banner inside 01 it

Escursione climatoterapeutica alla cascata di Parcines - Pubblicato da tvpartschins

0

Informazioni evento

La climatoterapia sfrutta i fattori climatici e meteorologici a scopo terapeutico. Il ricorso mirato all'aria (fresca), al vento e al sole aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aumentare il rendimento fisico e combattere patologie croniche a carico della pelle e delle vie respiratorie, malattie del metabolismo, osteoporosi, depressione stagionale e affezioni cardiache e dell'apparato circolatorio.
Il particolare microclima che caratterizza la zona della cascata di Parcines, l'eccellente qualità dell'aria – rilevata da un'indagine scientifica condotta nel 2015 dall'Università tecnica di Monaco di Baviera – e il mix ottimale di fattori stimolanti e distensivi creano le condizioni perfette per applicazioni climatoterapeutiche.
La giusta combinazione di un'attività fisica misurata, un'esposizione mirata ai fattori climatici e un efficace allenamento della resistenza e della termoregolazione in base alle istruzioni di una sapiente guida favoriscono il rilassamento e la distensione, ma anche l'irrobustimento e il rafforzamento delle difese immunitarie.

Iscrizione:
Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Punto d'incontro:
Ufficio turistico di Parcines alle ore 9.00

Tags

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Mer 29 Mag 2019 nei giorni di: Mercoledi
  • Mer 22 Maggio, 201909:00-12:00 |
  • Mer 29 Maggio, 201909:00-12:00 |

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Mer 06 Nov 2019 nei giorni di: Mercoledi
    Christine Schönweger, contadina e unica distillatrice dell'Alto Adige, vi mostra come si fa la grappa: dall'amore per la frutta tramite l'arte del distillare al gusto puro e sincero con visita della distilleria tradizionale della Torre di Gaudenz e bicchierata. Durata: ca. 1 1/2 ore Punto d'incontro: Distilleria Gaudenz alle ore 16.30 Iscrizione: Entro le ore 12.00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà
  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Ven 15 Nov 2019
    I Giardini di Castel Trauttmansdorff inaugurano la nuova stagione con la mostra temporanea Piante Killer – Le carnivore verdi. I Giardini di Castel Trauttmansdorff si apprestano a riaprire i battenti: il 1° aprile verrà infatti dato ufficialmente il via alla nuova stagione. Nel 2019, tutto ruoterà intorno alle piante carnivore. La mostra temporanea “Piante Killer – Le carnivore verdi” proporrà uno spaccato del raccapricciante e al contempo affascinante mondo di queste raffinate cacciatrici, illustrando le svariate tipologie di trappole e l’ampia varietà di specie delle più bizzarre artiste della sopravvivenza. Il tutto sarà impreziosito da modelli interattivi, piante vere e visite guidate appositamente concepite. Saranno oltre 500 le piante carnivore da ammirare, tra cui 110 varietà e specie appartenenti a 14 generi diversi, provenienti da tutto il mondo: considerando il numero di esemplari, la mostra è annoverabile tra le più importanti d’Europa.
  • L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 04 Nov 2019 nei giorni di: Lunedi
    Gli esercizi di rilassamento mentale, la meditazione sono degli ottimi rimedi per curare sé stessi e contrastare gli stati di ansia e di stress, dell’insonnia, dell’emicrania, dell’astenia, del nervosismo e di burn-out. I diversi metodi di meditazione e dell'allenamento al rilassamento vengono proposti per trovare dentro di noi la pace e l’equilibrio. Una delle metodologie di rilassamento più conosciute è la tecnica di rilassamento muscolare progressivo di Edmund Jacobson. Il rilassamento muscolare ha numerosi effetti positivi, non solo perché diminuisce lo stress e aumenta l'energia, ma anche perché attenua problemi fisici come mal di testa e pressione alta. Vi sentite meglio, sia dal punto di vista emozionale-interiore che dal punto di vista fisico. Iscrizione: Entro lunedì alle ore 12.00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: alle ore 17.00