generazioni banner inside

Ricerca per:

3 mesi

Eventi suggeriti

Generazioni - incontro con Federica Cacciola
0
Art & Culture
Venerdì, 20 Set 2019 18:30-19:30 |
Venerdì 20 Set 2019

Uno, nessuno e centomila. La recitazione al tempo del web Ironia e social network possono andare d’accordo? Quale posto ha trovato la recitazione al tempo del web? Ce lo racconta Federica Cacciola, nota al grande pubblico per “Martina Dell’Ombra”, personaggio satirico che raggiunge oltre 60 milioni di views sul web. Dietro al successo della Cacciola si ritrova un solido percorso di studi e un impegno lavorativo che spazia dalla recitazione alla scrittura fino alla conduzione. Recita dell’età di 16 anni e ha partecipato al film “Notti Magiche” di Paolo Virzì e alla serie “Romolo+Giuly”, prodotta da Fox Italia. In televisione è stata tra le protagoniste e autrici de “La tv delle ragazze” con Serena Dandini. Nel suo primo libro esprime quei pensieridominanti della gente che a volte si rivelano essere pensieri distorti di massa.

Parco Semirurali Via Alessandria 15, Bolzano, BZ
Generazioni - incontro con Pupi Avati
0
Art & Culture
Venerdì, 20 Set 2019 21:00-22:30 |
Venerdì 20 Set 2019

Passione e talento. Pupi Avati, maestro del cinema italiano, dialoga con Franco Dassisti critico cinematografico e conduttore di Radio24. Si ripercorrerà la carriera di un talento che prima di tentare la strada del cinema si è cimentato con passione nella musica jazz. La sua ascesa inizia con “La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone” e tra i suoi successi e citiamo “Un ragazzo d’oro” (2014) con cui ha vinto il premio come miglior sceneggiatura al Festival di Montreal, la “Medaglia d’oro per i Benemeriti della Cultura e dell’Arte” ed è stato insignito “Commendatore della Repubblica Italiana”. In sala dal 22 agosto 2019 “Il signor Diavolo”, è già un cult del genere noir.

Parco Semirurali Via Alessandria 15, Bolzano, BZ
Cristallo goes to Woodstock
0
Partyzone
Sabato, 21 Set 2019 15:00-23:00 |
Sabato 21 Set 2019

Quest’anno il Teatro Cristallo vuole festeggiare quest’anniversario organizzando la sua festa di apertura della stagione a tema. Vi invitiamo quindi a partecipare - meglio se vestiti colorati, con i famosi pantaloni a zampa e tanti, tanti fiori - sabato 21 settembre dalle 15 alle 23. L’appuntamento è nel cortile e nella piazzetta del Cristallo. Ad animare questa kermesse musicale saranno oltre 60 musicisti locali che interpreteranno i brani più celebri di Jimi Hendrix, Santana, Crosby, Stills, Nash & Young, Ten years after, Janis Joplin, The Who, Sly & the Family stone, Jefferson Airplane, Joan Baez... Sul palco i veterani del rock altoatesino ma spazio anche alle nuove leve: Ina Pross, Ago & Friends, The Homeless Band, Eric Siviero, Gianni Ghirardini, Jack Alemanno, Mike Ometto, Evi Mair, David Altieri, Werner Haifisch Haidegger e molti altri… I più piccoli potranno divertirsi con i giochi di animazione a cura del Corto Circuito; la parte gastronomiche è affidata al food-truck Soul kitchen (panini con la salsiccia, patatine, sushi, rahmen). Durante la “Festa del Teatro” sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la Cristallo Card, la tessera che dà diritto agli sconti su tutti gli spettacoli di stagione, a soli 5 euro (invece che 8 euro) e gratis per i bambini fino a 12 anni e sarà possibile anche acquistare gli abbonamenti alle varie rassegne di stagione. Durante la festa verranno raccolti fondi per le associazioni “Il Papavero” e “Pro-Positiv” che saranno presenti con dei gazebo. Presenterà la giornata Paolo Crazy Carnevale. Un grazie particolare a Franz Zanardo per l’impegno messo nell’organizzazione di questa Woodstock bolzanina.

