banner inside 01 it

Una città per ballare - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Una grandiosa maratona di danza attraverso le strade e le piazze di Rovereto. Una città per ballare, metterà in dialogo i luoghi storici della città con una straordinaria varietà di stili di danza e di inediti momenti performativi. Un percorso composto da tre tappe in altrettante piazze simbolo della città di Rovereto, delineando un imponente viaggio nelle possibilità del linguaggio coreografico e nelle architetture cittadine.
La conclusione in Piazza Malfatti sarà dedicata a un momento coreografico collettivo per celebrare l’universalità del movimento in cui i protagonisti saranno proprio gli spettatori guidati dai danzatori di MM Contemporary Dance Company.

PIAZZA CESARE BATTISTI H 16
TERANGA
Coreografia Solò Diedhiou

Solò Diedhiou con i suoi percussionisti e alcune danzatrici trascineranno il pubblico nel turbine di energia che solo i ritmi africani sanno suscitare, conducendo alla scoperta di questa danza, del suo ritmo e delle sue forme di comunicazione.

PIAZZA ERBE H 17
ORO D'ORE
Coreografia Silvia Bertoncelli
Danzatori: Silvia Bertoncelli, Sara Cavalieri, Jessica D’Angelo, Paolo Ottoboni, Francesco Pacelli
Prodotto da Compagnia Naturalis Labor

Oro d’ore è un’invocazione e una promessa per un tempo ancora a venire, senza alcuna assicurazione su quando, se e come diverrà presente. Eppure la nostra attesa non sarà vana se saprà tenere aperto in qualche momento uno spiraglio per una luce che viene sempre da un altrove rispetto al qui e ora, da un altro tempo che si rivela nel cuore del presente, come una sua zona d’ombra, luminosa e inafferrabile.
Questi attimi preziosi sono l’oro delle ore, il valore non ponderabile della nostra presenza, la dismisura di cui avere cura come il pellegrino del Libro d’ore di Rilke.
Oro d’ore distilla l’idea di un esodo, dei percorsi frammentari e talvolta illuminanti di una comunità umana con l’orecchio proteso verso gli echi di un presente a venire.

PIAZZA MALFATTI H 18
DANCING AROUND YOU
Coreografia Michela Merola
Danzatori MM Contemporary Dance Company

Un dialogo danzato tra il paesaggio e la dinamica dei corpi, tra danza e storia, tra passato e presente, esplorando sempre nuove traiettorie che la relazione tra corpi e spazi urbani ci offre. A conclusione della performance della MM Contemporary Dance Company, verranno trasmessi alcuni piccoli componimenti coreografici adatti a far danzare tutti i presenti insieme ai danzatori, creando così un’atmosfera dove il gesto si fonde con la musica e il pubblico non è più spettatore, ma complice e interprete, per realizzare una performance dove l'individualità si trasforma in collettività.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 31 Ago 2019 al 01 Set 2019