generazioni banner inside carozzi+zukar

Ricerca per:

3 mesi

Eventi suggeriti

Generazioni - incontro con Ivan Carozzi e Marco Koflah
0
Art & Culture
Sabato, 19 Ott 2019 18:00-19:30 |
Sabato 19 Ott 2019

WHERE IS THE MUSIC? L’età della tigre Incontro con lo scrittore Ivan Carozzi in dialogo con il musicista Marco Koflah. Modera Claudia Boscolo, insegnante e saggista. La gigantografia di un individuo in pelliccia sintetica rosa appare un mattino sui muri di Milano. Il suo nome è Sfera Ebbasta, la sua voce soffia dal ventre dell’Auto-Tune, le sue gengive ospitano denti dorati. Chi è quella creatura fluorescente in agguato ovunque, fra i mezzanini della metropolitana e nelle piazze scintillanti del centro? Perché la trap e i suoi eroi di plastica si sono insinuati nei nostri discorsi e nei nostri sogni? Cosa ci dicono di noi? A chiederselo è uno scrittore smarrito, che per rispondere deve scoprire il vuoto tra la sua generazione e quella di chi oggi ha vent’anni. Incontro in collaborazione con due punti libreria-laboratorio.

CANTIERE26 Via P. Caproni Maini 26/E, Arco, TN
Generazioni - incontro con Paola Zukar
0
Art & Culture
Sabato, 19 Ott 2019 21:00-22:30 |
Sabato 19 Ott 2019

Rap: una storia italiana, la mia Considerata la signora del rap, Paola Zukar, produttrice musicale e fondatrice di Big Picture Management è la manager di Fabri Fibra, Marracash e Clementino. Fin da ragazza lavora nel mondo rap e oggi è considerata una delle sue figure più importanti. Attenta osservatrice di come la musica attraversi le generazioni e ne racconti passaggi ed evoluzioni, Zukar parlerà della sua carriera professionale e di un genere musicale, quello rap, che affronta temi sempre attuali che danno la possibilità di aprire però a riflessioni sulla nostra contemporaneità. h 22.30... | Serata live: Marco Koflah

CANTIERE26 Via P. Caproni Maini 26/E, Arco, TN

Eventi

Alla scoperta della storia di Parcines
0
Art & Culture
Lunedì, 14 Ott 2019 09:30-11:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 04 Nov 2019 nei giorni di: Lunedi

Passeggiata culturale gratuita - sulle tracce della storia di Parcines! In seguito all'escursione bicchierata sotto una volta storica. Passeggiata culturale gratuita - sulle tracce della storia di Parcines! In seguito all'escursione bicchierata sotto una volta storica. Durata: ca. 2 ore Iscrizione non è necessaria!

World of Dinosaurs
0
Others
Lunedì, 14 Ott 2019 09:30-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 27 Ott 2019

I visitatori potranno farsi un’idea delle principali specie di dinosauri esistiti e, per un breve periodo, tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria scomparsi milioni di anni fa. Il percorso di visita comprende oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale che stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Unica al mondo: le ricostruzioni sono incredibilmente realistiche e curate nei dettagli (grazie alla collaborazione di team di paleontologi) e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli ed un Diplodocus lungo 30 metri. Nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata. Tutti gli esemplari si potranno osservare così da vicino, quasi da poterli “toccare”. Accanto all'esposizione principale sarà possibile visitarne una collaterale denominata “I successori dei dinosauri”, con riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age – L’Era Glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari a noi meno conosciuti.

Hotel 2019
0
Others
Lunedì, 14 Ott 2019 09:30-18:30 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 17 Ott 2019

Suddivisa in sei aree tematiche (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia), Hotel - fiera internazionale per hotellerie e ristorazione - è da sempre affiancata da un ricco calendario di appuntamenti, workshop, eventi informativi e formativi con relatori di alto profilo internazionale. Iniziative di spessore che mettono sotto la lente di ingrandimento i principali trend del settore alberghiero e gastronomico, offrendo ai visitatori una panoramica completa e professionale del comparto ho.re.ca.

Fiera Bolzano Piazza Fiera 1, Bolzano, BZ
Autunno dorato ad Appiano
0
Others
Lunedì, 14 Ott 2019 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 17 Ott 2019

Le giornate si accorciano, grazie all’aria limpida i colori autunnali si intensifi cano, fervono la raccolta di mele e la vendemmia e la natura si prepara all’inverno. Il paesaggio si dipinge nei colori più vivaci, un evento naturale straordinario che deve essere vissuto da vicino. Ad Appiano sulla Strada del Vino il clima mite fa sì che anche a novembre ci si possa ancora immergere nella natura con temperature piacevoli sotto il sole autunnale. Scoprite questa stagione speciale ad Appiano grazie ad un programma colorato. Vi accompagneremo durante numerose escursioni attraverso i vigneti e degustazioni di vini e vi guideremo sui castelli di Appiano in occasione di “mitiche” escursioni illuminate da fi accole. Inoltre avrete la possibilità di pastifi care/creare dolci tipici alto atesini in una pasticceria. Ma non fi nisce qui! Passate una piacevole serata in una cantina rustica, dove durante il "törggelen" potrete gustarvi piatti tipici a piacere.

