generazioni banner inside cola vidotto OKKK

Ricerca per:

3 mesi

Eventi suggeriti

Generazioni - Incontro con Francesco Vidotto
0
Art & Culture
Sabato, 26 Ott 2019 18:00-20:00 |
Sabato 26 Ott 2019

Rincorrere il sogno, trasformare la passione Lo scrittore cadorino Francesco Vidotto ama autodefinirsi scrittore di libri di montagna perché la montagna ha caratterizzato la sua vita fin dalla nascita. E la montagna è il filo conduttore dei suoi romanzi, dal primo “Il selvaggio” passando per “Signore delle Cime”, “Siro” , “Zoe”, “Oceano”, “Fabro”, “Meraviglia”. Ha cominciato a pubblicare nel 2005 su consiglio del regista Pupi Avati e dello scrittore Mauro Corona. Ama scrivere storie e raccontare, tra realtà e finzione, quelle degli ultimi che nei suoi libri acquisiscono una dignità nuova. Ha cercato a lungo la sua inclinazione fino a comprendere che voleva scrivere, lasciando un lavoro gratificante per tornare in montagna dove “non esiste competizione. Amore piuttosto. Amore e la paura di rimanerne ucciso da questo sentimento senza confine. Nient’altro”. Conduce la serata Paolo Florio, giornalista.

Hofburg, sala imperiale Piazza Palazzo Vescovile, 2, Bressanone, BZ

Eventi

Settimane della Castagna
0
Others
Lunedì, 21 Ott 2019
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 10 Nov 2019

Il castagno è il simbolo di Velturno e negli ultimi anni è diventato un elemento importante della economia locale. Circa 3.300 castagni circondano Velturno e lo fanno diventare il paese del castagno. Dal 1997 a Velturno ogni anni a inizio novembre si festeggia la castagna con la sagra della castagna. Il cosidetto Keschtnigl è un insieme di escursioni guidate, visite guidate, degustazioni, concerti e del "Niglsunntig", una grande festa nel centro di Velturno dove le associazioni locali offrono specialità a base di castagne. “Specialità a base di castagne, ricette tipiche della gastronomia contadina e nobili stille delle cantine vini, in occasione del Törggelen” da metà ottobre agli inizi di novembre. Programma: Un programma per tutti, come Castagne lungo il Sentiero del Castagno, escursione guidata per bambini, degustazioni di castagne e Kerner, escursioni guidate all’insegna del Törggelen ed escursione autunnali guidate e molto altro.

Alla scoperta della storia di Parcines
0
Art & Culture
Lunedì, 21 Ott 2019 09:30-11:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 04 Nov 2019 nei giorni di: Lunedi

Passeggiata culturale gratuita - sulle tracce della storia di Parcines! In seguito all'escursione bicchierata sotto una volta storica. Passeggiata culturale gratuita - sulle tracce della storia di Parcines! In seguito all'escursione bicchierata sotto una volta storica. Durata: ca. 2 ore Iscrizione non è necessaria!

World of Dinosaurs
0
Others
Lunedì, 21 Ott 2019 09:30-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 27 Ott 2019

I visitatori potranno farsi un’idea delle principali specie di dinosauri esistiti e, per un breve periodo, tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria scomparsi milioni di anni fa. Il percorso di visita comprende oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale che stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Unica al mondo: le ricostruzioni sono incredibilmente realistiche e curate nei dettagli (grazie alla collaborazione di team di paleontologi) e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli ed un Diplodocus lungo 30 metri. Nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata. Tutti gli esemplari si potranno osservare così da vicino, quasi da poterli “toccare”. Accanto all'esposizione principale sarà possibile visitarne una collaterale denominata “I successori dei dinosauri”, con riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age – L’Era Glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari a noi meno conosciuti.

Foto safari mitico-mistico nella foresta di Monticolo
0
Formation
Lunedì, 21 Ott 2019 11:00-14:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 28 Ott 2019 nei giorni di: Lunedi

Attraverso un mito o una leggenda si scoprono nuovi temi da un punto di vista diverso: sassi con occhi, alberi che si abbracciano o rami serpentini. Non sono richieste competenze fotografiche. Sono necessari scarpe robuste, abbigliamento adatto e una macchina fotografica. Punto di ritrovo: ore 11, Parcheggio grande Monticolo | Appiano Prenotazione obbligatoria presso l’Associazione Turistica Appiano fino alle ore 18 del giorno precedente.

Parcheggio grande Via Monticolo, 53, Appiano s.s.d.v, BZ
Settimana gastronomica - cucina contadina di Terento
0
Others
Lunedì, 21 Ott 2019 11:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 27 Ott 2019

Specialità rurali a Terento - settimana gastronomica Scoprire, vivere e assaporare – assaggiate le specialità della cucina contadina di Terento, preparate secondo le ricette della nonna quali ad es. la minestra di cavolo cappuccio, le frittelle di grano saraceno con mousse di mele, la minestra di formaggio grigio e ancora i tipici Ziachkräpfn, Kirschtakräpfn, Puffa, Tirschtlan, Schnollsuppe, Ärbassuppe e molto di più!

