopft mit Banknoten. Kurz entschlossen greift Pierre-Paul zu und nimmt das Geld an sich. Nach anfänglichen und nicht ausschlagbaren Annehmlichkeiten stellt sich für ihn bald die Frage: Wohin mit dem Zaster? Denn nicht nur die Mafia und das Finanzamt, sondern auch zwei umtriebige Polizisten zeigen verdächtig großes Interesse an seinem neuen Reichtum. Doch mithilfe eines gerade erst aus dem Knast entlassenen Offshore-Bankers und einer neuen, teuren Freundin gelingt es ihm, ein System auszutricksen, in dem alles nur auf Erfolg und Geld ausgerichtet ist. Robin Hood trifft auf Pretty Woman: DER UNVERHOFFTE CHARME DES GELDES verbindet geschickt Gesellschaftskritik mit einer großen Portion Humor. Dem kanadischen Regisseur Denys Arcand (DIE INVASION DER BARBAREN) ist eine intelligente Komödie, die riesengroßen Spaß macht und am Ende auf berührende Weise zeigt, welche Werte wirklich wichtig sind.

Ariston Rennweg 25, Merano, BZ
The Deep
0
Cinema
Sabato, 24 Ago 2019 18:15
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 25 Ago 2019

IS 2012, 95 min. regia: Baltasar Kormákur con: Ólafur Darri Ólafsson, Jóhann Jóhannsson, Throstur Leó Gunnarsson, Björn Thors, Stefán Hallur Stefánsson, Walter Grímsson, María Sigurðardóttir, Theodór Júlíusson THE DEEP, il film diretto da Baltasar Kormákur, è ambientato in una notte del 1984, quando un peschereccio islandese si inabissa lontano dalla costa. I membri dell’equipaggio cercano di mettersi in salvo ma solo uno di essi, il giovane Gulli, riesce nella disperata impresa, nuotando per ore nel gelido Atlantico del Nord e attraversando poi, a piedi nudi, un ostile terreno vulcanico. Il suo intenso calvario gli vale un’attenzione a livello internazionale, oltre che l’interesse della comunità scientifica che lo sottopone a dei test per cercare una spiegazione alla sua incredibile capacità di resistenza.

Filmclub Via Dr. Streiter 6, Bolzano, BZ
Mampfmaschin Party-140 anni del ristorante-albergo Zum Löwen
0
Others
Sabato, 24 Ago 2019 19:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 25 Ago 2019

L'albergo Zum Löwen invita tutti a festeggiare il suo 140° anniversario. Il sabato DJ Andy e Jason Nussbaumer offriranno intrattenimento. Ci sono "Monsterburger" tirolesi, ma anche birre, vini e spumanti da gustare. La domenica, il Gasthof organizza una bevuta matutina con esibizione musicale del gruppo "Schlossbergmusikanten" seguita da un'estrazione a premi.

Meltina Piazza Municipio 1, Meltina, BZ
Tommaso Monza Claudia Rossi Valli
0
Theatre
Sabato, 24 Ago 2019 20:30
Sabato 24 Ago 2019

Annotazioni per un Faust / Sabba ed Evocazioni Ispirati dall’intramontabile figura del Faust goethiano, simbolo di crisi e rivoluzione, oscillante tra l’umano e il divino, Tommaso Monza e Claudia Rossi Valli costruiscono Sabba ed Evocazioni, due partiture coreografiche intorno al rito del sabba, la danza che evoca. Una danza mefistofelica che apre a nuove traiettorie, richiama memorie strettamente legate al luogo di rappresentazione, ma anche memorie perse da recuperare. Ideazione e coreografia: Tommaso Monza, Claudia Rossi Valli Musica: Giorgio Mirto Danzatori Samuele Arisci, Marco Bissoli, Laura Lorenzi, Ludovica Messina, Claudia Rossi Valli Prodotto da Natiscalzi DT Coprodotto da: Teatro di Anghiari, Compagnia Abbondanza/Bertoni, Anghiari Dance Hub, Kanterstrasse, Tendance Festival, Compagnia Scena Nuda di Reggio Calabria Durata 45’

Teatro alla Cartiera Via Cartiera 15, Rovereto, TN
Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo
0
Cinema
Sabato, 24 Ago 2019 20:30
Sabato 24 Ago 2019

USA 2017, 105 min. regia: Alfonso Gomez-Rejon con: Benedict Cumberbatch, Katherine Waterston, Tom Holland, Nicholas Hoult, Michael Shannon, Tuppence Middleton, Matthew Macfadyen, Tom Bell, Ekow Quartey, Tom Sweet La "guerra delle correnti" è la competizione economica che a fine Ottocento contrappose gli inventori americani Thomas Edison e George Westinghouse per il controllo del nascente mercato dell'energia elettrica. Il carismatico Edison, già ideatore della lampadina, nel 1882 stupì il mondo illuminando una parte di Manhattan con il suo sistema a corrente continua, mentre il più compassato Westinghouse, inventore dei freni pneumatici per i treni, portò avanti un sistema basato sulla corrente alternata. Lo scontro, nel quale venne coinvolto anche il grande ingegnere e fisico serbo Nikola Tesla, mise a confronto due modi di intendere la scienza e l'imprenditoria, fra l'aggressività geniale di Edison e il lavoro di squadra promosso da Westinghouse.

Ariston Via delle Corse 25, Merano, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 506