Appiano Appiano, Appiano s.s.d.v, BZ
Foto safari mitico-mistico nella foresta di Monticolo
0
Formation
Lunedì, 14 Ott 2019 11:00-14:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 28 Ott 2019 nei giorni di: Lunedi

Attraverso un mito o una leggenda si scoprono nuovi temi da un punto di vista diverso: sassi con occhi, alberi che si abbracciano o rami serpentini. Non sono richieste competenze fotografiche. Sono necessari scarpe robuste, abbigliamento adatto e una macchina fotografica. Punto di ritrovo: ore 11, Parcheggio grande Monticolo | Appiano Prenotazione obbligatoria presso l’Associazione Turistica Appiano fino alle ore 18 del giorno precedente.

Parcheggio grande Via Monticolo, 53, Appiano s.s.d.v, BZ
Tabaluga - Der Film
0
Kids
Lunedì, 14 Ott 2019 16:30
Lunedì 14 Ott 2019

DE 2018, 90 Min. Regie: Sven Unterwaldt Jr. Der junge Drache Tabaluga lebt mit seinem besten Freund, Marienkäfer Bully und seinem Ziehvater, dem Raben Kolk, im idyllischen Grünland. Es könnte alles so schön sein, doch es will ihm nicht gelingen, sein Feuer zu entfachen und ohne Feuer fühlt Tabaluga sich nicht als richtiger Drache. Eines Tages wird er auf die Fährte nach Eisland gelockt, in das Reich des bösen Herrschers Arktos. Mutig bricht er mit Bully auf, doch statt Feuer findet er die wunderschöne Eisprinzessin Lilli. Ausgerechnet ihre Liebe ist es, die sein Feuer zu entfachen vermag… Erstes Kinoabenteuer der beliebten Märchenfigur mit den Liedern von Peter Maffay. Empfohlen ab 6 Jahren.

Forum Romstr. 9, Bressanone, BZ
Meditazione nel cuore della natura
0
Others
Lunedì, 14 Ott 2019 17:00-18:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 04 Nov 2019 nei giorni di: Lunedi

Gli esercizi di rilassamento mentale, la meditazione sono degli ottimi rimedi per curare sé stessi e contrastare gli stati di ansia e di stress, dell’insonnia, dell’emicrania, dell’astenia, del nervosismo e di burn-out. I diversi metodi di meditazione e dell'allenamento al rilassamento vengono proposti per trovare dentro di noi la pace e l’equilibrio. Una delle metodologie di rilassamento più conosciute è la tecnica di rilassamento muscolare progressivo di Edmund Jacobson. Il rilassamento muscolare ha numerosi effetti positivi, non solo perché diminuisce lo stress e aumenta l'energia, ma anche perché attenua problemi fisici come mal di testa e pressione alta. Vi sentite meglio, sia dal punto di vista emozionale-interiore che dal punto di vista fisico. Iscrizione: Entro lunedì alle ore 12.00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: alle ore 17.00

Occidente verso Oriente: musiche per convivere
0
Formation
Lunedì, 14 Ott 2019 17:00
Lunedì 14 Ott 2019

Incontri sulle tradizioni musicali Bulgaria Lilia Ianeva Roberto Satta Lilia Ianeva Poetessa e soprano Nata a Sofia (Bulgaria) scrive componimenti sin da giovane età e ha visto pubblicate sue poesie nel giornale degli scrittori bulgari e sul giornale Kultura di Sofia, oltre ad aver conosciuto alcuni dei principali poeti bulgari del Novecento e recentemente sue poesie sono state pubblicata nella rivista Cristallo di Bolzano. Ha al suo attivo la pubblicazione di quattro libri di poesie in stile haiku. Musicista e cantante, ha studiato con il prof. Norman Schetler e Siegfried Jerusalem il repertorio tedesco e con Claudio Desderi il repertorio mozartiano. Ha effettuato concerti in Bulgaria, Brasile, Germania, Grecia, Italia, Macedonia, Serbia, Spagna e Svizzera. Docente dell’associazione ART di Bolzano, dopo aver insegnato canto e pianoforte nell’istituto musicale tedesco e ladino. Ha tradotto in bulgaro dal tedesco una poesia per il libro Lyrischer Wille, Folio Verlag 2018, a cura Matthias Vieider e Arno Dejaco della SAAV (Unione Autrici Autori Sudtirolo) Roberto Satta Pianista, clavicembalista e musicologo. Formatosi in pianoforte al Conservatorio di Firenze, al Conservatorio di Parma in clavicembalo e al DAMS di Bologna. Ha al suo attivo numerosi concerti, lezioni-concerto e conferenze in molti paesi europei e in Giappone. Unisce all’attività didattica, quella concertistica e di ricerca musicologica e pedagogica musicale. È docente di pianoforte a Bolzano.

