Asfaltart Merano - Pubblicato da valentina_inside

0
  • vie del centro, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dal 7 al 9 giugno 2019 torna nel centro di Merano l’ormai affermato appuntamento con gli artisti di strada. Artiste da tutto il mondo parteciperanno alla tredicesima edizione del festival d’arte di strada “Asfaltart” per trasformare questo fine settimana in un’unica grande festa colorata e divertente.

Signore e signori, ragazze e ragazzi, bambini e bambine, quest’anno siamo giunti alla tredicesima edizione di Asfaltart! Ci aspettano tre giornate con tantissime artiste e compagnie e più di 200 spettacoli tra acrobazie, concerti e clownerie. Merano sarà come un grande palco a cielo aperto!

PARATA di INAUGURAZIONE
venerdì, 7 giugno L’apertura ufficiale del festival avverrà alle ore 16.00, con la partenza della PARATA sulle Passeggiate, all’altezza del ponte della Posta. In corteo ci saranno gli artisti del Festival che vi inviteranno a partecipare e seguirci attraverso il centro cittadino per giungere fino a piazza della Rena, dove inizierà il primo spettacolo. Come tutti gli anni alla parata di apertura saranno presenti con monocicli, trampoli, palline, clave e quant’altro tanti bambini entusiasti dei corsi di arti circensi dell’associazione Animativa e i ragazzi dei centri giovani Jungle e Tilt. Vi aspettiamo per sfilare insieme a noi in parata.

Markt_2MERCATO Artigianale Artistico
Passeggiata lungo Passirio

Ven. 7 giugno ore 11.00 – 23.00
Sab. 8 giugno ore 10.00 – 23.00
Dom. 9 giugno ore 10.00 – 21.00

Venite a vedere il nostro mercato dedicato all’artigianato artistico. L’artigianato artistico viene ospitato all’interno di Asfaltart proprio per l’originalità e il forte contenuto etico dei prodotti fatti a mano e messi in vendita direttamente da chi li produce.

GASTRO
Le nostre specialità culinarie vi aspettano sulle passeggiate nei pressi della scalinata vicino al ponte della posta. Quest’anno con il sostegno dell’Ass. dei cuochi altoatesini. Venite a trovarci, così sostenete anche il festival e forse avrete anche la possibilità di incontrare gli artisti di passaggio.

Per finire:
Carissimi volontari, GRAZIE! Senza di voi il Festival non sarebbe possibile! Grazie a tutti i sostenitori, perchè senza il loro contributo il Festival non esisterebbe. Cari visitatori, vi preghiamo quindi di porgere una particolare attenzione alle inserzioni pubblicitarie. L’ultimo riconoscimento va a voi, caro pubblico, siete Voi che ci motivate di anno in anno!

Il festival viene organizzato dall’associazione artistica Kallmünz in collaborazione con Mairania 857, i commercianti del Comitato Centro Storico di Merano e l’associazione Animativa.

Il team di Asfaltart vi invita a trascorrere un indimenticabile fine settimana nella nostra città di Merano.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 07 Giu 2019 al 09 Giu 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • La natura svela i suoi colori più belli e l’Alto Adige onora così l’autunno, la sua stagione dorata, tempo di raccolta e di sapori. Il paese giardino di Lagundo vi accoglie con mille delizie contadine: sapori genuini direttamente dalla fattoria alla vostra tavola! In Piazza della Chiesa, ogni giorno dalle ore 10 alle ore 17, potete trovare i prodotti di qualità provenienti dai masi dei dintorni, naturali e tradizionali. Il Mercato Contadino di Lagundo vi attende con una grande varietà di specialità gastronomiche fatte dai nostri contadini proprio come un tempo: speck, salumi, formaggi, pane tipico, miele e co., marmellate, sciroppi di frutta e distillati.I diversi stand propongono anche frutta e verdura fresche e di stagione. La variegata offerta è completata da intermezzi musicali. Ci vediamo in autunno a Lagundo: i contadini dell’Alto Adige vi aspettano con sapori ed aromi autentici e genuini!
  • Il celebre evento enologico si terrà venerdì 25 ottobre 2024 dalle 19:00 alle 23:00 presso la Casa della Cultura Peter Thalguter a Lagundo. La sera, a partire dalle 19:00, si apriranno le porte della Casa Culturale "Peter Thalguter" e avrà inizio l'evento enologico serale. Scoprite 250 etichette diverse provenienti dall'Italia e degustate la diversità della nazione vinicola più famosa del mondo. Assaggiate spumanti, prosecchi, vini bianchi, rosé, vini rossi e vini dolci e gustate le prelibatezze culinarie di Lagundo e dell'Italia. Tutto questo è incluso nel vostro biglietto: 250 etichette diverse dall'Italia delizie culinarie da Lagundo e dall'Italia elenco di tutti i vini con valutazioni di Helmuth Köcher (The Winehunter) e descrizioni dettagliate schede di degustazione per la valutazione del vino
  • Atmosfera romantica, natalizia e dondolante nella "Ruine St. Valentin" nella foresta di Salonetto / Meltina. Parcheggio limitato a Schlaneid, alternative: Centro di Mölten, servizio navetta Annemarie Tel. +39 345 0524007 dalle 11-12 e dalle 16-17 GRATUITO, collegamento autobus linea 204 per Schlaneid Funivia Vilpian Mölten 203: 20 minuti in salita, servizio navetta Annemarie tel. +39 345 0524007 dalle ore 11-12 e dalle ore 16-17 GRATUITO

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..