Teatro Cristallo Via Dalmazia 30, Bolzano, BZ

Eventi

Alpe di Siusi Balance: La magia del mattino
0
Others
Giovedì, 19 Set 2019 06:30-10:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 17 Ott 2019 nei giorni di: Giovedi

Al mattino presto, raggiungiamo l’Alpe di Marinzen con l’omonima seggiovia. Quest’area sconfinata, che troneggia sopra Castelrotto, è un luogo magnifico per fare il pieno d’energia, soprattutto sotto il sole mattutino. Con alcuni esercizi di respirazione tra i larici, considerati anche alberi della luce e della connessione con la terra, “ricarichiamo le batterie” e, durante il successivo rituale di relax, facciamo tesoro dell’intensità di questa località energetica, per corroborarci e incrementare la nostra resistenza in vista dell’inverno. Successivamente, un sano picnic presso l’idilliaco laghetto ci offre una prima colazione basica, impreziosita da idee e consigli gastronomici, utili anche una volta a casa.

Malga Marinzen Piazza Kraus 2, Castelrotto, BZ
Escursione guidata ai Laghi di Sopranes con guida alpina
0
Sport
Giovedì, 19 Set 2019 07:10
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 31 Ott 2019 nei giorni di: Giovedi

On tour con la nostra esperta guida alpina Erich Unterthurner nel pieno cuore del Parco Narturale Gruppo di Tessa: i laghi di Sopranes! Alla scoperta della piana lacustre alpina piú grande d'Europa! Da portare: solide scarpe da montagna, indumenti di protezione da piogga e sole, bevande e spuntini Tempo di percorrenza, tipologia di sentiero, requisiti: ca. 7 ore sentiero di montagna difficile ottima condizione fisica, assenza di vertigini, passo sicuro Iscrizione: Entro le ore 12.00 del giorno precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Prezzo: € 33,00 Numero della guida alipina Erich: 348 8935229

Stazione di Merano Piazza Stazione, 5, Parcines, BZ
Sprich mit!
0
Art & Culture
Giovedì, 19 Set 2019 08:30-10:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 19 Dic 2019 nei giorni di: Martedi Giovedi

Auf Deutsch in den Tag starten! Deutsch sprechen und dabei Spaß haben, das ist in „Sprich mit!“ möglich. Kostenfrei, ohne Anmeldung, ohne Altersbegrenzung und vollkommen frei, können alle Interessierten zu den Treffen in der Stadtbibliothek „Europa“ in Bozen erscheinen. Menschen jeden Alters und verschiedener Kulturen können sich ungezwungen auf Deutsch unterhalten und werden dabei von einer Moderatorin deutscher Muttersprache begleitet. Um das freie Sprechen zu ermöglichen, kommen dabei weder Wörterbücher, noch Vokabelhefte zum Einsatz.

Stadtbibliothek Europa Neubruchweg 11, Bolzano, BZ
Bagno nella foresta
0
Others
Giovedì, 19 Set 2019 08:45-12:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 24 Ott 2019 nei giorni di: Giovedi

Un tuffo nel verde per allenare la percezione sensoriale e l'attenzione. Con tutti i sensi all'erta, ci immergiamo nella straordinaria natura del bosco, ne respiriamo l'atmosfera a pieni polmoni, prendiamo coscienza di ogni albero, muschio e arbusto. Il bagno nella foresta ha effetti benefici dimostrati sul corpo, la mente e lo spirito. Riduce lo stress, stimola la produzione di cellule NK rafforzando il cuore e il sistema immunitario, attenua gli sbalzi di umore e i disturbi del sonno e favorisce il rilassamento e la capacità di concentrazione. Siete tutti invitati a sperimentare la magia del bosco in compagnia di una guida esperta e a sfruttare questa esperienza unica per tornare al lavoro e alla vita quotidiana carichi di energia. Prendetevi il tempo di esplorare le peculiarità della foresta attorno alla cascata di Parcines. Gli effetti di un tuffo nel verde di questo tipo sono duraturi, la distensione e il relax garantiti. Iscrizione: Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Prezzo: € 30,00

World of Dinosaurs
0
Others
Giovedì, 19 Set 2019 09:30-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 27 Ott 2019

I visitatori potranno farsi un’idea delle principali specie di dinosauri esistiti e, per un breve periodo, tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria scomparsi milioni di anni fa. Il percorso di visita comprende oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale che stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Unica al mondo: le ricostruzioni sono incredibilmente realistiche e curate nei dettagli (grazie alla collaborazione di team di paleontologi) e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli ed un Diplodocus lungo 30 metri. Nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata. Tutti gli esemplari si potranno osservare così da vicino, quasi da poterli “toccare”. Accanto all'esposizione principale sarà possibile visitarne una collaterale denominata “I successori dei dinosauri”, con riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age – L’Era Glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari a noi meno conosciuti.