Gemeinschaftszentrum Maria Heim via Novacella 5, Bolzano, BZ
Bagno di suoni rilassante
0
Others
Lunedì, 14 Ott 2019 19:30-20:40 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 25 Nov 2019 nei giorni di: Lunedi

I suoni e le vibrazioni delle campane tibetane che fluiscono dolcemente nel corpo, portano ad uno stato di profondo rilassamento e ci si sente piu? in armonia con se stessi, aumentando la calma interiore e la concentrazione. Inoltre e’ un metodo efficace contro stress, tensioni di vario genere e blocchi energetici. Partecipando a più incontri le frequenze possono agire più in profondità a livello delle cellule per un effetto più duraturo nel tempo! Ogni serata verrà dedicata a un tema diverso! Contributo vedi https://www.anklang.it/it/articoli-seminari/84-bagno-di-suoni-rilassante-ottobre-novembre-2019.html

L’Atelier - Laboratorio Olistico via San Quirino 48a, Bolzano, BZ
Il traditore
0
Cinema
Lunedì, 14 Ott 2019 20:00
Lunedì 14 Ott 2019

IT 2019, 152 Min. regia: Marco Bellocchio con: Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Marco Gambino Vendette e tradimenti girano intorno a Tommaso Buscetta, "boss dei due mondi". La storia inizia con il carismatico personaggio di Cosa Nostra braccato in Brasile dai "corleonesi" di Riina e passa attraverso l’amicizia con il giudice Giovanni Falcone e la testimonianza al maxiprocesso che mise in ginocchio l'organizzazione mafiosa per concludersi, dopo le accuse al processo Andreotti, con la sua scomparsa nel 2000 a Miami, dove Buscetta morì per malattia e non per mano della mafia. In concorso al filmfestival di Cannes 2019.

Forum Romstr. 9, Bressanone, BZ
Relax - Inizio della giornata
0
Others
Martedì, 15 Ott 2019 07:00
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mar 31 Dic 2019 nei giorni di: Martedi

Percorso Kneipp, relax e leggerezza con esercizi fisici e distensivi, degustazione di una tisana alle erbe. Prenotazione entro le ore 17 del giorno precedente, Prezzo a persona: 10,00 euro

Thalerhof Snodres 17, Velturno, BZ
Sprich mit!
0
Art & Culture
Martedì, 15 Ott 2019 08:30-10:30 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Gio 19 Dic 2019 nei giorni di: Martedi Giovedi

Auf Deutsch in den Tag starten! Deutsch sprechen und dabei Spaß haben, das ist in „Sprich mit!“ möglich. Kostenfrei, ohne Anmeldung, ohne Altersbegrenzung und vollkommen frei, können alle Interessierten zu den Treffen in der Stadtbibliothek „Europa“ in Bozen erscheinen. Menschen jeden Alters und verschiedener Kulturen können sich ungezwungen auf Deutsch unterhalten und werden dabei von einer Moderatorin deutscher Muttersprache begleitet. Um das freie Sprechen zu ermöglichen, kommen dabei weder Wörterbücher, noch Vokabelhefte zum Einsatz.

Stadtbibliothek Europa Neubruchweg 11, Bolzano, BZ
Adrenalina pura - calarsi dalla cascata di Parcines
0
Sport
Martedì, 15 Ott 2019 10:00-12:30 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mar 05 Nov 2019 nei giorni di: Martedi

Lo scroscio costante della cascata ha effetti positivi anche sul benessere psicofisico. Ritrovare l’equilibrio interiore con un approccio rispettoso della persona e una sensazione di serenità. Grazie all’esperienza e alla professionalità della guida alpina Michl Tschöll potrete letteralmente “lasciarvi cadere”. Perfettamente attrezzati ci si cala in corda doppia in tutta sicurezza a destra della cascata di Parcines da un’altezza di quasi 100 metri. Nell’ultimo tratto si ha la sensazione di librarsi in aria. Liberi da pensieri e preoccupazioni si torna a sentire la leggerezza dell’essere. Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna e scarpe resistenti In marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre inizia alle ore 10.00. In luglio e agosto inizia alle ore 13.30. Durata: ca. 2,5 ore Iscrizione: Entro la giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: Fermata dell'autobus "cascata", Parcines Per arrivare: Con il autobus 265 o con la macchina fino il parcheggio "Birkenwald". Il punto d'incontro è raggiungibile a piedi da Birkenwald in circa 15 minuti.

Visita storico - culturale
0
Formation
Martedì, 15 Ott 2019 10:00-11:30 |
L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mar 29 Ott 2019 nei giorni di: Martedi

Visita guidata del duomo e del campanile di S. Paolo. Intorno al 1147, grazie all’intervento dei nobili della regione, la parrocchia di Appiano, con sede a San Paolo Appiano, divenne la più ricca dell’Alto Adige. Infine, vi aspetta un bicchiere di vino nella Casa del vino e del piacere Vis à Vis. Vi preghiamo di rivolgersi all'Associazione Turistica Appiano per partecipare.

Chiesa parrocchiale di San Paolo strada riva di sotto 16, Appiano s.s.d.v, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 509