Sapori d'autunno sull'Altopiano del Salto
0
Partyzone
Lunedì, 21 Ott 2019 11:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Sab 02 Nov 2019

Prelibatezze provenienti dal maso e dai campi Scoprite la magia della stagione dei colori sopra Merano. Dal 19 ottobre al 2 novembre sull'Altipiano del Salto tutto gira intorno alle prelibatezze dal maso e dai campi. Durante le "Settimane dei sapori d'autunno" i buongustai possono assaggiare piatti autunnali e specialità tradizionali con ingredienti regionali come castagne, patate, cereali e verdure.

Settimane dei sapori d'autunno sull'Altopiano del Salto
0
Art & Culture
Lunedì, 21 Ott 2019 12:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 03 Nov 2019

Prelibatezze provenienti dal maso e dai campi. Scoprite la magia della stagione dei colori sopra Merano. Dal 23 ottobre al 8 novembre sull'Altipiano del Salto tutto gira intorno alle prelibatezze dal maso e dai campi. Durante le "Settimane dei sapori d'autunno" i buongustai possono assaggiare piatti autunnali e specialità tradizionali con ingredienti regionali come castagne, patate, cereali e verdure. Gli esercizi partecipanti AVELENGO • Ristorante Falzeben • Malga Waidmann Alm • Malga Wurzer Alm • Rifugio Zuegg Hütte VERANO • Albergo Waldbichl • Ristorante Zum Grünen Baum MELTINA • Ristorante/Pizzeria Friedheim • AlbergoKreuzweg SAN GENESIO • Trattoria Gruberhof • Luis & die Buabm • Ristorante Lanzenschuster • Trattoria Leitlkeller • Trattoria Noafer • Trattoria Moar • Trattoria Plattner • Ristorante Tschögglbergerhof • Albergo Zum Hirschen Fotocredit: IDM/Frieder Blickle

Meltina Via Meltina, Meltina, BZ
Meditazione nel cuore della natura
0
Others
Lunedì, 21 Ott 2019 17:00-18:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 04 Nov 2019 nei giorni di: Lunedi

Gli esercizi di rilassamento mentale, la meditazione sono degli ottimi rimedi per curare sé stessi e contrastare gli stati di ansia e di stress, dell’insonnia, dell’emicrania, dell’astenia, del nervosismo e di burn-out. I diversi metodi di meditazione e dell'allenamento al rilassamento vengono proposti per trovare dentro di noi la pace e l’equilibrio. Una delle metodologie di rilassamento più conosciute è la tecnica di rilassamento muscolare progressivo di Edmund Jacobson. Il rilassamento muscolare ha numerosi effetti positivi, non solo perché diminuisce lo stress e aumenta l'energia, ma anche perché attenua problemi fisici come mal di testa e pressione alta. Vi sentite meglio, sia dal punto di vista emozionale-interiore che dal punto di vista fisico. Iscrizione: Entro lunedì alle ore 12.00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: alle ore 17.00

Corso di cucina in italiano: Verdure, che passione
0
Art & Culture
Lunedì, 21 Ott 2019 19:00-22:00 |
Lunedì 21 Ott 2019

In ogni stagione e a ogni latitudine, le verdure, nella cucina italiana hanno varietà di preparazione quasi infinita. In questa serata andremo a preparare alcuni piatti della cucina tradizionale meridionale. Approfondiremo aspetti storici e gusteremo insieme diverse pietanze. Immergetevi nel mondo della cucina italiana: si taglia, si cucina, si usa il forno e alla fine si gustano insieme i cibi preparati. Il tutto, ovviamente, in italiano – buon appetito!

alpha beta piccadilly alpha beta piccadilly, Merano, BZ
Bagno di suoni rilassante
0
Others
Lunedì, 21 Ott 2019 19:30-20:40 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 25 Nov 2019 nei giorni di: Lunedi

I suoni e le vibrazioni delle campane tibetane che fluiscono dolcemente nel corpo, portano ad uno stato di profondo rilassamento e ci si sente piu? in armonia con se stessi, aumentando la calma interiore e la concentrazione. Inoltre e’ un metodo efficace contro stress, tensioni di vario genere e blocchi energetici. Partecipando a più incontri le frequenze possono agire più in profondità a livello delle cellule per un effetto più duraturo nel tempo! Ogni serata verrà dedicata a un tema diverso! Contributo vedi https://www.anklang.it/it/articoli-seminari/84-bagno-di-suoni-rilassante-ottobre-novembre-2019.html

L’Atelier - Laboratorio Olistico via San Quirino 48a, Bolzano, BZ
Becoming Me
0
Cinema
Lunedì, 21 Ott 2019 20:00
Lunedì 21 Ott 2019