Visita guidata e degustazione
0
Others
Giovedì, 19 Set 2019 10:00-11:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 07 Nov 2019 nei giorni di: Giovedi

costo: 5 Euro (biglietto d’entrata, guida e degustazione) Immergetevi nella storia millenaria della viticultura del Sudtirolo e scoprirete la ricchezza delle tradizioni vinicole locali. Concluderete la vostra visita degustando un bicchiere di vino “Kalterersee” nell’atmosfera dell’antica cantina sotterranea.

Museo provinciale del vino Vicolo dell'Oro 1, Caldaro s.s.d.v., BZ
Kaleidoskop. Opere di Sabine Fliri
0
Art & Culture
Giovedì, 19 Set 2019 10:00-12:00 | 14:00 - 18:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 01 Dic 2019

Dopo lo studio di traduttrice per lo spagnolo e l’italiano e una formazione professionale in uno studio grafico Sabine Fliri inizia a dedicarsi sempre più all’arte, unendosi al “Gruppe 84”, gruppo di artisti fondato dalla nota artista di Innsbruck Fritzi Gerber nel ’84. Continuavano diverse mostre, tra cui due nella Hofburg di Innsbruck, la partecipazione a concorsi d’arte internazionali. Nelle sue opere l’artista ritrae il quotidiano, brevi attimi, ma anche paesaggi, edifici, animali e persone. Il “paesaggio” di un volto è quello che le interessa particolarmente, tentando di cogliere tratti caratteristici nell’espressione di una persona, lasciando raccontare lo sguardo e l’espressione del volto. L’artista si concentra sull’essenziale e per questo spesso i colori utilizzati sono pochi. Tra i suoi ritratti i più espressivi sono senz’altro quelli di personalità famose, nonché diversi pionieri ed inventori, tra cui infine anche Peter Mitterhofer.

Vivere in equilibrio alla cascata di Parcines
0
Others
Giovedì, 19 Set 2019 10:00-17:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 24 Ott 2019 nei giorni di: Giovedi

Una sferzata di energia per il quotidiano con meditazione, bagno nella foresta e climatoterapia. Un buon equilibrio tra stress e riposo, tensione e rilassamento, esercizio fisico e rigenerazione è il pilastro fondamentale di uno stile di vita sano. Basandosi su questo dato di fatto questa giornata sarà tutta all’insegna dell’equilibrio e della giusta misura: In compagnia della guida alpina Michael, perfettamente assicurati, scenderete sul lato destro della cascata di Parcines per svariate lunghezze di corda. Un’esperienza unica che vi consentirà di vincere le vostre paure e vi darà un pieno di autostima per il quotidiano. All’ora di pranzo vi recherete alla locanda Wasserfall per gustare un menu Balance creato appositamente dalla terapista alimentare Johanna. Il giusto equilibrio tra macro-e micronutrienti vi fornirà le energie necessarie per affrontare il pomeriggio con carica e slancio. Per bilanciare le “tensioni” della mattinata, il pomeriggio verterà sul riposo. Il nostro esperto Martin vi mostrerà alcune tecniche particolari che vi aiuteranno a migliorare l’equilibrio tra stress e recupero. Un workshop interattivo durante il quale imparerete ad aumentare le vostre forze e la qualità del vostro quotidiano nonché a coltivare una mente sana ed equilibrata. Iscrizione: Entro la giornata precedente presso l' ufficio turistico di Parcines o Rablà Prezzo: € 120,00

Il ruolo paterno intorno alla nascita
0
Formation
Giovedì, 19 Set 2019 10:00-11:30 |
Giovedì 19 Set 2019

