banner inside 01 it

L'estasi dei sensi - Escursione notturna alla cascata - Pubblicato da tvpartschins

0

Informazioni evento

Accompagnateci alla ricerca di un soffio di aria pura e di uno spettacolo naturale da ammirare sotto una prospettiva diversa, avvolti nella magia della notte. Equipaggiati con torce elettriche e lampade frontali, partiremo alla scoperta dei suoni della notte, del rombo della cascata, di delicate melodie, atmosfere mistiche e assaggi culinari da assaporare - una vera e propria esperienza dei sensi, da toccare, udire, vedere e gustare.
Ritorno col bus navetta incluso!

Durata:
ca. 3 ore

Iscrizione:
Entro mezzogiorno presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Prezzo:
€ 30,00

Tags

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Mer 29 Mag 2019 nei giorni di: Mercoledi
  • Mer 22 Maggio, 201920:30-23:30 |
  • Mer 29 Maggio, 201920:30-23:30 |

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 13 Giu 2019
    Nel forno contadino Sepp e Martha fanno vari tipi di pane di segale. Con assaggio. Senza prenotazione. Senza costi addizionali. In lingua tedesca e italiana.
  • ogni settimana fino a Mer 25 Set 2019 nei giorni di: Mercoledi
    La climatoterapia sfrutta i fattori climatici e meteorologici a scopo terapeutico. Il ricorso mirato all'aria (fresca), al vento e al sole aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aumentare il rendimento fisico e combattere patologie croniche a carico della pelle e delle vie respiratorie, malattie del metabolismo, osteoporosi, depressione stagionale e affezioni cardiache e dell'apparato circolatorio. Il particolare microclima che caratterizza la zona della cascata di Parcines, l'eccellente qualità dell'aria – rilevata da un'indagine scientifica condotta nel 2015 dall'Università tecnica di Monaco di Baviera – e il mix ottimale di fattori stimolanti e distensivi creano le condizioni perfette per applicazioni climatoterapeutiche. La giusta combinazione di un'attività fisica misurata, un'esposizione mirata ai fattori climatici e un efficace allenamento della resistenza e della termoregolazione in base alle istruzioni di una sapiente guida favoriscono il rilassamento e la distensione, ma anche l'irrobustimento e il rafforzamento delle difese immunitarie. Iscrizione: Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: Ufficio turistico di Parcines alle ore 9.00
  • Domenica 22 Set 2019
    L'autunno di Parcines non è famoso solo per i vari eventi relativi al Törggelen, bensì anche per la transumanza delle greggi, che dalla valle di Tel tornano alle loro stalle. Sul rifugio Nasereit (Nasereto) si attenderanno 1.300 pecore. Successivamente alcune pecore lasciano la loro lana nella tosatura. Come vuole un'antica tradizione conadina, il rientro delle pecore si festeggia come si deve sul rifugio Nasereit. Salita con la funivia Texel e camminata per ca. 1 ora sull’Alta Via di Merano fino alla malga di Nasereto.