Le aragoste muoiono per incidenti di percorso - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

durata: 60'

“Il tempo è una cosa strana. Quando non ne abbiamo bisogno, non è niente. Poi d’un tratto non c’è altro. È dappertutto intorno a noi. È anche dentro di noi. Si insinua attraverso le nostre facce. Si insinua nello specchio, scorre attraverso le mie tempie. E tra me e te scorre in silenzio, come una clessidra.” Carlo Rovelli –
L’ordine del tempo C’è Enea, otto anni, curioso di scienza e animali, fiero della sua maglietta col brontosauro. Oggi va dalla nonna da solo, per la prima volta. C’è Chicca, bloccata su un treno nel nulla. Ha scoperto di essere in menopausa. Pensa a come sarebbe vivere fino a centocinquant’anni. A come sarebbe la sua pelle. A rifarsi. C’è Adele, ottantacinque anni, sola da quando il marito ha avuto un colpo. Ama andare dal parrucchiere e leggere riviste. Ma ora confonde i giorni: a volte si prepara per il giovedì, aspetta la figlia, ma lei non arriva. Ci sono i nostri nonni, i ricordi, le giornate lente, gli amici che se ne vanno, il corpo che cede, la mente anche. E ci siamo noi, tra i trenta e i quaranta, con le prime rughe, il mal di schiena, i capelli che cadono. Un tempo il tempo era nostro amico. E poi ci sono le aragoste, che non invecchiano mai grazie a un enzima che rigenera le cellule. Morirebbero solo per un incidente. Com’è invecchiare? E se vivessimo davvero fino a cento cinquant’anni? Lo spettacolo è un racconto corale, tra realtà e finzione. Una riflessione sul tempo, sull’invecchiare, su di noi e sulle aragoste.

- compagnia La Petite Mort Teatro (Milano/Cles)
- testo e regia Tommaso Fermariello
- con Gianluca Bozzale, Martina Testa, Emilia Piz

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Un’alba inquietante apre la giornata del quartiere periferico e degradato. L’elettricista comunale, che deve porre rimedio alle solite devastazioni notturne, incontra un’umanità fallita tra abuso di sostanze e comportamenti nocivi.
  • C’è forse qualcosa nel balletto di più incantevole della favola della piccola Clara che la notte di Natale scopre, con il giocattolo ricevuto in dono, un mondo incantato e l’amore? Lo Schiaccianoci, titolo per eccellenza dell’infanzia, da oltre centotrenta anni incanta grandi e piccini, tanto da diventare immancabile appuntamento delle feste natalizie. Vederlo fa ritornare bambini, rapiti dalla bellezza dei regali sotto l’albero, dalla magia dell’attesa e dalla meravigliosa musica di Pëtr Il’ic Cajkovskij in cui sogno e realtà, innocenza infantile e inquietudini del passaggio all’età adulta della protagonista, convivono con pienezza di sfumature. Ispirato al racconto Schiaccianoci e il Re dei Topi di E.T.A. Hoffmann, edulcorato nel libretto da Marius Petipa che ne ha firmato la coreografia insieme a Lev Ivanov, Lo Schiaccianoci torna in scena, secondo tradizione, con il Russian Classical Ballet, nota compagnia di stelle russe, capace di trasportare nei due atti in cui si snoda non solo i protagonisti nel Regno dei Dolciumi, ma anche tutti gli spettatori in un mondo magico e fatato. Balletto di Mosca - Russian Classical Ballet LO SCHIACCIANOCI Musica Petr Il'ic Cajkovskij Coreografie Marius Petipa Direzione artistica Evgeniya Bespalova Uno spettacolo Futura Produzioni Distribuzione Mauro Giannelli
  • spettacolo di danza Pop Universe

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..