I padri hanno un inizio nella genitorialità diverso rispetto alle madri. Non si sentono allo stesso modo come le parole si sviluppa durante la gravidanza e quindi l‘attaccamento al bambino si sviluppa in altri modi. Tuttavia, sia i padri che le madri hanno una disposizione intuitiva per prendersi cura del bambino fin dal primo giorno. Di cosa hanno esattamente bisogno i padri per un buon inizio e quindi una buona base per un vivace rapporto padre-figlio? Quali possibilità ci sono e cosa sono le esperienze con loro? Il relatore fornisce una panoramica dell‘argomento, riferisce su diversi esempi di paternità impegnata e presenta diverse soluzioni. Discussione Il ciclo di incontri sul tema offre l‘opportunità di scambiare esperienze sull‘argomento e di evidenziare i bisogni. - Importanza del padre per il bambino e la partnership - Ruolo del padre nel processo di nascita e dopo la nascita - Il tempo dopo il parto - dal periodo di gravidanza all‘allattamento al congedo di paternità - Compatibilità della famiglia e della carriera Gruppo target: Organizzazioni Professionisti che lavorano con genitori, (in attesa) genitori/padri e tutte le parti interessate. Relatore: Michael Bockhorni Partecipanti alla discussione: rappresentanti locali di vari servizi e organizzazioni, padri.

Distretto sociale Silandro Via Principale 134, Silandro, BZ
Brotbacken – Verkostung und Miniführung-
0
Others
Giovedì, 19 Set 2019 10:00-13:00 |
Giovedì 19 Set 2019

Zwischen 10 und 13 Uhr wird im Freigelände nach original Passeirer Rezept gebacken. Man kann den routinierten Museumsbäckern bei der Arbeit zusehen und manche Insider-Infos zum Brotbacken erfahren. Kinder dürfen mitkneten und ein Paarl formen. Die Teilnahme mit Verkostung und Miniführung ist im Eintrittspreis enthalten.

MuseumPasseier Passeirerstraße 72, San Leonardo in Passiria, BZ
Giovedì al Museo. Visita guidata alla Hofburg
0
Art & Culture
Giovedì, 19 Set 2019 15:00-16:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni 7 giorni fino a Gio 31 Ott 2019

La Hofburg, già sede dei principi vescovi di Bressanone, ospita il Museo Diocesano che conserva presziose testimonianze della scultura e pittura medievale e barocca. Il percorso della visita guidata include anche il Tesoro del Duomo e le sontuose sale degli appartamenti con stufe di maiolica e mobili storici.

Hofburg di Bressanone Piazza Palazzo Vescovile 2, Bressanone, BZ
Personal Coaching mit Martin Kiem
0
Others
Giovedì, 19 Set 2019 15:00-18:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 24 Ott 2019 nei giorni di: Giovedi

In unserer modernen Zeit sind wir zunehmend größeren Anforderungen, Stress und Zeitdruck ausgesetzt. Daher benötigen Körper und Seele regelmäßige Entspannungspausen, um wieder in die richtige Balance zu gelangen. In gezielten Einzel- oder Teamcoachings mit unseren Experten erfahren Sie wie Sie Ihren Alltag künftig besser und gesünder meistern, achtsamer mit sich umgehen und zu mehr Zufriedenheit und innerer Ruhe finden. Sinn und Zweck der individuell ausgerichteten Gespräche sind die Einschätzung und Entwicklung persönlicher Kompetenzen und Ansichten bis hin zur Selbstreflexion sowie der Überwindung von Konflikten im beruflichen und privaten Alltag. Im persönlichen Gespräch mit unserem Gesundheitspsychologen werden Blockaden gelöst, Ängste abgebaut und Zusammenhänge zwischen körperlichen Beschwerden und der aktuellen Lebenssituation ermittelt. Unter Einbindung verschiedener ganzheitlicher Ansätze können Sorgen und Probleme ausgeräumt und Methoden erarbeitet werden, die den persönlichen Lebensstil nachhaltig positiv beeinflussen. Anmeldung: Bis 12 Uhr im Tourismusbüro Partschins oder Rabland Preis: 60 Minuten € 80,00 90 Minuten € 120,00

Ansitz Gaudententurm Ansitz Gaudententurm, Parcines, BZ
Seminario enologico
0
Others
Giovedì, 19 Set 2019 17:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 07 Nov 2019 nei giorni di: Giovedi

Degustazione di vini biologici all'azienda vinicola del castello Stachlburg a Parcines! Durata: ca. 2 ore Iscrizione: Entro le ore 12.00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Prezzo: € 10,00