IT 2019, 70 Min. Regie: Martine De Biasi mit: Marian Oberhofer PREIS DER STIFTUNG SÜDTIROLER SPARKASSE FÜR DEN BESTEN DOKUMENTARFILM PREIS DER STADT BOZEN (PUBLIKUMSPREIS) Marion, weiblich geboren, wird Marian, ein Mann. Die dokumentarische Langzeitbeobachtung „Becoming Me“ begleitet ihren Protagonisten einfühlsam und mit psychologischer Tiefe von den ersten Zweifeln bis zum Alltag nach der Geschlechtsangleichung. Mit Marians Lebensweg hinterfragt die Regisseurin auch das Normalitätskonzept der Südtiroler Gesellschaft. Wird Marian in seinem Dorf als Mann akzeptiert werden, oder auf Grund seiner Entscheidung sich selbst zu werden alles verlieren?

Forum Romstr. 9, Bressanone, BZ
Relax - Inizio della giornata
0
Others
Martedì, 22 Ott 2019 07:00
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mar 31 Dic 2019 nei giorni di: Martedi

Percorso Kneipp, relax e leggerezza con esercizi fisici e distensivi, degustazione di una tisana alle erbe. Prenotazione entro le ore 17 del giorno precedente, Prezzo a persona: 10,00 euro

Thalerhof Snodres 17, Velturno, BZ
Sprich mit!
0
Art & Culture
Martedì, 22 Ott 2019 08:30-10:30 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Gio 19 Dic 2019 nei giorni di: Martedi Giovedi

Auf Deutsch in den Tag starten! Deutsch sprechen und dabei Spaß haben, das ist in „Sprich mit!“ möglich. Kostenfrei, ohne Anmeldung, ohne Altersbegrenzung und vollkommen frei, können alle Interessierten zu den Treffen in der Stadtbibliothek „Europa“ in Bozen erscheinen. Menschen jeden Alters und verschiedener Kulturen können sich ungezwungen auf Deutsch unterhalten und werden dabei von einer Moderatorin deutscher Muttersprache begleitet. Um das freie Sprechen zu ermöglichen, kommen dabei weder Wörterbücher, noch Vokabelhefte zum Einsatz.

Stadtbibliothek Europa Neubruchweg 11, Bolzano, BZ
Adrenalina pura - calarsi dalla cascata di Parcines
0
Sport
Martedì, 22 Ott 2019 10:00-12:30 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mar 05 Nov 2019 nei giorni di: Martedi

Lo scroscio costante della cascata ha effetti positivi anche sul benessere psicofisico. Ritrovare l’equilibrio interiore con un approccio rispettoso della persona e una sensazione di serenità. Grazie all’esperienza e alla professionalità della guida alpina Michl Tschöll potrete letteralmente “lasciarvi cadere”. Perfettamente attrezzati ci si cala in corda doppia in tutta sicurezza a destra della cascata di Parcines da un’altezza di quasi 100 metri. Nell’ultimo tratto si ha la sensazione di librarsi in aria. Liberi da pensieri e preoccupazioni si torna a sentire la leggerezza dell’essere. Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna e scarpe resistenti In marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre inizia alle ore 10.00. In luglio e agosto inizia alle ore 13.30. Durata: ca. 2,5 ore Iscrizione: Entro la giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: Fermata dell'autobus "cascata", Parcines Per arrivare: Con il autobus 265 o con la macchina fino il parcheggio "Birkenwald". Il punto d'incontro è raggiungibile a piedi da Birkenwald in circa 15 minuti.

Visita storico - culturale
0
Formation
Martedì, 22 Ott 2019 10:00-11:30 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mar 29 Ott 2019 nei giorni di: Martedi

Visita guidata del duomo e del campanile di S. Paolo. Intorno al 1147, grazie all’intervento dei nobili della regione, la parrocchia di Appiano, con sede a San Paolo Appiano, divenne la più ricca dell’Alto Adige. Infine, vi aspetta un bicchiere di vino nella Casa del vino e del piacere Vis à Vis. Vi preghiamo di rivolgersi all'Associazione Turistica Appiano per partecipare.

Chiesa parrocchiale di San Paolo strada riva di sotto 16, Appiano s.s.d.v, BZ
Il paese delle mele - Guida e degustazione al maso Sonnhöfl
0
Others
Martedì, 22 Ott 2019 10:00-12:00 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mar 29 Ott 2019 nei giorni di: Martedi

Christine Viertler vi avvicinerà al frutto principale del nostro paese. La guida esperta vi porterà nei campi del maso Sonnhöfl e vi spiegherà tutto sui metodi di coltivazione. Di seguito ci sarà una piccola degustazione. Punto di ritrovo: ore 10 al maso Sonnhöfl, Castelbello Prenotazione: necesaria entro le ore 17 il giorno precedente presso l'associazione turistica Castelbello

Castelbello Via Statale 19, Castelbello Ciardes, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 560