banner inside 01 it

Getti d‘acqua secondo il metodo Kneipp al maso Tschaufen - Pubblicato da TVM

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Getti d‘acqua secondo il metodo Kneipp al maso Tschaufen con prima colazione e vista panoramica.
Il metodo Kneipp si basa su 5 pilastri: alimentazione, movimento, piante officinali, acqua, stile di vita equilibrato. Il bilanciamento del quinto pilastro di Kneipp è l'interazione di tutti e quattro gli elementi dell'acqua, delle piante, dell'esercizio fisico e dell'alimentazione. Questo equilibrio è la base per una vita attiva e sana. I getti di Kneipp e la colazione con prodotti locali e sani fanno bene alla salute. La posizione del maso Tschaufen in mezzo alla natura è ideale per un'introduzione a questo argomento.
Luogo d'incontro: Parcheggio Proher a Frassineto/Meltina alle ore 7:30, dopo camminata fino al maso Tschaufen, getti Kneipp e colazione.
Ogni secondo sabato dalle ore 7:30 alle ore 10:30
Esperta: Friederike Ladurner esperta Kneipp e Egger Rosa Maria proprietaria del maso Tschaufen
Costo: 20 € prenotazione e info entro il giorno prima al t. 0471 668282 o t. 3348224164 (Ute)

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

ogni 14 giorni fino a Sab 26 Ott 2019

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Ven 06 Nov 2020 nei giorni di: Venerdi
    Gala, Kanzi, Fuji, Red Delicious... Nomi esotici dietro ai quali si celano quattro delle diciotto varietà di mela che crescono rigogliose sulle terre sapientemente coltivate e baciate dal sole dell'Alto Adige. È croccante, fresca e succosa, ricca di vitamine e amata ben oltre i confini regionali. Cos'altro c'è da sapere sulla mela? Molto, moltissimo! Lo sapevate, ad esempio, che è un frutto originario del Kazakistan? E che in Europa una mela biologica su tre è coltivata su suolo altoatesino? Christine, esperta frutticoltrice, vi invita a seguirla in un viaggio alla scoperta dei meleti locali. Con accattivante loquacità e minuziosa accuratezza, vi racconterà tutto l'essenziale – e anche qualche curiosità in più – sulla melicoltura in Alto Adige, l'agricoltura integrata e la coltivazione biologica, le singole varietà, gli ingegnosi metodi della difesa fitosanitaria ecologica e l'indicazione geografica protetta. La visita si concluderà con una degustazione in cui conoscitori e novizi potranno dire la loro su gusto, consistenza e preferenze personali. E sottoporre all'esperta i propri dubbi e domande. Partecipazione gratuita! Iscrizione: entro le ore 12:00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà
  • Venerdì 17 Lug 2020
    Nel corso di tre speciali giornate estive, i ristoranti di Verano si fanno teatro di cucine in fermento e tavole imbandite. Durante i "Venerdì della funivia" di Verano, i piatti si riempiono, i calici si colmano e le domande trovano risposta. Nel corso di tre speciali serate estive, i ristoranti della zona si fanno teatro di cucine in fermento e tavole imbandite. Protagonisti dell'evento sono prodotti naturali di prima qualità frutto di una lavorazione artigianale. Speck, salumi e affettati, carne, miele, erbe, succo di mele e pane di ogni sorta sono gli ingredienti di base per l'elaborazione di manicaretti dal sapore a un tempo alpino e mediterraneo. Date 2020: 17.07. + 21.08. + 11.09.
  • ogni 2 settimane fino a Sab 31 Ott 2020 nei giorni di: Sabato
    Non c'è niente di più piacevole di qualche ora di vita quotidiana, passeggiare nella foresta, lasciarsi cadere e "fare il bagno" nella foresta. Le piante sono state usate dall'umanità da tempo immemorabile come rimedi e il verde della foresta dà una sensazione di pace interiore. L'esercizio fisico e lo sport fanno bene alla salute. Trova il tuo centro interiore attraverso l'equilibrio. Questo equilibrio è la base per una vita sana e attiva. Concludiamo la breve escursione con una piacevole colazione con vista panoramica. Luogo d'incontro: Parcheggio Proher a Frassineto/Meltina alle ore 8, dopo camminata fino al maso Tschaufen con colazione panoramica, Ogni secondo sabato dalle ore 8:00 alle ore 10:30 Costo: 20 € prenotazione e info entro il giorno prima al t. 0471 668282 o t. 3348224164 (Ute) Partecipanti: massimo 10 persone La distanza minima di 1 m deve essere mantenuta La maschera facciale è obbligatoria