Castello Stachlburg Via Peter Mitterhofer 2, Parcines, BZ
Und wer nimmt den Hund?
0
Cinema
Giovedì, 19 Set 2019 18:00
Giovedì 19 Set 2019

DE 2019, 89 Min. Regie: Rainer Kaufmann mit: Martina Gedeck, Ulrich Tukur, Lucie Heinze, Angelika Thonas Der Klassiker: Georg (Ulrich Tukur) verpasst seiner Ehe mit Doris (Martina Gedeck) den Todesstoß, als er eine Affäre mit seiner Doktorandin Laura (Lucie Heinze) beginnt. Bis dahin galten Doris und Georg als Abziehbild eines glücklichen Paars der Hamburger Mittelschicht. Nun stehen sie – nach mehr als einem Vierteljahrhundert Ehe – mit zwei Kindern, Haus und Hund vor dem Scherbenhaufen ihrer Beziehung. Aber man will ja nicht nur toben, man will auch etwas verstehen. So spricht die Vernunft. Also entschließen sich die beiden – ganz zivilisiert – zu einer Trennungstherapie. Rosenkrieg light? Weit gefehlt! Denn schon bald übernimmt in diesem Minenfeld von Verletzlichkeiten das Herz die Regie. Kaum jemand kann eine Ehe schöner scheitern lassen als Martina Gedeck und Ulrich Tukur!

Ariston Kino Via delle Corse 25, Merano, BZ
Transart - £¥€$ (LIES)
0
Theatre
Giovedì, 19 Set 2019 18:3021:30
Giovedì 19 Set 2019

by Ontroerend Goed Show in English Si terranno due spettacoli: uno alle 18.30 e uno alle 21.30. With: · Aaron Gordon · Angelo Tijssens · Britt Bakker · Hannah Boer · Leonore Spee · Luca Bryssinck · Marieke Anthoni · Samir Veen · Sjef van Schie · Tiffer Hutchings Tech: · Babette Poncelet · Iben Stalpaert "The best way to rob a bank, is to own one" William Crawford, Commissioner of the California Department of Savings and Loans Potete leggere “lies” oppure “eyes”, o ancora “Pound, Yen, Euro, Dollar”, in ogni caso si sta parlando di soldi. Ontroerend Goed vi invita a mettervi nei panni dei padroni del mondo, quell’1% di super ricchi, quelli che tirano le fila, i volti che non vedrete mai. Per una notte sarete al centro del nostro sistema economico e ne influenzerete il corso. Alcuni esperti sostengono che se comprendessimo davvero cosa sono i soldi, l’intero meccanismo imploderebbe perché scomparirebbe l’elemento essenziale: la fiducia. Per questo il collettivo belga ci invita a sedere ad un tavolo e giocare d’azzardo: ogni giocatore è una banca e si gioca seriamente. Se volete vivere dall'interno il folle “Casinò del Capitalismo” portatevi un po’ di contante e preparatevi a rischiare, e forse ripagherete il prezzo del biglietto...oppure no. Il collettivo belga Ontroerend Goed esplora i codici e i confini delle diverse forme di espressione artistica e apre le porte del teatro ad un nuovo tipo di pubblico. Il nome è un gioco di parole che suona più o meno come “sentiti ricco”. Il collettivo è già stato ospite di Transart con lo spettacolo A Game of You. Distribution: ART HAPPENS Solo su prenotazione Acquistando il biglietto per questo evento parteciperai automaticamente alla Transart Lottery. Chi vuole partecipare ad entrambi gli eventi di Museion, può acquistare due biglietti ridotti (in totale 20 €)

Museion Piazza Piero Siena 1, Bolzano, BZ
Visita Guidata Gratuita
0
Art & Culture
Giovedì, 19 Set 2019 19:00-22:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 26 Dic 2019 nei giorni di: Giovedi

Fare un passo indietro dal quotidiano con i suoi mille impegni e farsi guidare in un viaggio nell’arte, capace di stimolare tutti i sensi. Ogni giovedì sera Museion prolunga la sua apertura dalle 18.00 alle 22.00 proponendo ingresso libero e visite guidate gratuite.

