NEL TEMPO DEGLI DEI - IL CALZOLAIO DI ULISSE - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

di Marco Paolini e Francesco Niccolini
regia Gabriele Vacis
con Marco Paolini
e con Saba Anglana, Elisabetta Bosio, Vittorio Cerroni, Lorenzo Monguzzi, Elia Tapognani

MICHELA SIGNORI, JOLEFILM E PICCOLO TEATRO DI MILANO - TEATRO D’EUROPA
con la collaborazione di Estate Teatrale Veronese e Teatro Stabile Bolzano

Marco Paolini porta in scena il suo Ulisse. Il suo è un Ulisse che ha molto vissuto, viaggiato e sofferto. Un uomo ormai anziano, da più di vent’anni lontano dalla sua Itaca che, giunto quasi al termine della sua esistenza terrena, ama celare la propria identità e quando parla incanta. «I poemi della tradizione omerica sono la base del pensiero occidentale e del nostro comune sentire. La sfida è dare suono a quei libri, entrare in un flusso, in una “consonanza”, che ci permetta di ricreare l’in-cantesimo dell’originale. Omero racconta un’epoca di dei, semidei ed eroi. Oggi, le potenzialità che il progresso ci ha regalato fanno sì che siamo noi, occidentali, le divinità di questo mondo. Abbiamo un potere immenso che richiede un bilanciamento».

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 07 Nov 2019 al 09 Nov 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Come sempre alla fine della stagione Improtheater Carambolage non va al mare, ma prenota una camera con vista nell'albergo delle mille storie. Ma no! Non una camera, tutto l'albergo. Perché senza il suo fedele pubblico non c'è modo di iniziare le vacanze! Gli ombrellini da cocktail sono pronti e il pianista sta già suonando la colonna sonora dell'estate. Cosa state aspettando? E via con la marea di storie: profondità, perle di risate e ondate di fantasia sono garantite!
  • L'evento si tiene dal 19 Apr 2024 al 20 Apr 2024
    Serate Moderne
  • > Compagnia Strapaes > personaggi e interpreti: Francesco Roberto d'Arcangelo > Chiara Monika Perotti > Pietro di Bernardone, padre di Francesco Willy Coller > Cenciosa Lina Lisciotto ed, in ordine di apparizione: Samuele Maltauro, Nicola Maltauro, Emanuele Bruni, Maurizio Cristofolini, Mirna Broetto, Anna Pastore, Riccardo Caserotti, Ugo Cigana, Stefania Tavonatti, Alice Costa, Alice Bardolino, Ingrid Marinello, Alessandra Furia, Gaia Intragnano, Olena Zavalnyuk, Luca Castoldi, Alessandro Peretto, Antonio Monziani, Giada Tabarro, Elena Cattoni, Monica Baldi, Noti Klotz, Linda Franceschini, Alessandra Bassi, Paola Marinolli, Fabio Maltauro, Patrizia Pota, Licia Cristofolini > tecnici audio e luci Rolando Girardi, Andrea Battagin, Paolo Perri > direzione coro Monika Perotti > coreografie Maurizio Cristofolini, Licia Cristofolini > costumi Noti Klotz, Lina Lisciotto > scenografia e regia Fabio Maltauro > si ringrazia inoltre per le voci del coro: Mariagrazia Treccarichi, Eros Mirandola, Edoardo Maltauro, Martina Intragnano, Renato Osti Sono passati più di 10 anni da quando la nostra compagnia ha scelto questo spettacolo appassionante per mettere in scena il suo primo musical. Il grande impegno è stato ripagato dall'apprezzamento del pubblico e dalla nostra gioia nel realizzarlo, abbiamo quindi deciso di riproporlo perché quell'esperienza ci è rimasta nel cuore. Lo spettacolo racconta in prosa e musica la vita di san Francesco d'Assisi, attraverso momenti di tenera comicità e altri di profonda commozione. Il musical traduce in termini attuali l'eterno conflitto fra padri e figli, tra ragione e fede, tra meschina prudenza e generoso coraggio: una rappresentazione che ha il potere di suscitare una miriade di emozioni, sentimenti e pensieri, una storia sempre nuova e attuale ricca di poesia, freschezza e semplicità, adatta a tutte le età. Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto in beneficenza a Chirurgia Pediatrica Solidale ODV. ATTENZIONE: si specifica che nelle sole giornate di VENERDì 19 e SABATO 20 APRILE non sarà possibile utilizzare il bancomat presso la Cassa del Teatro Cristallo per l'acquisto dei biglietti

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..