Museion Piazza Piero Siena 1, Bolzano, BZ
„Operation Sunrise“ und die Uffizien in Passeier
0
Others
Giovedì, 19 Set 2019 20:00-23:00 |
Giovedì 19 Set 2019

Im Frühjahr 1945 verhandelt der amerikanische Geheimdienst einen Waffenstillstand mit SS-General Karl Wolff. Dieser verrät obendrein das Passeirer Kunstversteck, in dem weltberühmte Gemälde aus Florenz gebunkert sind. Der Vortrag der Volkshochschule beleuchtet die ungewöhnliche Aktion mit dem Codenamen „Operation Sunrise“ und stellt den Zusammenhang zu Passeier her. Referentin: Univ.-Prof. Dr. Kerstin Von Lingen Eintritt frei. Infos unter: www.vhs.it

Mittelpunktbibiliothek Hans-Weber-Tyrol-Platz 4, Appiano s.s.d.v, BZ
Leid und Herrlichkeit
0
Cinema
Giovedì, 19 Set 2019 20:00
Giovedì 19 Set 2019

ES 2019, 113 Min. Regie: Pedro Almodóvar mit: Antonio Banderas, Penélope Cruz, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas u. a. Regisseur Salvador Mallo entdeckte schon früh seine Leidenschaft für das große Kino. Aufgewachsen im Valencia der 1960er-Jahre zieht es ihn in den 1980er-Jahren nach Madrid. Dort lernt er Federico kennen - eine Begegnung, die sein Leben verändert. Gezeichnet von seinem exzessiven Leben blickt Salvador nun auf die Jahre zurück, in denen er als Regisseur große Erfolge feierte und zu einem der erfolgreichsten Filmschaffenden Spaniens wurde. Durch die Reise in seine Vergangenheit, findet Salvador den Weg in ein neues Leben. DOLOR Y GLORIA ist Almodóvars bislang persönlichster Film seiner Karriere. In den Hauptrollen versammelt er wie gewohnt seine Lieblingsschauspieler*in Penélope Cruz und Antonio Banderas.

Kolping Dietenheimer Str. 2, Brunico, BZ
Klänge aus Osteuropa - Das Zymbal europäischer Nomaden
0
Music
Giovedì, 19 Set 2019 20:00
Giovedì 19 Set 2019

Der aus Bratislava stammende Zymbal-Virtuose L’ubomír Gašpar wird gemeinsam mit seinen Freunden Marek Koncek, Violine, Marek Milko, Gitarre und dem Cellisten Nikolaus Meßner aus Brixen Gipsy-Musik aus Ungarn und Rumänien und Jazz anstimmen. Die Besonderheit des Programms ist das in unseren Breitengraden noch selten zu hörende Zymbal. Dem im pannonischen Raum weit verbreiteten Hackbrett werden mit Klöppeln die schönsten Töne entlockt. Ein musikalischer Genuss, der in dieser Qualität und Form ebenso überrascht wie fasziniert! Eintritt: € 10,00 Detaillierte Informationen unter www.schloss-goldrain.com

Schloss Goldrain Via del Castello, 33, Laces, BZ
Transart - WIND PRESSURE CONCERT
0
Music
Giovedì, 19 Set 2019 20:30
Giovedì 19 Set 2019

by Silvia Hell Enrico Pompili, Pianoforte Mark Markin, Maximilian Pellizzari, Operatori macchina. L’opera verrà proiettata utilizzando la macchina per spettacoli di luce colorata dell’artista Ludwig Hirschfeld-Mack (ricostruzione 1923-1999, Collezione Museion). Prima mondiale Wind Pressure Concert è un concerto per pianoforte e proiezione che ha come soggetto l’aria. In una sorta di cortocircuito spazio-temporale sarà sperimentata una composizione nata in contesti non direttamente comunicanti. L’opera di Silvia Hell “Aria Milano 1972 – 2017 / Aria Bolzano 2008 – 2017” è una cronologia di sette sostanze inquinanti monitorate nell'aria delle due città. Lo stesso linguaggio creato dall’artista per visualizzarla, sarà ri-codificato e interpretato dal pianista Enrico Pompili. Transboundary air pollution! Chi vuole partecipare ad entrambi gli eventi di Museion, può acquistare due biglietti ridotti (in totale 20 €)

Museion Piazza Piero Siena 1, Bolzano, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 574